Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    RME adi2 pro / adi2 dac


    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da zulele Mer Mag 15 2019, 15:57

    mannaggia a te, mannaggia... RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 650957
    già che ci sei, mi parli anche del passaggio da ST10 ai due mono ? questi ultimi li conosco bene (li ha mio fratello) ma mi piacerebbe capire quanto si perderebbe 'accontentandosi' del modello stereo. ovvio che se tu hai fatto quel passaggio hai ritenuto che ne valesse la pena, ma mi dai qualche info in più ?
    sto meditando di passare a un full NuPrime CDT8+DAC10 (o DAC9) + ST10 (o ST10M)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da lupocerviero Mer Mag 15 2019, 23:54

    Di ovvio c'è davvero poco, non perdo mai tempo e salute a leggere, chiedere, indagare, confrontare, non leggo le "recensioni" di chi non conosco, perché in mezzo a persone capaci, obiettive e competenti, ci son tanti chiacchieroni che non sanno cos'è un'ottava, ma parlano di toprefenceriferimentoassoluto affraid.
    Un buon consiglio, da chi conosco personalmente, lo accetto volentieri ed infatti mi son fidato del consiglio di Giordy (vero toprefenceriferimentoassoluto per educazione, cortesia ed equilibrio nelle opinioni), l'ho preso e ne sono stato più che soddisfatto. 
    Ora posso serenamente affermare che l'st10 stereo è un finale favoloso senza se e senza ma. 
    Al primo ascolto ad occhi chiusi, ti giocheresti la nonna affermando che è uno ss grosso, muscoloso e pesante. 
    Poi vedi quel "cosetto" e pensi: naaaaa, non è possibile!
    Un gran finale, zero punti di contatto con i classici classe d, nessuna asprezza o suono leggerino, nuprime ha semplicemente dato corpo, muscoli e coerenza timbrica ad un oggetto più che azzeccato.
    I mono sono ovviamente meglio, ma costano anche il doppio, un toroidale a canale, morsetti eichmann di altissimo livello, idem gli rca eichmann silver, gli XLR (quelli che uso) non so ed in fine una bella batteria di filtraggio, 70000pfarad.
    Col dac 8 0 9 l'St10 stereo è già al di sopra della sorgente quindi non penserei nemmeno ai mono. 
    Vanno benissimo, corpo, profondità, matericità del suono, ma me lo aspettavo, mentre dallo stereo no e quindi rimasi  RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 921419
    Se hai bisogno di altro chiedi pure.
    Ps il mio St10 è andato via in 10min su prenotazione!  Laughing
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da zulele Gio Mag 16 2019, 09:30

    grazie, @lupocerviero, molto interessante.
    come ti dicevo, conosco bene i 10 mono, perchè li ha mio fratello, e proprio dall'ascolto di quei finali mi è venuta la voglia di approfondire (forse molto...) la conoscenza dei prodotti NuPrime, oltre che dalla fiducia che ripongo in Jason Lim.
    Lim sostiene che fra DAC9 e 10 sia più una questione di impostazione sonora (più 'morbida' nel 9, più precisa e dettagliata nel 10) che di qualità assoluta, ma si deve fare i conti con la sua necessità di presentare le cose in modo da continuare a vendere entrambi i prodotti.
    avevo letto commenti su forum USA secondo cui il finale 10 stereo è certamente buono, ma i mono un altro pianeta; dalle tue parole mi viene voglia di prendere in considerazione anche il 10 stereo....


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mag 16 2019, 11:00

    Per caso tuo fratello si chiama Paolo?
    Della diversità di impostazione timbrica tra la srie 9 e 10 sono certo, della vicinanza in termini di qualità e resa sonora un pò meno,
    ma molto dipende anche da bisogni e gusti personali, sono comunque ottimi prodotti.
    I mono sono eccellenti, ma li ho da troppo poco tempo per valutazioni certosine, per altre riflessioni scrivimi in PM
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da zulele Gio Mag 16 2019, 11:10

    lupocerviero ha scritto:Per caso tuo fratello si chiama Paolo?

    no, non è lui



    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da Affittasi Gio Mag 16 2019, 13:12

    Certo che anche se fosse un dac stupendo ha talmente tanto rotto che non lo vorrei manco regalato.
    Mi riferisco all RME
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da apprendista Gio Mag 16 2019, 14:12

    Affittasi ha scritto:Certo che anche se fosse un dac stupendo ha talmente tanto rotto che non lo vorrei manco regalato.
    Mi riferisco all RME
    Grazie per il tuo contributo


    _________________
    audioscettico
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da zulele Gio Mag 16 2019, 14:16

    òrpo, ne avevo proprio uno da regalare... pazienza, portato in discarica Rolling Eyes


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 16 2019, 19:36

    Buonasera,
    ne ho preso uno proprio lo scorso w.e. E' chiaramente ancora da rodare e delle numerosi funzioni che ha ancora non ci ho capito un ....  Per il momento lo sento con connessioni in bilanciato con l'IFI pro iCan. Messo con l'ampli OTL di Estro Armonico usando la meccanica del lettore yamaha cd s-2100 suona un pelino meglio dello Yamaha stesso connesso all'ampli per cuffie di Betti. Comparato al dac C.A. HA500H ibrido valvolare suona non alla pari in quanto  ha meno corpo e meno calore ma il rodaggio è appena all'inizio e rifarò la prova dopo le feste. Devo dire che al momento suona bene ed è suscettibile di ulteriori miglioramenti non appena avrò iniziato a capire tutte le cavolo di funzioni che ha. Monta un AKM AK4493 che non è un R2R ma non va male. Ero tentato dal Denafrips    Ares II ma ho desistito per vari motivi mentre il Terminator è ampiamente fuori dal mio budget ma è una prova comparativa che prima o poi farò per capire dove va a parare la tecnologia R2R (che però al momento non è sicura, se ne rompono parecchi. almeno così si legge in rete e, quelli che non si rompono costano più del Terminetor). 
    E' vero che è già stato sviscerato molto su RME ma le opinioni sono, come al solito, molto contrastanti. Come ampli cuffie va bene, non ha problemi con Focal Clear, Audeze LCD-X e Denon D7200, mentre conl'Audio Tecnica da 470 ohm si è seduto a prendere un caffe'. Da quello che ho sentito va meglio con le connessioni di rete USB e potrebbe essere un buon complemento per streamer vari.
    Per carità, non voglio alimentare flame, chi lo usa da un po di tempo sa dirmi se e come ottimizzarlo? Al momento, per regolarlo uso solo alti e bassi e un po' di gain. E' lineare ma freddino, con ampli per cuffie valvolari si nota meno ma, per esempio con il Cayin si nota di più. Chiaramente le Clear diventano molto aperte in alto mentre le Audeze e le Denon ci vanno meglio in quanto più rotonde sugli acuti.
    Con l'IFI è ok: con le funzioni dell'uno e dell'altro la "quadra" si trova sempre. Non ho usato ancora IEM ma ci dovrebbero andare bene.
    Saluti
    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 17 2019, 10:00

    C'è un hype planetario su questo scatolotto.
    RME ADI2 is the new Audiolab MDac?

    Senza polemica, un'osservazione... RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 625723
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5247
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da lalosna Mar Dic 17 2019, 12:11

    JacksonPollock ha scritto:C'è un hype planetario su questo scatolotto.
    RME ADI2 is the new Audiolab MDac?

    Senza polemica, un'osservazione... RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 625723
     Molto probabile...
    Avuto MDac, lavorava bene, ma nulla di trascendente, una macchina onestissima che valeva anche più del costo, ma certo non una killer appliance.
    Effettivamente per RME sembra lo stesso, checchè ne dicano in altri luoghi con annesse guerre di religione.

    PS
    l'ho sentita a lungo, e per me i grandi DAc sono altri, confontata col Bartok viene moooolto ridimensionata RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 625723


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2165
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da remasters Mar Dic 17 2019, 12:20

    Sono d'accordo. Ottima macchina, soprattutto in relazione al prezzo. Acquistato più per curiosità ma non regge il confronto con un Denafrips Terminator. Anche come ampli cuffie non è che mi abbia fatto impazzire. Vale i 1000 € di spesa e forse anche di più ma tutto questo hype non l'ho capito….
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 745
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da Affittasi Mar Dic 17 2019, 13:00

    remasters ha scritto:Sono d'accordo. Ottima macchina, soprattutto in relazione al prezzo. Acquistato più per curiosità ma non regge il confronto con un Denafrips Terminator. Anche come ampli cuffie non è che mi abbia fatto impazzire. Vale i 1000 € di spesa e forse anche di più ma tutto questo hype non l'ho capito….
    Mai capito siamo in  due
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 09 2020, 17:48

    Affittasi ha scritto:
    Mai capito siamo in  due

    Dopo averlo testato nel mio impianto, in condizioni ipercontrollate e iperconosciute devo dire che altri miei due convertitori gli sono di parecchio superiori. Certo la differenza si sente, è parecchia ma, in alcuni impianti che hanno bisogno di "sgrassarsi" potrebbe essere la panacea. Di musica ne esce parecchia solo che per me rimane esile. 
    Come ampli cuffie è discreto ma non eccezionale, come dac abbinato all'IFI Pro Ican  da il meglio di se in quanto con tutte le utility che hanno sopperiscono bene le carenze dell'uno a quelle dell'altro.
    Drum 


    ps: niente flame, solo un mio piccolissimo contributo dopo averlo testato (il DAC e il nuovo modello e non è il Pro).
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da Koccio Gio Mag 07 2020, 19:35

    riporti qui il quesito che avevo, impropriamente, posto in un vecchio 3d su questo DAC.
    Salve ragazzi,
    questo ADI-2 DAC nella sua versione aggiornata, cioe' con chip ak4493, e' un totalmente bilanciato ma leggo che monta un solo chip.
    Scusate la mia ignoranza ma per essere totalmente bilanciato non dovrebbe avere due circuiti mono perfettamente identici? quindi due chip  RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 98542


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    RME adi2 pro / adi2 dac - Pagina 3 Empty Re: RME adi2 pro / adi2 dac

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 07 2020, 19:50

    no

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 07:17