Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Feliks Audio Elise
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Feliks Audio Elise

    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Feliks Audio Elise Empty Feliks Audio Elise

    Messaggio Da LukeS Mer Mag 22 2019, 17:49

    Qualcuno ha mai ascoltato questo ampli ? Di valvole non ne capisco molto, sapreste dirmi se è un Otl ? Lo chiedo perchè potrei pilotarci le mie Grado e so che le cuffie a bassa impedenza in teoria non sono molto adatte per gli Otl.
    Sui forum esteri degli ampli Feliks ne parlano molto bene, ma qui sono quasi sconosciuti. Ho visto che hanno anche un distributore italiano, ma sul loro sito non ho trovato alcun listino. Sul sito del marchio ci sono i prezzi, ma non so se poi saranno identici in Italia.
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Feliks Audio Elise Empty Re: Feliks Audio Elise

    Messaggio Da fabiom Mer Mag 22 2019, 22:55

    Io l’ho ascoltato in un negozio di Milano.
    Connesso alle mie Hd800 si è comportato (secondo me) decisamente bene donandole un bel suono pieno e al contempo ricco di dettagli.
    Forse il soundstage era lievemente meno ampio di quanto avrei desiderato.
    Nella stessa occasione l’ho ascoltato anche connesso a delle Mr. Speaker che hanno bassa impedenza (mi dicono 16ohm) e anche lì si è comportato bene anche se il suono delle hd800 mi ha convinto di più. Qui però mi fermo perché le Mr. speaker le conosco poco quindi non so giudicare se l’abbinamento sia ottimale.
    Ho poi ascoltato anche il modello inferiore: l’Espressivo. Devo dire che mi è piaciuto molto anche lui. Meno performante dell’Elise ma comunque un bel sentire

    Per quanto riguarda i prezzi, un anno fa il negozio di Milano seguiva fedelmente il listino online
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Feliks Audio Elise Empty Re: Feliks Audio Elise

    Messaggio Da LukeS Gio Mag 23 2019, 11:56

    fabiom ha scritto:Io l’ho ascoltato in un negozio di Milano.
    Connesso alle mie Hd800 si è comportato (secondo me) decisamente bene donandole un bel suono pieno e al contempo ricco di dettagli.
    Forse il soundstage era lievemente meno ampio di quanto avrei desiderato.
    Nella stessa occasione l’ho ascoltato anche connesso a delle Mr. Speaker che hanno bassa impedenza (mi dicono 16ohm) e anche lì si è comportato bene anche se il suono delle hd800 mi ha convinto di più. Qui però mi fermo perché le Mr. speaker le conosco poco quindi non so giudicare se l’abbinamento sia ottimale.
    Ho poi ascoltato anche il modello inferiore: l’Espressivo. Devo dire che mi è piaciuto molto anche lui. Meno performante dell’Elise ma comunque un bel sentire

    Per quanto riguarda i prezzi, un anno fa il negozio di Milano seguiva fedelmente il listino online


    Nelle specifiche ho letto che l'impedenza minima supportata è di 32 ohm, quindi collegando cuffie da 16 ohm sicuramente non lo ha fatto esprimere al meglio. Comunque da quello che ho capito è un Otl, non proprio l'ideale con cuffie a bassa impedenza come la mia...ma magari nell'uso reale si comporta bene.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:00