Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac Mytek Manhattan II - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac Mytek Manhattan II


    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12

    Dac Mytek Manhattan II - Pagina 2 Empty Re: Dac Mytek Manhattan II

    Messaggio Da FaSadSong Ven Gen 22 2021, 11:51

    Davide_HiFi ha scritto:A distanza di diverso tempo da quando ho scritto il primo post  posso dire che al momento ho deciso di tenere il Manhattan II sull'impianto diffusori , che per me rappresenta l'ascolto principale . Invece con le cuffie sto usando un HDAC+ . Questo è un multibit nos che si basa sul Philips 1541.  Ho sentito diversi dac finora ,e concordo con  Remasters quando dice   "I 9038 Sabre suonano dettagliati precisi e con grande soundstage ma un filo più digitali" 
    Giusto per dirne uno che ho ascoltato a lungo il Matrix X-Sabre pro. Col Manhattan II però  non noto nulla di tutto questo:  soundstage enorme e nessun senso digitale. Ho avuto , se può servire a capire meglio anche un M2Tech Young MkIII e ancora per me continuo a preferire il Mytek . Ho ascoltato anche Ps audio e Msb pero' non nel mio impianto e quindi mi astengo dal fare paragoni: posso solo dire che se il risultato è quello che ho sentito le cose non cambiano, ma potrebbe essere che nel mio setup non sia cosi'.
    Come noti ho parlato solo del ManhattanII solo come dac , infatti è cio' che sa fare meglio e , secondo me dovrebbe appunto fare solo quello... i:nfatti nel setup diffusori non lo uso come pre ma ne uso un altro, e nel setup cuffie non lo uso come ampli e anche li ne uso un altro. Infine considera che la scheda phono si compra a parte come optional.
    Grazie per le risposte!
    Ciao Davide, mi stai smontando tutta la convinzione che ero riuscito ad accumulare :)
    il punto è che ero intenzionato a diminuire drasticamente i cavi (davvero troppi, non li sopporto più) e dalle recensioni salvo che il Manhattan fosse ottimo anche come preamplificatore.
    Adesso mi è tornato il dubbio… Non vorrei che poi venisse voglia di tornare a dac e preamplificatore separati.
    Da parte mia il dac migliore che ho provato è stato il Dangerous convert 2...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Dac Mytek Manhattan II - Pagina 2 Empty Re: Dac Mytek Manhattan II

    Messaggio Da Barone Birra Ven Gen 22 2021, 12:13

    FaSadSong ha scritto:

    il punto è che ero intenzionato a diminuire drasticamente i cavi (davvero troppi, non li sopporto più) e dalle recensioni salvo che il Manhattan fosse ottimo anche come preamplificatore.
    Adesso mi è tornato il dubbio… Non vorrei che poi venisse voglia di tornare a dac e preamplificatore separati.
    Da parte mia il dac migliore che ho provato è stato il Dangerous convert 2...
    Non ho capito la cosa dei cavi, se arrivano al dac o al pre non è che cambi la loro quantità. C'è da aggiungere solo un xlr fra di loro.
    A meno del prezzo del Manhattan ti prendi i Benchmark DAC3 B + LA4. Non c'è il phono, però.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Dac Mytek Manhattan II - Pagina 2 Empty Re: Dac Mytek Manhattan II

    Messaggio Da Davide_HiFi Ven Gen 22 2021, 12:52

    Barone non ho mai ascoltato il Benchmark DAC3 B ma vedo che usa i 9028 e non i 9038: sicuramente suonerà benissimo lo stesso.
    Ci tengo a precisare che il dac in oggetto non è il Manhattan prima serie ma il Manhattan II che è completamente diverso.


    FaSadSong

    Come al solito nella scelta è tutto relativo, mi spiego meglio. 

    Il Manhattan II è un dac, un ampli cuffia e un pre. Il pre è sicuramente valido e funziona egregiamente , si tratta solo di stabilire il termine di paragone: nel mio caso preferisco usare un Mark Levinson N26. Stesso discorso per l'ampli cuffia.
    Purtroppo non ho mai sentito un Terminator ma credo che il suo naturale competitor potrebbe essere lui.
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Dac Mytek Manhattan II - Pagina 2 Empty Re: Dac Mytek Manhattan II

    Messaggio Da FaSadSong Ven Mag 14 2021, 15:27

    Volevo chiedervi due cose.
    La prima: oltre al Manhattan 2, che voi sappiate ci sono altri prodotti che faccio da dac+ preamplificatore analogico con una qualità analoga o superiore?
    Nel frattempo qualcuno è riuscito a confrontare il Manhattan con uno R2R?
    Grazie :)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 17:57