Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perche' ascoltare in cuffia?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perche' ascoltare in cuffia?

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 11 2010, 17:50

    Da convinto amante dei diffusori vi chiedo "perche' ascoltare in cuffia?. Non penso sia solo per non disturbare gli altri. Mi farebbe piacere riuscire a capirne di piu'di questo grande e sviscerato vostro amore. Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Vorrei sapere il suono si focalizza in testa o dipende dalla qualita' della cuffia e dell'ampli dedicato? Perche' ascoltare in cuffia? 939343 Perche' ascoltare in cuffia? 939343 Perche' ascoltare in cuffia? 939343


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ago 11 2010, 20:55

    Perchè in cuffia il suono è più "intimo" è più come essere completamente immersi in esso non si hanno distrazioni ci sei solo tu e la musica, a me risulta più emozionante come ascolto sunny
    Puoi sentire sfumature che spesso con i normali diffusori risultano molto difficili da ascoltare
    Certo sono due tipi di ascolti differenti, io li amo entrambi e ritengo che uno non pregiudichi l'altro
    Dioende moltissimo da chiò ceh si ascolta, dallo stato d'animo, dalla giornata, da una miriade di fattori
    Stessi brani magari in cuffia non ti danno nulla mentre ascoltati con i diffusori ti inebraino, lo stesso dicasi al contrario per altri
    Ripeto sono due modi di "vivere" la musica
    Io li apprezzo entrambi ! cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Perche' ascoltare in cuffia? 174409   
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da realmassy Mer Ago 11 2010, 20:58

    Concordo con Luca.
    L'ascolto in cuffia e' piu' intimo e piu' impegnativo, la qualita' della musica e' molto importante.
    Con i diffusori puoi tenere la mente impegnata su altro, con le cuffie se solo te e la musica, se non ti piace, o come sta capitando a me, non sei a tuo agio con le cuffie, non c'e' niente da fare.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Ago 11 2010, 21:26

    Quando ascolto in Cuffia (rigorosamente sdraiato al buio nel letto Perche' ascoltare in cuffia? 285880 )
    è come se fossi in lievitazione
    c'è solo la Musica e sembra di essere senza peso


    _________________
    Marco Perche' ascoltare in cuffia? Ufolog12Perche' ascoltare in cuffia? Spinsm10Perche' ascoltare in cuffia? Alb_9110Perche' ascoltare in cuffia? Sennhe10Perche' ascoltare in cuffia? Sennhe13
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 11 2010, 22:21

    Ragazzi,quello che mi state dicendo mi invoglia ad andare avanti sulla via delle cuffie e chissa', col tempo non cerchi di meglio. Mi chiedevo,il suono che con questa ed altre cuffie ascoltate sembra materializzasi nella testa con step superiori cambia,o rimane sempre in testa? Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 12 2010, 00:23

    sentire in cuffia é pura poesia.
    se ti lasci trasportare é un altro mondo.
    all´inizio mi mancava l´impatto dei diffusori ma poi mi é passato
    arturo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 00:34

    arturo ha scritto:sentire in cuffia é pura poesia.
    se ti lasci trasportare é un altro mondo.
    all´inizio mi mancava l´impatto dei diffusori ma poi mi é passato
    arturo
    L' impatto c'è anche, di meno ma c'è. Chiedevo la focalizzazioe della musica con cuffie ed ampli top di gamma, o quasi, è sempre in testa? Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 12 2010, 00:51

    [quote="Massimo"]
    arturo ha scritto:
    L' impatto c'è anche, di meno ma c'è. Chiedevo la focalizzazioe della musica con cuffie ed ampli top di gamma, o quasi, è sempre in testa? Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880
    l´impatto non sempre c´é, dipende.
    rispondendo alla tua domanda, rispondo la seconda che hai detto
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 08:43

    Le ragioni sono molteplici e sono praticamente concorde con voi, Luca ha spiegato piuttosto bene
    Massimo il suono focalizzato vicino alla testa classico della cuffia è legato alla tipologia della cuffia (es la Grado solitamente suona un pò monitor) a volte dall'accoppiata ampli-cuffia
    L'headstage è ovviamente più raccolto e già un leggero miglioramento di profondità sarebbe enorme paragonato ai diffusori
    Cuffie come le Sennheiser (cito a caso) hanno un headstage buono (la 800 ottimo) è una loro prerogativa sonora
    Quale è la migliore solo l'ascoltatore lo decide, a parecchi piace il suono monitor ad altri un suono meno diretto ma più ricco di ambienza
    Io sono per il secondo punto
    Mi piace la K1000 perchè è una via di mezzo fra i due ascolti Cuffie-Diffusori la trovo semplicemente perfetta e chi la conosce sa di cosa parlo
    Con il Millett l'immagine è olografica e la scena frontale è enorme con una profondità molto marcata, sei immerso in una bolla di musica enorme
    Una cosa che trovo fastidiosa in alcuni impianti è il buco al centro...quello mi rompe non poco


    _________________
    Nicola  Perche' ascoltare in cuffia? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 08:49

    vulcan ha scritto:Le ragioni sono molteplici e sono praticamente concorde con voi, Luca ha spiegato piuttosto bene
    Massimo il suono focalizzato vicino alla testa classico della cuffia è legato alla tipologia della cuffia (es la Grado solitamente suona un pò monitor) a volte dall'accoppiata ampli-cuffia
    L'headstage è ovviamente più raccolto e già un leggero miglioramento di profondità sarebbe enorme paragonato ai diffusori
    Cuffie come le Sennheiser (cito a caso) hanno un headstage buono (la 800 ottimo) è una loro prerogativa sonora
    Quale è la migliore solo l'ascoltatore lo decide, a parecchi piace il suono monitor ad altri un suono meno diretto ma più ricco di ambienza
    Io sono per il secondo punto
    Mi piace la K1000 perchè è una via di mezzo fra i due ascolti Cuffie-Diffusori la trovo semplicemente perfetta e chi la conosce sa di cosa parlo
    Con il Millett l'immagine è olografica e la scena frontale è enorme con una profondità molto marcata, sei immerso in una bolla di musica enorme
    Una cosa che trovo fastidiosa in alcuni impianti è il buco al centro...quello mi rompe non poco
    Nicola in pratica l'effetto suono focalizzato in testa con alcune cuffie è minore ma c'è sempre. Giusto? Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da apostata Gio Ago 12 2010, 09:05

    Massimo ha scritto:
    ...in pratica l'effetto suono focalizzato in testa con alcune cuffie è minore ma c'è sempre. Giusto? Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    In un paio di casi sono riuscito a sentire il suono fuori dalla testa, il massimo con l'impianto di Fil.

    Lì si tratta di una oculata scelta delle valvole e di un curatissimo setup.

    Un piccolo trucco per spostare in avanti il suono consiste nell'indossare la cuffia decentrata orizzontalmente verso la fronte; con l'omega riesce molto bene ed io lo faccio fino all'estrema possibilità, ma ad altri non piace e preferiscono una normale centratura.


    _________________
    Guglielmo

    Perche' ascoltare in cuffia? 528114 una risata vi seppellirà Perche' ascoltare in cuffia? 528114 Perche' ascoltare in cuffia? 528114
    .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 09:13

    Grazie! Guglielmo Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 13:45

    Massimo i trasduttori sono vicini al capo e non distanti come nei diffusori, ovviamente la prospettiva è avanzata
    Io non percepisco il suono in testa ma credimi che come per Filippo sono state perse molte ore a provare valvole...ti lascio immagnare i soldi spesi per ottenere anche il più piccolo miglioramento
    Attualmente ho solo la K1000 e sono strasoddisfatto per l'equilibrio raggiunto ma credimi è costato fatica


    _________________
    Nicola  Perche' ascoltare in cuffia? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 13:51

    vulcan ha scritto:Massimo i trasduttori sono vicini al capo e non distanti come nei diffusori, ovviamente la prospettiva è avanzata
    Io non percepisco il suono in testa ma credimi che come per Filippo sono state perse molte ore a provare valvole...ti lascio immagnare i soldi spesi per ottenere anche il più piccolo miglioramento
    Attualmente ho solo la K1000 e sono strasoddisfatto per l'equilibrio raggiunto ma credimi è costato fatica
    Nicola, ti comprendo perfettamente,tutti noi,vuoi per un motivo o un altro per avere un briciolo abbiamo speso tanto ,che se le mogli sapessero o solo immaginassero ... Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 14:21

    Si ma tu conosci uno altrettanto pitocco che si compra 30 valvole di segnale? e una decina di rettificatrici....peraltro tutto nos santa santa santa


    _________________
    Nicola  Perche' ascoltare in cuffia? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da axellone Gio Ago 12 2010, 14:24

    apostata ha scritto:

    In un paio di casi sono riuscito a sentire il suono fuori dalla testa...

    Era lo stereo del vicino!!! Perche' ascoltare in cuffia? 33910 affraid affraid affraid
    Perche' ascoltare in cuffia? 972395 Perche' ascoltare in cuffia? 972395 Perche' ascoltare in cuffia? 972395


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Perche' ascoltare in cuffia? 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da apostata Gio Ago 12 2010, 14:36

    Massimo ha scritto:
    vulcan ha scritto:Massimo i trasduttori sono vicini al capo e non distanti come nei diffusori, ovviamente la prospettiva è avanzata
    Io non percepisco il suono in testa ma credimi che come per Filippo sono state perse molte ore a provare valvole...ti lascio immagnare i soldi spesi per ottenere anche il più piccolo miglioramento
    Attualmente ho solo la K1000 e sono strasoddisfatto per l'equilibrio raggiunto ma credimi è costato fatica
    Nicola, ti comprendo perfettamente,tutti noi,vuoi per un motivo o un altro per avere un briciolo abbiamo speso tanto ,che se le mogli sapessero o solo immaginassero ... Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249

    Le mogli non devono sapere e, comunque la risposta è facilissima:
    1- prima di comprare noi spesso vendiamo e la somma uscita è solo la differenza;
    2- le nostre spese sono paragonabili a quelle fatte da loro per scarpe e borse che, oltretutto, non possono essere rivendute per nuovi acquisti;
    3- anche nella vita in comune ci sono postulati inprescindibili. sunny sunny


    Circa il suono nella testa ritengo sia un falso problema. Neanche i diffusori riproducono la dimensione reale del suono, ma forniscono un prodotto che deve comunque essere elaborato dal cervello per identificarlo con la realtà.
    Se vuoi ascoltare con piacere la musica in cuffia, una volta realizzato un impianto di qualità medio-alta, dimentica di essere un audiofilo e concentrati sulla musica; se non ci sono squilibri particolari bastano pochi minuti a dimenticare tutto.

    Circa la k1000 condivido il piacere di Nicola, anche se, complessivamente le preferico l'omega e la ascolto solo con il rock o nelle serate particolarmente afose.

    o.t. ieri pomeriggio ho frescheggiato ascoltando la gs1000 collegata al cowon: poverino, ha sofferto un po', ma non era male.



    Ultima modifica di apostata il Gio Ago 12 2010, 14:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Guglielmo

    Perche' ascoltare in cuffia? 528114 una risata vi seppellirà Perche' ascoltare in cuffia? 528114 Perche' ascoltare in cuffia? 528114
    .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 14:38

    axellone ha scritto:
    apostata ha scritto:

    In un paio di casi sono riuscito a sentire il suono fuori dalla testa...

    Era lo stereo del vicino!!! Perche' ascoltare in cuffia? 33910 affraid affraid affraid
    Perche' ascoltare in cuffia? 972395 Perche' ascoltare in cuffia? 972395 Perche' ascoltare in cuffia? 972395
    Il negozio ti aveva dato l'appartamento come cuffia in sostituzione. affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 14:49

    Ciao! Guglielmo nessun impianto sarà mai capace di riprodurre la realtà.Detto questo io intendevo la riproduzione di un evento musicale di fronte all'ascolatore e non nella sua testa.Questo è il dilemma che vorrei cercare di comprendere, tutti giustamente dicono la loro, ma a questa domanda ho sempre risposte differenti.
    Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 15:05

    apostata ha scritto:
    Circa la k1000 condivido il piacere di Nicola, anche se, complessivamente le preferico l'omega e la ascolto solo con il rock o nelle serate particolarmente afose.

    o.t. ieri pomeriggio ho frescheggiato ascoltando la gs1000 collegata al cowon: poverino, ha sofferto un po', ma non era male.


    La Omega è una Grandissima cuffia è imbarazzante scegliere fra le due che per me sono il vertice massimo di due diverse tecnologie sunny
    M'avessi detto la Gs 1000 Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Perche' ascoltare in cuffia? 81249 Laughing


    _________________
    Nicola  Perche' ascoltare in cuffia? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ago 12 2010, 17:43

    Massimo ha scritto:Ciao! Guglielmo nessun impianto sarà mai capace di riprodurre la realtà.Detto questo io intendevo la riproduzione di un evento musicale di fronte all'ascolatore e non nella sua testa.Questo è il dilemma che vorrei cercare di comprendere, tutti giustamente dicono la loro, ma a questa domanda ho sempre risposte differenti.
    Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880

    SE devo risponderti in due parole, ti dico che il suono della cuffia è "nella testa" solo se la cuffia non è abbastanza buona, o non tiene conto del problema.

    Molti produttori di cuffie infatti orientano gli altoparlanti in modo che cadano non proprio perpendicolari all'orecchio, ma leggermente slittati anteriormente. E' il caso ad esempio delle Stax.

    In questo modo è come se il suono fosse vicino alla testa, ma non dentro la stessa. Quindi molto naturale, del tutto credibile.

    Con le altre cuffie si può invece lavorare di posizionamento della cuffia in testa, ma in questo medo se ne cambia anche in qualche misura la timbrica. Cosa non sempre positiva.

    L'ampli mi sembra importante per lo head-stage, ma credo soprattutto per quanto riguarda larghezza e profondità della scena, non tanto per quanto riguarda "suono dentro la testa"/"suono anteriore alla testa", anche se pur in questo caso un certo effetto a seconda dell'ampli è udibile.

    Insomma, come sempre in HI-Fi, si tratta di fare prove con le cuffie per ottenere la soluzione migliore per te e la conformazione della tua testa e delle tue orecchie... però si possono ottenere risultati molto, molto soddisfacenti anche in questo parametro con le cuffie.

    Questo detto da me che comunque, per l'audio in cuffia ad alto livello, sono per ora un novellino Embarassed


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 18:16

    Perchè ascoltiamo n cuffia??? Perchè siamo pazzi, ovvio.......... affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Perche' ascoltare in cuffia? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ago 12 2010, 18:17

    O buongustai....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Perche' ascoltare in cuffia? Empty Re: Perche' ascoltare in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 12 2010, 19:02

    Ho capito, ho fatto una spesa inutile, dovevo puntare direttamente sul quasi o al top.Cmq mi avete fatto venire la voglia, pian pianino mi attrezzero' anche io COLPA VOSTRA.Grazie! Perche' ascoltare in cuffia? 999153 Perche' ascoltare in cuffia? 999153 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880 Perche' ascoltare in cuffia? 285880


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Perche' ascoltare in cuffia? Dark_s11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_11Perche' ascoltare in cuffia? Firma_12
    Perche' ascoltare in cuffia? Buggd111

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:23