Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Buona Musica a tutti!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Buona Musica a tutti!!

    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Dom Giu 09, 2019 7:11 pm

    Da novello Gazzeboaudiofiloneoiscritto, saluto tutta la comunità. Appassionato di musica da quando avevo 10 anni, ho iniziato ad avvicinarmi alla musica seguito da genitori e nonni Audiophili, all'epoca usavano vecchi giradischi o mangiadischi... la nonna piu fortunata aveva la filodiffusione... sul piatto giravano anche i 78 giri... potete immaginare che alta fedeltà... ho iniziato lo studio della chitarra classica diplomandomi anni dopo, poi l'amore per il Jazz, quello modale, e lo studio del contrabbasso... tutti i soldini finivano lì e siccome erano pochini, per l'hifi non erano mai sufficienti, quindi radio a cassette pessime, di marche sconosciute e plasticose,  registrazioni obrobriose e via dicendo ... Poi nella vita le cose cambiano, non sempre fortunatamente in peggio, la fortuna arride, il lavoro ripaga e finalmente.... ecco le possibilità per riscattare anni di ascolti indecenti!!
    Da un annetto sto costruendo l'impianto che avrei sempre voluto avere e che nel passato potevo solo sognare... pian piano le sorgenti, poi l'amplificazione, i diffusori, le cuffie e i cavi... mamma mia i cavi, sono un cavofilo, mi fanno ammalare... e poi la scoperta della musica liquida, quante cose non conoscevo e ancora non conosco, ma la passione oramai è scoppiata!!
    Ora accanto alle mie sei chitarre, due contrabbassi, pianoforte, vivono e splendono di luce propria i miei impianti, le mie elettroniche...
    Sono felice!!
    un saluto e un grazie a tutti Voi.
    Marco
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da s Lun Giu 10, 2019 7:35 am

    Buongiorno marco e benvenuto
    beh.. la tua storia di iniziare con la musica... ti verrà da ridere, ma.... non è molto diverso da quella di molti di noi, anche se non tutti, qui, suonano qualche strumento.

    Parlaci del tuo impianto, ma mi raccomando... PRIMA le elettroniche e i difusori, poi, in fondo, investi in cavi di una certa qualità.
    Non fare l'errore di spendere PRIMA i tuoi soldi e solo POI in sorgenti ampli casse...

    Siamo curiosi, benvenuto!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Giu 10, 2019 9:29 am

    Benvenuto sotto il Gazebo  cheers cheers buon divertimento qui con noi!  Buona Musica a tutti!! 625723


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34750
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da carloc Lun Giu 10, 2019 9:35 am

    Benvenuto...a quanto vedo non sei molto distante. sunny

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Lun Giu 10, 2019 3:23 pm

    buongiorno e grazie per le risposte, posso desumere che non vi sono solo giovincelli in questo forum...
    allora provo a presentare i miei impiantini, chiedo venia se scordo qualche cosa, e sono ovviamente disposto a critiche e suggerimenti, premetto che alcuni dei pezzi in mio possesso sono stati acquistati nuovi ma molto scontati in due negozi esteri che stavano chiudendo, anche all'estero la crisi si fa sentire!!
    il primo, dedicato al vinile, purtroppo lo utilizzo molto poco visto il tempo a disposizione:
    Gira Rega rp8 con fonorivelatore Rega Ania - Ampli integrato Audio Analogue Maestro - Diffusori vecchi Thiel C.S. 3.5 ma ottimi e perfetti sia acusticamente che fisicamente - diffusori S.A. Saxo 1 piccoli e stanno dovunque - Linn majik 109 da stand, che trovo ottimi per il jazz.

    il secondo, quello che utilizzo piu soventemente, dedicato più alla liquida e in cuffia, anche se collego a volte ai diffusori da stand di cui sopra:
    Sorgente e dac Linn majik dsm - server e per rippare i cd Cocktail Audio x30 - ampli per cuffia sennheiser hdva 600 - cuffie sennheiser hd 600, sennheiser hd 800s, audeze lcd2 - Hifiman he1000v1 - cavi cuffie Silver dragon, oyaide.

    Cavi potenza yba, audio analogue - segnale Audio analogue ic2 - alimentazione Cardas e Audio Analogue.

    Possiedo anche un meraviglioso ampli per cuffie "da viaggio" della Vorzuge un piccolo gioiello che mi permette di non rimpiangere troppo ciò che è rimasto a casa!!

    Spero di non avervi annoiato...

    un caro saluto a tutti Marco

    .....e come sempre, buona musica a tutti!!
    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Lun Giu 10, 2019 3:31 pm

    Dimenticavo: dal momento che mi piace provare e smanettare con i vari pezzi: quantità di lastre di cristallo di vari spessori, lastre di marmo, di vari colori e fogge degne di un marmorista malato, taglieri di bambou, ed essenze da tutto il mondo cites permettendo, graphite proveniente dalla Nasa, Carbonio originale dall'area 51, piedini, coni sottoconi, ottoni, argenteria della nonna, ceramica bavarese, ecc. ecc.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Giu 10, 2019 4:50 pm

    Vedo che sei un pazzo buono  Buona Musica a tutti!! 650957 Buona Musica a tutti!! 775355 Buona Musica a tutti!! 775355
    Se hai voglia postaci qui anche delle foto dei tuoi gioielli  Buona Musica a tutti!! 625723 sunny

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f18-i-nostri-impianti-senza-veli


    _________________
    Spoiler:
    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Lun Giu 10, 2019 5:58 pm

    ciao Antonio, se riesco, dal momento che non sono molto avvezzo a queste cose cercherò di postare delle foto. Embarassed Embarassed 
    Ma ho visto gli impianti di altri "forummisti" e ... Buona Musica a tutti!! 608277 Buona Musica a tutti!! 608277
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Giu 10, 2019 6:06 pm

    iaidokatana ha scritto:ciao Antonio, se riesco, dal momento che non sono molto avvezzo a queste cose cercherò di postare delle foto. Embarassed Embarassed 
    Ma ho visto gli impianti di altri "forummisti" e ... Buona Musica a tutti!! 608277 Buona Musica a tutti!! 608277

    Non lasciarti impressionare, vai facile!  Buona Musica a tutti!! 972395


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da oDo Lun Giu 10, 2019 8:26 pm

    Benvenuto e complimenti per le tante belle cose, strumenti inclusi  sunny
    soprattutto per le ceramiche bavaresi  Buona Musica a tutti!! 775355


    _________________
    paolo
    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Mar Giu 11, 2019 2:49 pm

    Grazie, ricambio i saluti!! anche le ceramiche ringraziano... affraid affraid
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da s Mer Giu 12, 2019 5:51 am

    posso desumere che non vi sono solo giovincelli in questo forum...


    bellissima, questa.
    Hai già vinto il premio per la battuta più simpatica del mese!  Buona Musica a tutti!! 456861 affraid Buona Musica a tutti!! 2296686959 Buona Musica a tutti!! 3734829163
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 12:54 pm

    iaidokatana ha scritto:buongiorno e grazie per le risposte, posso desumere che non vi sono solo giovincelli in questo forum...
    allora provo a presentare i miei impiantini, chiedo venia se scordo qualche cosa, e sono ovviamente disposto a critiche e suggerimenti, premetto che alcuni dei pezzi in mio possesso sono stati acquistati nuovi ma molto scontati in due negozi esteri che stavano chiudendo, anche all'estero la crisi si fa sentire!!
    il primo, dedicato al vinile, purtroppo lo utilizzo molto poco visto il tempo a disposizione:
    Gira Rega rp8 con fonorivelatore Rega Ania - Ampli integrato Audio Analogue Maestro - Diffusori vecchi Thiel C.S. 3.5 ma ottimi e perfetti sia acusticamente che fisicamente - diffusori S.A. Saxo 1 piccoli e stanno dovunque - Linn majik 109 da stand, che trovo ottimi per il jazz.

    il secondo, quello che utilizzo piu soventemente, dedicato più alla liquida e in cuffia, anche se collego a volte ai diffusori da stand di cui sopra:
    Sorgente e dac Linn majik dsm - server e per rippare i cd Cocktail Audio x30 - ampli per cuffia sennheiser hdva 600 - cuffie sennheiser hd 600, sennheiser hd 800s, audeze lcd2 - Hifiman he1000v1 - cavi cuffie Silver dragon, oyaide.

    Cavi potenza yba, audio analogue - segnale Audio analogue ic2 - alimentazione Cardas e Audio Analogue.

    Possiedo anche un meraviglioso ampli per cuffie "da viaggio" della Vorzuge un piccolo gioiello che mi permette di non rimpiangere troppo ciò che è rimasto a casa!!

    Spero di non avervi annoiato...

    un caro saluto a tutti Marco

    .....e come sempre, buona musica a tutti!!

    pensavo di essere l'unico a possedere dei S.A. , ho i Mantra 5 in un ambiente enorme e lo riempiono alla grande , consigliati .

    benvenuto.
    iaidokatana
    iaidokatana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.06.19
    Età : 57
    Località : Besano (Va)

    Buona Musica a tutti!! Empty Re: Buona Musica a tutti!!

    Messaggio Da iaidokatana Ven Giu 14, 2019 4:43 pm

    grazie!!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:13 pm