Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tube Traps fai da te
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tube Traps fai da te

    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Tube Traps fai da te Empty Tube Traps fai da te

    Messaggio Da Davide78 Sab 22 Giu 2019, 08:37

    Ciao a tutti sono alla ricerca di consigli per migliorare
    L acustica della stanza senza spendere delle cifre esorbitanti in vecchi post ho letto di cuscini cilindrici  di diametro 25 alti 80cm di ikea a detta miracolosi usati come tube traps voi cosa ne pensate? Qualcuno li sta usando? ( tappeto, tende sono già presenti)  scarto subito l ipotesi di auto costruirli già fatto in passato ora sarebbe improponibile con la moglie
    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da Davide78 Sab 22 Giu 2019, 11:18

    Nessuno risponde !!! Lo so siete tutti a ikea a comprare i cuscini Tube Traps fai da te 650957
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da Francesco1965 Mer 24 Lug 2019, 07:21

    nello specifico, quei cuscini tondi, assorbono le frequenze medioalte, e nel caso tu abbia una stanza molto riverberata potresti trovare beneficio, a patto che ne metta almeno 2 sovrapposti ai lati della stanza o su dei punti dove tu abbia spazio...
    Purtroppo la soluzione fai da te é un pó improvvisata, quindi senza una collocazione piú specifica non é detto che tu riesca ad avere un reale beneficio... ma visto i costi, potresti provare, al massimo li usi sul divano...Tube Traps fai da te 1f600
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da Affittasi Mer 24 Lug 2019, 12:53

    Invece di spendere soldi per dei prodotti dalla dubbia funzionalità (per il ns.scopo) guarda questi:
    https://hofa-akustik.de/en/modules/basstrap/
    Come rapporto qualità prezzo penso che sia molto difficile trovare di meglio.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da mauri59 Mer 24 Lug 2019, 16:26

    Affittasi ha scritto:Invece di spendere soldi per dei prodotti dalla dubbia funzionalità (per il ns.scopo) guarda questi:
    https://hofa-akustik.de/en/modules/basstrap/
    Come rapporto qualità prezzo penso che sia molto difficile trovare di meglio.
    Posso assicurare che queste hofa funzionano alla grande , io le uso due sovrapposte per angolo 
    e ho ottenuto una bella pulizia sul  basso non indifferente


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da Francesco1965 Mer 24 Lug 2019, 22:35

    mi sembra di capire che questi prodotti linkati siano adatti solamente per la sezione bassi...
    bisognerebbe conoscere esattamente su quali frequenze vuole intervenire l'interessato...
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da mauri59 Gio 25 Lug 2019, 08:36

    Francesco1965 ha scritto:mi sembra di capire che questi prodotti linkati siano adatti solamente per la sezione bassi...
    bisognerebbe conoscere esattamente su quali frequenze vuole intervenire l'interessato...
    Ciao Francesco
    certamente queste sono ideali per intervenire dagli 80 hz ai 200 hz e fanno veramente il loro dovere
    per la pulizia dei bassi. Poi ovviamente ci sono altri pannelli per intervenire su altre frequenze.
    Sepre della hofa io ho inserito sul soffitto dei pannelli in legno riflettenti che mi hanno aperto la stanza
    avendo nella mia saletta dedicata un soffitto di 2,40 metri


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tube Traps fai da te Empty Re: Tube Traps fai da te

    Messaggio Da mauri59 Gio 25 Lug 2019, 08:41

    mauri59 ha scritto:
    Ciao Francesco
    certamente queste sono ideali per intervenire dagli 80 hz ai 200 hz e fanno veramente il loro dovere
    per la pulizia dei bassi. Poi ovviamente ci sono altri pannelli per intervenire su altre frequenze.
    Sepre della hofa io ho inserito sul soffitto dei pannelli in legno riflettenti che mi hanno aperto la stanza
    avendo nella mia saletta dedicata un soffitto di 2,40 metri
    ecco la mia saletta dopo l'intervento https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t35154-nuova-collocazione-impianto-mauri59#648536


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 05:48