Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mission lx2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mission lx2

    Stelaroccia
    Stelaroccia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.19

    Mission lx2 Empty Mission lx2

    Messaggio Da Stelaroccia Sab Giu 29 2019, 20:46

    Buonasera a tutti, scrivo per parlarvi del primo impatto (non troppo positivo) con questi diffusori economici ma elogiati ovunque in rete. Premetto che è il primo sistema che riesco a permettermi e vorrei il vostro aiuto per cercare di trovare il giusto equilibrio. In sintesi penso di aver fatto un acquisto avventato, senza ragionare troppo su tutte le variabili del caso, in primis la dimensione dell'ambiente in cui i diffusori sono stati posizionati. Parliamo di 12 mq e 40 mc, una dimensione delicata presumo, e difficile da gestire. Sono pilotati da un Denon pma-520ae, che sembra gestirli bene ma più le ascolto e meno riesco a farmele piacere. Le casse sono posizionate su una scrivania a 40 centimetri dal muro, leggendo pareri in giro nessuno mi sembra aver riscontrato problemi da questo punto di vista, ma penso il problema si di cattiva risonanza in generale, non solo del bass reflex. Purtroppo sono neofita e mi trovo in una situazione sgradevole in cui l'unica soluzione mi pare sia optare per un altro prodotto, chiedo delucidazioni a voi per non fare altre scelte avventate. Ho una coppia di lonpoo da 60 euro e le mie orecchie le sentono molto più precise e raffinate, sarò pazzo ma le prime impressioni sono queste. Vi ringrazio in anticipo e aspetto consulenza ( si spera gratuita) 😂
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Hyppie71 Sab Giu 29 2019, 21:07

    Ciao, io ho avuto le 731 con la stessa filosofia: tw in basso e fronte speaker in materiali plastici compositi. Molto economiche, senza infamia e senza lode.
    Appena ho avuto la possibilità le ho vendute, per fortuna godevano di buone recensioni.
    Concedigli il dubbio del rodaggio, almeno 100 ore. Credo che per quello che hai speso non potresti pretendere troppo di più.
    Purtroppo nell'audio la coperta è sempre troppo corta IMHO

    Buoni ascolti


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    Stelaroccia
    Stelaroccia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.19

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Stelaroccia Sab Giu 29 2019, 21:43

    Avendole comprate su un sito che applica politiche di reso abbastanza aperte potrei mandarle indietro, se ci fosse in qualsiasi caso qualcosa di adatto a una stanza piccola come la mia potrei pensare alla sostituzione. Continua a suonarmi strano il fatto che diffusori da 60 euro si comportino meglio di altri da 200, avrò qualche deformazione uditiva😂 per questo pensavo a un errore di posizionamento o di dimensione del diffusore.
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Hyppie71 Sab Giu 29 2019, 21:53

    Per il momento non mi sfiora neanche l'idea che l'ampli non sia ll'altezza dei mt2.
    Il posizionamento sulla scrivania invece mi da pensieri: risonanze e vibrazioni a volontà e se mal posizionate, come distanza del wf dal piano della scrivania, riflessioni e porcherie varie.
    Con le Mission avevo penato un po' ma alla fine le medie fino al basso erano ok, almeno per le dimensioni delle mie scatole da scarpe. Il tw invece non l'ho mai digerito: mi sembrava sempre distorto e sporcava tutto.


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    Stelaroccia
    Stelaroccia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.19

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Stelaroccia Sab Giu 29 2019, 22:31

    È proprio il Twitter a suonare sporco alle mie orecchie, nemmeno volendo riuscirei a posizionarle meglio perché la stanza è troppo arredata e lo spazio è ridotto all'osso. Potrei pensare di spostare il tutto in sala ma la mia idea era proprio di fare un sistema da ascoltare in camera, e a questo punto mi toccherebbe rivedere un po' tutta l'idea. Alle alte ci tengo particolarmente, ascolto prevalentemente folk in cui le voci tengono le redini del tutto, e sacrificare proprio questo non è un compromesso che posso accettare. Cercherò qualcosa di più adatto alle mie esigenze , in fondo magari non sono i diffusori che fanno al caso mio, sacrificando qualcosa economicamente posso puntare ad un'esperienza migliore (credo). Intanto sei stato molto gentile e ti ringrazio, le proverò ancora qualche decina di ore ma se intanto hai qualche alternativa anche meno economica da consigliarmi ti ascolto volentieri.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Giu 29 2019, 23:53

    Prova a girarle col tweeter in alto


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da skakko Dom Giu 30 2019, 11:30

    stavo per proporre la stessa cosa, in più cercherei di disaccoppiare le casse dalla scrivania
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Hyppie71 Dom Giu 30 2019, 15:14

    Per il genere di musica che preferisci, mi sembra che non ricerchi impatto dinamico, guarderei nel catalogo Indiana Line. Poca spesa ma tantissima resa per quello che serve a te.
    Stelaroccia
    Stelaroccia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.19

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Stelaroccia Lun Lug 01 2019, 22:07

    Buonasera ragazzi, mi sono preso un po' di tempo per ascoltare bene queste Mission e posso dire che sia da dritte che capovolte suonano quasi allo stesso modo, e posso dirvi soprattutto che rendono in modo totalmente diverso con un genere musicale piuttosto che con un altro. Ho ascoltato "Welcome to the machine" in 192/24 ed è stata una bella esperienza, mentre ad esempio "so lonely" dei Police ha suonato in modo totalmente differente, più impastato e meno sciolto. Sono due canzoni appunto molto differenti, ed è giusto che suonino in modo diverso, ma sto parlando di qualità ed esperienza di ascolto. Ripeto che probabilmente non sono le casse che fanno al caso mio, ho adocchiato delle Dali spektor 2 e delle B&W 606 sempre nella stessa fascia di prezzo (50 euro più 50 euro meno), sapete dirmi qualcosa su questi aggeggi? Grazie ancora a tutti
    Stelaroccia
    Stelaroccia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.19

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Stelaroccia Lun Lug 01 2019, 22:17

    @Hyppie71 le indiana line tesi 261 erano la seconda scelta quando ho deciso di comprare queste Mission, tu le hai mai sentite suonare?
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da Hyppie71 Lun Lug 01 2019, 22:50

    Ho ascoltato e ascolto a casa di un amico le 242, che differiscono dalle 241 per la finitura "glossy" invece che legno.
    Il mio amico le usa come monitor per il suo piccolo studio per HD-recording. Per restare in tema con il suo Mac le ha prese bianche....
    Le pilota con un t-amp della Dayton Audio e sono molto piacevoli da ascoltare, anche alzando un po il volume.
    Ben definite e un pochino asciutte per i miei gusti. Il tweeter cmq è degno di nota per la cifra che costano, dopo diverse ore di lavoro non stancano mai e l'incrocio col woofer è azzeccato. Ma lui le utilizza come monitor e quindi cerca proprio quel tipo di risposta.
    Il woofer da 16 sulle 261 dovrebbe scaldare un po il suono. Ascoltale se puoi.


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Mission lx2 Empty Re: Mission lx2

    Messaggio Da calibro Mer Lug 03 2019, 13:58

    Stelaroccia ha scritto:Buonasera a tutti, scrivo per parlarvi del primo impatto (non troppo positivo) con questi diffusori economici ma elogiati ovunque in rete. Premetto che è il primo sistema che riesco a permettermi e vorrei il vostro aiuto per cercare di trovare il giusto equilibrio. In sintesi penso di aver fatto un acquisto avventato, senza ragionare troppo su tutte le variabili del caso, in primis la dimensione dell'ambiente in cui i diffusori sono stati posizionati. Parliamo di 12 mq e 40 mc, una dimensione delicata presumo, e difficile da gestire. Sono pilotati da un Denon pma-520ae, che sembra gestirli bene ma più le ascolto e meno riesco a farmele piacere. Le casse sono posizionate su una scrivania a 40 centimetri dal muro, leggendo pareri in giro nessuno mi sembra aver riscontrato problemi da questo punto di vista, ma penso il problema si di cattiva risonanza in generale, non solo del bass reflex. Purtroppo sono neofita e mi trovo in una situazione sgradevole in cui l'unica soluzione mi pare sia optare per un altro prodotto, chiedo delucidazioni a voi per non fare altre scelte avventate. Ho una coppia di lonpoo da 60 euro e le mie orecchie le sentono molto più precise e raffinate, sarò pazzo ma le prime impressioni sono queste. Vi ringrazio in anticipo e aspetto consulenza ( si spera gratuita) 😂

    Semplicemente sei passato da casse con bassi inesistenti a casse più grandi, che evidentemente hanno un po' di basso in più e sollecitano di più l'ambiente già di per se sfavorevole e con molti vincoli.

    Le Mission LX2 hanno il tweeter in basso per allineare i percorsi dei suoni emessi dei due altoparlanti di cui sono dotate, in concerto con il crossover che tiene conto di ciò. Pertanto lasciale come sono.
    Cerca solo di elevarle alla quota di ascolto prevista dal loro libretto delle istruzioni (se presente) mediante un oggetto tipo quello sotto, utile anche a disaccoppiarle dal piano d'appoggio.

    http://www.isoacoustics.com/products/iso-stands-speaker-isolation-stands/


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:10