Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rasbperry pi4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rasbperry pi4

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Rasbperry pi4 Empty Rasbperry pi4

    Messaggio Da il reba Sab Ago 03, 2019 9:17 am

    Ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo Pi4 e ci sto facendo un pensiero. Leggo però che ci sono un paio di problemi...Prima di tutto, pare sia quasi indispensabile usare una ventola. Ora, io uso il Pi3b come sorgente, serve solo per inivare il flusso dati dal computer al dac e l'utilizzo della cpu va dal 2 al 18%, dite che per fare lo stesso lavoro al Pi4 servirà una ventola?

    Secondo problema, la nuova macchina utilizza alimentatori usb-c, pare non siano tutti compatibili e in ogni caso questo ci costringerà ad acquistare nuovi IFI-audio o similari.

    Terzo problema, l'utilizzo di connettori video micro HDMI, PERCHE'? Sono troppo fragili e ci costringono ad acquistare adattatori o nuovi cavi.

    Insomma, il vantaggio (a livello di qualità audio) di avere l'ethernet separato dalla Usb vale gli svantaggi di cui sopra?
    Io non uso nè ethernet ne wifi, il problema dell'ethernet condiviso riguarda anche me?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rasbperry pi4 Empty Re: Rasbperry pi4

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 14, 2019 6:16 pm

    eventualmente basta un dissipatore.. sarebbe appropriato metterlo comunque.
    gli alimentatori usb-c sono tutti compatibili a patto che eroghino 5v . >2,4A;  i cavi usb-c invece non vanno tutti bene,  quelli attivi la rpi non la riconoscono ma se l'alimentatore non è "power delivery" anche il cavo attivo dovrebbe funzionare

    sugli hdmi non so che dire, ne sulla fragilità ne sull'adattatore.

    ultimo le sbc elaborano e non suonano a meno che non usi la loro uscita  jack in presenza della scheda audio. Quello che fai con la 3 oggi, lo farai con la 4 domani..
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Rasbperry pi4 Empty Re: Rasbperry pi4

    Messaggio Da il reba Mer Ago 14, 2019 9:58 pm

    Ok. Grazie!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 1:32 pm