Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Botman
    Botman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.08.19
    Età : 63
    Località : Fiumicino

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole Empty Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Messaggio Da Botman Sab Ago 03 2019, 16:14

    Audiofili buonasera. Embarassed  Sarei interessato ad acquistare una coppia di casse tra quelle nel titolo, ma prima di acquistarle ovviamente le vorrei ascoltare. Qualcuno di voi mi può aiutare?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole Empty Re: Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Messaggio Da Banano Mar Ago 13 2019, 01:51

    Purtroppoi modelli da te segnalati non li ho mai provati, personalmente adoro le JBL, che tra l'altro ne un paio di Decade 16...beh JBL mi piace veramente tanto! Le CV non mi fanno impazzire


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole Empty Re: Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Messaggio Da calibro Mer Ago 14 2019, 15:58

    Ciao, questo forum e' molto poco frequentato...per cui, se il tuo obiettivo e' ascoltarle credo sia statisticamente raro che qualcuno qui possa fartelo fare.

    Sul forum della "rosanelpugno" (Videohifi forum, molto frequentato) c'era un utente che aveva le Cerwin Vega con doppio 15", non ricordo il nick e ne parlava un gran bene. C'era anche un 3d kilometrico al riguardo.

    Se sei di FCO, puoi contattare il negozio Lyrics di Roma, che vende sia Cerwin Vega che JBL.
    Circa i modelli da te selezionati credo però che il JBL non sia molto adatto all'uso Home, ma più all'uso Pro (vince l'efficienza sull'estensione e la linearità).
    Potresti considerare altri modelli del marchio, tipo le 4307, che però costano un po' di piu' ed hanno un solo woofer da 10".
    Facci sapere!!! ;-)))


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Botman
    Botman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.08.19
    Età : 63
    Località : Fiumicino

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole Empty Re: Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Messaggio Da Botman Sab Ago 17 2019, 12:20

    calibro ha scritto:Ciao, questo forum e' molto poco frequentato...per cui, se il tuo obiettivo e' ascoltarle credo sia statisticamente raro che qualcuno qui possa fartelo fare.

    Sul forum della "rosanelpugno" (Videohifi forum, molto frequentato) c'era un utente che aveva le Cerwin Vega con doppio 15", non ricordo il nick e ne parlava un gran bene. C'era anche un 3d kilometrico al riguardo.

    Se sei di FCO, puoi contattare il negozio Lyrics di Roma, che vende sia Cerwin Vega che JBL.
    OMISSIS
    Calibro grazie dei suggerimenti.
    Ho trovato le discussioni che mi hai segnalato, ora si trovano sul forum di melius club, e le sto ancora studiando, perchè sono molto lunghe e interessanti.
    Per quanto riguarda il negozio Lyrics, gli ho chiesto di farmi ascoltare le CV225, ma hanno rifiutato: ti fanno ascoltare solo roba usata, mentre sul nuovo non vogliono aprire gli scatoloni, perchè altrimenti affermano che venderli per nuovi potrebbe essere un problema.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole Empty Re: Casse JBL JRX225 & Cerwin Vega 215 acquisto consapevole

    Messaggio Da calibro Mar Ago 20 2019, 10:40

    Botman ha scritto:
    Calibro grazie dei suggerimenti.
    Ho trovato le discussioni che mi hai segnalato, ora si trovano sul forum di melius club, e le sto ancora studiando, perchè sono molto lunghe e interessanti.
    Per quanto riguarda il negozio Lyrics, gli ho chiesto di farmi ascoltare le CV225, ma hanno rifiutato: ti fanno ascoltare solo roba usata, mentre sul nuovo non vogliono aprire gli scatoloni, perchè altrimenti affermano che venderli per nuovi potrebbe essere un problema.

    Si si .... hanno cambiato nome, ora e' melius 

    Circa Lyrics, no comments, anche se comprendo che sono "schiacciati" fra mercato asfittico e negozi "online" con extrasconti. A questo punto chiudessero il negozio così risparmiano sui costi fissi e facessero solo online.
    E' il progresso affraidaffraidaffraid

    A questo punto iscriviti su piattaforme (forum o social) più ampie numericamente e spera che qualche utente ti inviti per un ascolto...
    Visto che sei in tema di casse "grosse" ora sono molto di moda anche le Magnat Transplus col un singolo 15" e costano pure poco.

    Ad ogni modo ritengo che l'unico ascolto che abbia un senso sia nel tuo ambiente con la tua catena. Da stanza a stanza cambiano anche 10 db di picchi e valli a frequenze diverse.
    La morte del negozio fisico decreta l'impossibilità.
    Oppure compri online, provi e poi fai reso.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 03:43