Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da mantraone Ven Ago 09 2019, 21:54

    slash ha scritto:No , e come al solito finisce a pizza e fichi con te sunny
    Io dico,  la mia considerazione Su smps e ulps  l’ho scritta sopra , è una questione di componenti.
    Di comparative ne trovi in giro, su audioscience..per es.
    non voglio assolutamente convincere nessuno ne , tantomeno, confrontare lps e sps.. semplicemente dico che gli smps power delivery forniscono tensione e correnti adatte per le sbc meglio di quanto lo fanno i ‘vecchi’ semplici lps usb, pazienza se di contro producono qualche spike di rumore sulle alte frequenze, pazienza! Se questi ‘noise’ non li volete vedere misurati , perché a sentirli bisogna essere bravi , compratevi pure alimentatori lineari !!


    ...beh il lineare l'ho già.... Rolling Eyes Rolling Eyes 

    passo l'info ad amici smanettoni e vista la convenienza sicuro faremo qualche prova.

    ... comunque grazie...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 10 2019, 11:54

    mi riaggancio a questa discussione perchè mi è appena arrivato l'alimentatore PD usb-c che ho individuato e ritengo un ottimo complemento per le SBC che richiedono alimentazione max 3A.

    e' piccolo ed elegante, "medicale" (isolato 3000 Vac rms), protetto dalle sovratensioni/correnti e sovratemperature, e' USB-PD per gli accessori che lo richiedono .

    Total Power Load:  45 Watts
    Input Voltage: 100 - 240 Vac Single
    # of Outputs: 5 V, 9 V, 15V, and 20 Vdc

    Ne ho presi due , 18 euro l'uno più due cavi USB-C , per superare i 50 euro e non pagare le spese di spedizione.

    Ah. dimenticavo , efficienza oltre il 90% .. e no humming buuuzzzz :)


    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Img_3012

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Img_3013

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Img_3011

    ƒ
    il Keces P3 fornisce la stessa energia ma consuma  120Watts full load (brutto pesante) sunny

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Img_3014



    Ultima modifica di slash il Gio Ott 10 2019, 12:09 - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ott 10 2019, 12:00

    slash ha scritto:mi riaggancio a questa discussione perchè mi è appena arrivato l'alimentatore PD usb-c che ho individuato e ritengo un ottimo complemento per le SBC che richiedono alimentazione max 3A.

    e' piccolo ed elegante, "medicale" (isolato 3000 Vac rms), protetto dalle sovratensioni/correnti e sovratemperature, e' USB-PD per gli accessori che lo richiedono .



    ƒ
    Potresti postare link diretto al prodotto?
    Grazie!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 10 2019, 12:16

    https://www.digikey.it/products/it?keywords=454-1913-ND
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da Rick1982 Gio Ott 10 2019, 12:17

    slash ha scritto:https://www.digikey.it/products/it?keywords=454-1913-ND

    Grazie!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Raspberry... Quale kit e dove acquistare - Pagina 2 Empty Re: Raspberry... Quale kit e dove acquistare

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 10 2019, 16:41

    aggiungo il link al cavo usb-c della molex che ho preso con il piccolo alimentatore . E' classificato 'solo' USB2 e  non ci interessa molto visto che alimenta solo e non porta dati , mentre  lavora fino a 5A .

    https://www.digikey.it/product-detail/it/0687980008/WM17935-ND

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 23:52