Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Update ascolto lossless
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Update ascolto lossless

    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Update ascolto lossless Empty Update ascolto lossless

    Messaggio Da poiu Ven Ago 09 2019, 10:49

    Ciao a tutti,

    sono sempre stato un lettore silenzioso del forum, oggi ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio.

    Per molti anni sono stato un fruitore assiduo di musica in mobilità, poi ho un po' ridotto gli ascolti per concentrarmi sull'impianto casalingo. Ho sempre avuto un ipod (l'ultimo un classic 160gb), con tutta la libreria musicale in mp3 a 320k (Update ascolto lossless 921419 ) che nel tempo ho "migliorato" con l'aggiunta di un ampli esterno Ibasso T4 che, devo dire, ha migliorato sensibilmente l'esperienza di ascolto. 

    Cuffie con cui ascolto: Koss Porta Pro, Grado sr 60 e, per quando ho bisogno di più isolamento, Sennheiser hd300 (nuovissime, prese per i viaggi, le sto testando in questi giorni).

    Il punto è che vorrei fare un salto verso l'ascolto lossless e hi res. Sono quindi in cerca di un dap entro i 300€ che abbia una buona interfaccia utente, possibilità di espansione con 2 schede micro sd, possibilità di essere utilizzato come dac esterno per l'impianto e una buona cuffia chiusa che rappresenti un upgrade rispetto alla situazione attuale.

    Avrei individuato:

    ibasso dx 120 - ho già avuto un'esperienza molto positiva con il marchio e sembrerebbe avere le  caratteristiche che cerco, senza particolari fronzoli. 
    Cayin n5ii - sembra interessante ma non molto reperibile online
    Fiio M9 o X5 mk3 - forse anche troppo "dotati" in termini di possibilità di collegamento e features, non vorrei che la qualità sonora ne risentisse

    Domanda: con un dap del genere sarebbe necessario anche un ampli esterno per avere una qualità ottimale o va bene anche un utilizzo stand alone? Potrebbero beneficiare del collegamento con il mio attuale T4 o sono superiori di base?

    Per le cuffie mi sono focalizzato su:

    Beyerdynamic DT 770 pro (devo approfondire la storia delle varie versioni di Ohm)
    ATH 990z - quest'ultima mi piace molto in termini di design e sembra essere molto buona. Sui forum però non se ne parla tanto, avete esperienze in merito?

    Ogni consiglio è ben accetto!  sunny

    Marco
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Update ascolto lossless Empty Re: Update ascolto lossless

    Messaggio Da Buranello64 Lun Ago 12 2019, 09:04

    Marco ciao,
    Non conosco gli apparecchi di cui parli ma... BENVENUTO!

    Che musica ascolti?
    Potrebbe essere una indicazione utile. 
    Ciao
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Update ascolto lossless Empty Re: Update ascolto lossless

    Messaggio Da poiu Lun Ago 12 2019, 09:08

    Ciao!
    Grazie per il benvenuto e per la risposta al 12 agosto. Update ascolto lossless 285880
    Non ho esattamente un genere preferito ma direi che ascolto principalmente rock, soul, funky. Mi avventuro anche nell'elettronica.

    Marco

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 16:12