Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
coni piombo antivibrazioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    coni piombo antivibrazioni

    manthea72
    manthea72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 06.09.19

    coni piombo antivibrazioni Empty coni piombo antivibrazioni

    Messaggio Da manthea72 Mar Set 10 2019, 17:10

    Buonasera, qualche giorno fà rovistando tra le mie attrezzature da pesca ho trovato un po' di piombi conici...
    rimossa con una pinza l'asola di aggancio dai piombi li sto provando come piedini per il mio impianto utilizzando un po' di colla a caldo per fissarli alla base...
    avevate già sperimentato questo tweak?
    a me sembra una soluzione economica e apparentemente efficiente
    che ne pensate?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    coni piombo antivibrazioni Empty Re: coni piombo antivibrazioni

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 10 2019, 17:35

    Se il risultato è soddisfacente perchè no ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    coni piombo antivibrazioni Empty Re: coni piombo antivibrazioni

    Messaggio Da darixyn Dom Set 15 2019, 09:30

    Credo che dipenda molto dal peso del diffusore. Il piombo è piuttosto tenero (ancorché smorzante), o come si dice tecnicamente duttile e malleabile, quindi il conetto potrebbe deformarsi sotto il peso del diffusore....


    _________________


    manthea72
    manthea72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 06.09.19

    coni piombo antivibrazioni Empty Re: coni piombo antivibrazioni

    Messaggio Da manthea72 Dom Set 15 2019, 10:05

    darixyn ha scritto:Credo che dipenda molto dal peso del diffusore. Il piombo è piuttosto tenero (ancorché smorzante), o come si dice tecnicamente duttile e malleabile, quindi il conetto potrebbe deformarsi sotto il peso del diffusore....

    giusta considerazione infatti troppo peso potrebbe deformarli, io li uso soltanto su lettore e ampli(circa 9kg) da circa 15gg, tra la punta e la base d'appoggio ho messo una piccola sfera di colla a caldo solidificata che oltre a risultare discreta protegge la superficie e ammortizza il giusto;
    anche esteticamente non è per nulla male
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    coni piombo antivibrazioni Empty Re: coni piombo antivibrazioni

    Messaggio Da darixyn Lun Set 16 2019, 07:53

    Ottimo, facci sapere se riscontri miglioramenti e, soprattutto, se la struttura del cono di piombo (magari ci dici il peso in grammi) tende comunque a deformarsi oppure se regge bene.


    _________________



      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 15:26