Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K Empty cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    Messaggio Da pitguas Gio Set 19 2019, 21:40

    Ciao a tutti
    ho un 65 Af8 volevo collegare le mie cuffie rha T20 in bluetooth quindi ho preso un Fiio BRT1k
    Si sono subito connesse in modo A2DP ( mi dice) però per sentir in maniera decente devo tenere il volume del TV a 70
    considerando che il BRT1k è un amoliifcarore mi sembra strano.
    problemi di comparibilità? Mi è venuta voglia di vendere sia RHa che fiio e prendere le sony WH-1000XM3
    è una pazzia?
    Le cuffie usate con un Fiio Montblanc ( via cavo) funzionano bene

    Grazie
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K Empty Re: cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    Messaggio Da pitguas Ven Set 20 2019, 21:22

    nessuno mi aiuta?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K Empty Re: cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    Messaggio Da Carlito Ven Set 20 2019, 23:37

    Ho visto un po le caratteristiche del TV, profilo bluetooth 4.1, delle RHA T20 profilo bluetooth 5, e del Fiio BTR1k, con profilo 5.

    Mi sembra, a prima vista, che dal TV dovresti collegare alla sua uscita cuffia, il Fiio, ma il Fiio non ha un ingresso analogico...

    Sempre a prima vista, il Fiio BTR1k si accoppia via USB come periferica audio usb (con un suo DAC), per poi pilotare una cuffia analogica, o via bluetooth 5 la RHA T20, col medesimo protocollo. In effetti è un ricevitore Bluetooth. Forse non è indicato.

    Il tuo TV ha già a bordo un trasmettitore Bluetooth ma versione 4.1. Non sfrutti i benefici del 5, o del 4.2.

    Quindi, aggiungerei il Fiio Q5s, con una ampia scelta di input (digitale SPDIF, analogico, coassiale, usb), che trasmette via bluetooth 5, ed è anche un ampli portatile bilanciato.
    Un oggettino dal quale cominciare ad usare tutte le periferiche che già abbiamo, incluso smartphone, pc, sorgenti.

    La Sony è una cuffia wireless, cambia tutto. Cambia proprio la cuffia. Questa è una tua scelta. Ha profilo 4.2 del bluetooth.
    In rete ne parlano benissimo. Già col 4.2 i benefici audio si sentono, sarebbe la scelta migliore ? Forse si.

    Dunque, il fiio Brt1k è un ricevitore bluetooth 5, per cuffie analogiche. Non è adatto alla tua idea di collegamento.

    La Sony ha vers. superiore 4.2 del tuo TV (4).

    Se proprio io volessi fare una scelta (e ti assicuro che ci sto studiando sopra), prenderei un prodotto come il Fiio Q5s, multi input, multi output, profilo 5, e poi andrei a decidere sulle cuffie wireless, e grazie della segnalazione circa Sony.
    Bisogna partire dal profilo Bluetooth migliore, per avere tutti i vantaggi che servono, quindi oggi dal 5, o dal 4.2. Preservando investimenti TV e PC, sorgenti, ecc.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K Empty Re: cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    Messaggio Da pitguas Sab Set 21 2019, 16:47

    Ciao Carlito
    ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato

    vediamo se ho capito , le mie rha T20 non sono BT ma hanno il cavo
    quinsi docrei prendere  il Fiio Q5s e attaccarlo al Tv poi attaccare le cuffie al BRT1K e avrei un buon collegamento BT.
     
    Però ho visto che il Fiio Q5s costa 379 euro  mentre il mio BRT1k circa 60 euro ( tot 439 euro)

    Se rendo il BRT1K ad amazon mi ripendo 60 euro e prendo le WH-1000XM3 e spendo solo 288 euro

    così avrei le rha da usare via cavo con il fiio montblanc   e le cuffie Sony per la tv o anche per il cellulare

    Ho fatto i conti troppo da massaia e non da audiofilo?
    grazie
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K Empty Re: cuffie RHA T20 e Fiio BRT1K

    Messaggio Da Carlito Sab Set 21 2019, 16:56

    Direi la scelta più giusta, per la tecnologia utile, spendendo correttamente i soldi.

    La cuffia Sony in rete sembra il top, ed anche se ha il 4.2, il tuo TV ha il 4.1.
    Gli standard sono retrocompatilbili, quindi, provare come si sentono è buona cosa in bluetooth direttamente connessi al TV via wireless, altrimenti le puoi collegare via cavo, opzione sempre disponibile.

    Ottima scelta, Pitguas. Se procedi, per favore dimmi come reputi le Sony.
    Sarei interessato anche io a prenderle. E le prenderei a occhi chiusi, sono Sony.
    Grazie a te, che mi hai indicato un modello di punta, con la scusa.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:36