Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Braccio Pioneer PL112D
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Braccio Pioneer PL112D

    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Braccio Pioneer PL112D Empty Braccio Pioneer PL112D

    Messaggio Da Hyppie71 Sab Set 28 2019, 17:24

    Ciao a  tutti, sono venuto in possesso di un girapadelle Pioneer PL112D. Un affarone pagato due soldi, chiuso in uno scatola di cartone spesso e ben protetto.
    Funziona perfettamente, ho dovuto solo dargli una pulita e comprare una puntina nuova ed un headshell perché gli originali erano andati persi.
    Poco male, ho acquistato una AT95E e un headshell della Stanton (il primo che ho trovato a prezzo basso Braccio Pioneer PL112D 36246 ) giusto per capire se tutto funzionava.
    Così, adesso che so che tutto è in bolla, vorrei prendere una testina migliore visto chè già così com'è ha detronizzato il Debut dal suo ripiano. E magari più avanti prendere un headshell più adatto all'uso hifi. Su vinilengine ho trovato tutti i manuali per settarlo correttamente ma su nessuno di questi è riportato il peso effettivo del braccio. Da alcuni giorni leggo su vari forum tanti 3d ma a nessuno sembra interessare questo dato....
    Qualche anima pia del forum ha info in merito?

    Buoni ascolti.


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Braccio Pioneer PL112D Empty Re: Braccio Pioneer PL112D

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 29 2019, 12:13

    Per quale ragione ti interessa il peso effettivo del braccio? Vuoi per caso montarlo su una base flottante?

    Braccio Pioneer PL112D 98542


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Braccio Pioneer PL112D Empty Re: Braccio Pioneer PL112D

    Messaggio Da Hyppie71 Dom Set 29 2019, 12:36

    Braccio Pioneer PL112D 775355 Braccio Pioneer PL112D 775355 Braccio Pioneer PL112D 775355
    No per quello ci ha già pensato chi ha progettato e costruito il girapadelle 
    Il peso del braccio, meglio la sua massa equivalente, permette di capire se e per che tipo di puntine è stato pensato. Permetterebbe anche di calcolare la sua fr in base anche al tipo di headshell che viene montato.
    Anche sul libretto del mio vecchio gemini (un cesso rispetto al SL1210) è riportato il peso equivalente del braccio. Credo sia uno dei parametri fondamentali da sapere sul proprio girapadelle....
    Non ho capito il senso della domanda-battuta....fatta da te che sei un moderatore e molto esperto sul settore girapadelle....
    Se mi sono espresso male o ho usato un termine errato chiedo venia. Sono ignorante in materia e mi sono iscritto su questo forum per imparare ed apprendere da chi ne sa più di me, come te per esempio.
    Ti chiedo aiuto e correggimi pure se sbaglio.


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:33