Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio x eventuale sostituzione diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    max71pg
    max71pg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.10.19

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da max71pg Mar Ott 15, 2019 7:26 am

    Buongiorno a tutti. Cominciamo con il dire che sono un appassionato di musica ma senz'altro un ignorante del settore hi fi. Quindi vi prego di scusare le mie imprecisioni o errori, mi sono iscritto anche x questo, imparare qualcosa in questo settore... Dopo tanto tempo sono riuscito a regalarmi un amplificatore stereo, finora ho sempre usato il mio vecchio Harman kardon 245 con uscita solo sui 2 frontali x ascoltare musica. Ho preso un Cambridge cxa60, il suono è migliorato moltissimo, specie nei dettagli e qualità della voce. Il tutto è collegato a 2 casse canton gle 409 che hanno circa 10 anni. Volevo capire se queste casse sono di un livello adeguato all'amplificatore. Se non lo sono qualche consiglio, senza andare su prezzi che non posso permettermi, max 1000/1200 euro... Sempre diffusori da pavimento... Grazie e scusate ancora la mia poca pratica nel descrivere le mie richieste in questo settore...
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Re: Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da carbonizer Mar Ott 15, 2019 8:04 am

    Dipende da cosa cerchi, cioè da cosa vuoi sentire e quanto vuoi sentire, in quella fascia di prezzo ilmateriale non manca.
    Hai in zona un negozio dove andare ad ascoltare ?
    Che generi ascolti maggiormente, a che volumi, in che stanza ?


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Consiglio x eventuale sostituzione diffusori 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    max71pg
    max71pg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.10.19

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Re: Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da max71pg Mar Ott 15, 2019 9:23 am

    Intanto grazie, in zona non ho molte scelte, andrò prossimamente ad ascoltare delle monitor bronze 6 e qualcosa (il negoziante non mi ha detto il modello) della klipsch a Bastia... Ascolto un po' tutti i generi di musica, la cosa che mi piace più ascoltare sono belle voci (es Lara Fabian, Mina, Amy Winehouse ecc.) ma mi piace molto anche ascoltare Einaudi o E. Bosso... Adoro i Pink Floyd... Insomma diversi generi. La stanza è il mio soggiorno, circa 35mq il divano è a circa 3m dai diffusori, per il volume mi metti in difficoltà, diciamo alto il giusto? Bello pieno ma senza sfondarmi i timpani... Spero di essere riuscito a darti un idea...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Re: Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da ispanico Sab Ott 19, 2019 5:02 pm

    Ciao, proverò a risponderti io. 
    Hai un valido integrato per cui buone sono le Monitor Audio Bronze 6 da te menzionate ma forse (dico forse) alla lunga potrebbero stancare anche se nelle ultime versioni come queste i tweeter sono stati addolciti un pò. Un diffusore invece alternativo ma molto molto interessante potrebbe essere Davis Acoustics Balthus 70 due belle torri snelle con un suono per nulla stancante, da ex possessore di Davis Acoustics Maya ormai fuori produzione non posso che parlare bene di questo brand in quanto mi ha lasciato un gran bel ricordo, inoltre resti nel tuo budget che hai prefissato. Comunque sarebbe da riuscire ad ascoltarle col tuo integrato.
    Dimenticavo: la Davis è ancora una delle poche realtà che si realizza tutto in casa a partire dai driver fino al mobile il che non è roba da poco di questi tempi.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    max71pg
    max71pg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.10.19

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Re: Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da max71pg Sab Ott 19, 2019 6:48 pm

    ispanico ha scritto:Ciao, proverò a risponderti io. 
    Hai un valido integrato per cui buone sono le Monitor Audio Bronze 6 da te menzionate ma forse (dico forse) alla lunga potrebbero stancare anche se nelle ultime versioni come queste i tweeter sono stati addolciti un pò. Un diffusore invece alternativo ma molto molto interessante potrebbe essere Davis Acoustics Balthus 70 due belle torri snelle con un suono per nulla stancante, da ex possessore di Davis Acoustics Maya ormai fuori produzione non posso che parlare bene di questo brand in quanto mi ha lasciato un gran bel ricordo, inoltre resti nel tuo budget che hai prefissato. Comunque sarebbe da riuscire ad ascoltarle col tuo integrato.
    Dimenticavo: la Davis è ancora una delle poche realtà che si realizza tutto in casa a partire dai driver fino al mobile il che non è roba da poco di questi tempi.
    Grazie 1000!!
    Proverò a vedere se riesco a trovare qualche negozio in zona per poter ascoltare questi diffusori. Ancora grazie.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio x eventuale sostituzione diffusori Empty Re: Consiglio x eventuale sostituzione diffusori

    Messaggio Da ispanico Dom Ott 20, 2019 10:44 am

    :hand35:Di niente, per così poco.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 5:09 am