Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?


    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 20, 2010 10:32 am

    ma che dici?

    son tanto buone
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da fabiovob Ven Ago 20, 2010 10:33 am

    Non mi sembra a giudicare da tutte le difficoltà di posizionamento e di centratura dell'immagine sonora.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da baru_ Ven Ago 20, 2010 10:38 am

    forse andrebbe cambiato il tappeto Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 20, 2010 10:59 am

    non è che forse sono io che vedo fantasmi!io la voce la sento centrale ma scusate voi n n sentite gli strumenti sul canale detsro e canale sinitro?a cosa ci stanno a fare allora?io non capisco cosa intendete...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da fabiovob Ven Ago 20, 2010 11:08 am

    Nicola non so potrebbe darsi che tu abbia bisogno di una visita da un otorino, probabilmente potresti avere una qualche forma di ipoacusia.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 20, 2010 11:13 am

    siate seri...io vengo asvvolto dasl suono ma nn venite a dirmi voi che nn sentie suoni sul detro e suoni sul sinitro...dai...non prendiamoci in giro..se un riff e registrato sul canale dtro dove cavaolo lo sentite voi scusate?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 20, 2010 1:43 pm

    Nicola quello che ti hanno detto sui diffusori è vero...dovrebbero scomparire....ma saresti in una fascia di prezzo molto differente dalla tua
    Sia come diffusori che come elettroniche, io non mi farei confondere da quello che dice la gente...ascolta se ti piace e ti soddisfa perchè ti devi fare pippe mentali
    Per esempio potresti sentire a casa mia il mio impianto e potrebbe benissimo non piacerti, stai iniziando goditi la musica pian piano con il tempo capisci e ti rendi conto
    La strada e lunga e piena di insidie ma tutti hanno iniziato da zero...e senza il vantaggio di internet


    _________________
    Nicola  Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Ago 20, 2010 2:34 pm

    hai ragione...ho fatto due ascolti e devo dire che il blocco principale è centrale poi ci sono alcuni strumenti che a seconda delle registrazioni vanno più a destra e più a sinistra!sbaglio?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 22, 2010 12:29 am

    Se uno strumento è registrato a destra, per forza di cose lo sentirai nella cassa destra.
    Mentre, se uno strumento è registrato al centro-destra lo dovresti sentire tra il centro di ascolto e la cassa destra, cioè da un punto dove non c'è nulla che emetta suono.

    Se ascolti solo rock-pop è difficile avere queste percezioni, se non con impianti di un certo livello.
    Invece, con un brano di musica sinfonica, dove gli strumenti non sono localizzabili nei diffusori, dovresti sntire il suono provenire dalla parete posta dietro le casse.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Ago 22, 2010 9:20 am

    al centro-destra lo dovresti sentire tra il centro di ascolto e la cassa destra ...bene questo direi che accade...allora in linea di massima possono essere davvero contento!grazie a tutti voi!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Ago 22, 2010 10:22 am

    Nicola,
    ieri ti ho parlato del libro "Get Better Sound", http://www.systemsandmagic.com/index_file/gbs.htm
    Bene. Rileggendo alcuni capitoli, sono sempre più convinto che sia IL LIBRO per te! Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 625723

    P.S. Per i più maliziosi: non ho nessun rapporto commerciale con il distributore!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Empty Re: Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto?

    Messaggio Da Cricetone Dom Ago 22, 2010 8:32 pm

    nicola ho trovato quello che fa per te.scaricati gli articoli che vanno da Suono Aspro in giu,e leggiteli:

    http://www.acusticaapplicata.com/articoli.php?lang=ita#13


    _________________
    Si possono appoggiare i diffusori sopra il tappeto? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:21 pm