Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
visto che ci chiediamo sempre come suona..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 18, 2019 5:59 pm

    quanto tempo suonano gli impianti altrui ve lo chiedete mai ? Da quelli usati per lo streaming ad esempio fino a quelli piu pregiati e dedicato alle sessioni "critiche" ? cuffie o diffusori non fa differenza. So che ci sono 1001 variabili non ultima la classe degli amplificatori ;  il mio classe D in ufficio ad esempio è acceso e suona ininterrottamente. e i vostri?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da oDo Lun Nov 18, 2019 9:15 pm

    Interessante domanda
    Compatibilmente con le esigenze del resto della famiglia e considerato che trascorro fuori casa 3/4 dei weekend, ascolto poco l’impianto diffusori, mediamente 4-5 ore a settimana e di solito prima di cena

    Ascolto di più l’impianto  cuffie (impiantino, in verità: qobuz da roon + nuc + ampli audio-gd + denon 7200 o altre), che non è collegato a quello principale: in media 8/10 ore a settimana.

    Ascolto molta musica nel weekend, dal DAP con le in-ear o da 2 impianti “semiseri”, ma mi diverto comunque  sunny 

    A lavoro potrei farlo nei momenti in cui sono in ufficio e c’è stato un periodo in cui lo facevo, ma poi ho smesso perché finisce che la musica mi prende e mi distraggo, combinando ben poco  Embarassed  visto che ci chiediamo sempre come suona..  650957


    _________________
    paolo
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da funski Lun Nov 18, 2019 10:27 pm

    anche il mio impianto principale viene acceso ormai di rado. L impianto cuffie invece tutte le sere per almeno un ora.
    in ufficio giusto ogni tanto in tarda serata ma a dire il vero non ho un vero impianto, un semplice dragonfly attaccato al pc con l'app di tidal.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Nov 18, 2019 11:28 pm

    Per me va a periodi. Alcuni mesi ascolto 3/4 volte a settimana la sera quando le donne vanno a letto l’impianto cuffie. A parte l’estate, una volta a settimana uso l’impianto principale per un film con la famiglia ed il sabato mattina per la musica in solitaria. L’impianto principale lo sto usando di più come audio/video per film e concerti, tanto che sono in fase di upgrade.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da phaeton Mar Nov 19, 2019 10:49 am

    il setup "casse" ormai rimane spento la gran parte del tempo, direi che lo uso una volta la mese per un paio di orette, a volte anche meno....... il setup "cuffie" invece e' diventato il principale, lo uso sempre quando sono a casa (non spesso quanto vorrei purtroppo), avendo 4 ampli su 5 a tubi ovviamente non lo lascio sempre acceso, ma direi almeno 10 orette a settimana, a volte anche piu', principalmente nei w.e.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da ogiad Mar Nov 19, 2019 2:07 pm

    Mi è appena nata una bimba, sistematicamente  quando mi apparto un attimo per ascoltare dall'impianto dopo neanche 10 minuti salta fuori mia moglie con la bambina da tenere/cambiare/giocarci … quindi direi circa 10 minuti al giorno massimo erg ... In passato (ed in futuro quando la bambina vrescerà un po') normalmente ascoltavo 3-4 album la settimana  quindi un 2-3 ore la settimana.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 19, 2019 2:32 pm

    vediamo quanto 'tempo' resiste questo argomento prima che arrivi qualcuno a parlare di alimentazioni lineari e cavi ethernet..
    intanto grazie per la partecipazione a chi è già intervenuto.

    ho la 's'fortuna di lavorare davanti ad un monitor e in privato posso permettermi di ascoltare ininterrottamente musica..
    devo dire che l'impianto 'principale' , quello dove sono collegati anche lettore cd e gira , lo uso come il servizio buono dei nonni :) , sempre costretto tra un impegno e l'altro  mi devo ricavare gli spazi per poterlo usare e godere e, serve tempo..

     una o due ore dedicate all'ascolto sull'impianto principale  le considero come otto ore di tempo  d'uso dell'impianto in ufficio dove ascolto mentre .. ahimè,  devo occuparmi  anche di altro per vivere :) ..
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Rudino Mar Nov 19, 2019 2:46 pm

    Francamente mi aspettavo un utilizzo del proprio impianto più intenso e frequente. Siete tutti indaffarati! visto che ci chiediamo sempre come suona..  921419 visto che ci chiediamo sempre come suona..  921419 
    I miei ascolti sono giornalieri, da sempre. Circa 90 minuti al giorno, dopo cena (amo cenare presto... visto che ci chiediamo sempre come suona..  939343 ).
    Ovviamente escludo Radio Swiss Jazz di sottofondo mentre faccio altro...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da carbonizer Mar Nov 19, 2019 3:55 pm

    slash ha scritto:vediamo quanto 'tempo' resiste questo argomento prima che arrivi qualcuno a parlare di alimentazioni lineari e cavi ethernet..
    intanto grazie per la partecipazione a chi è già intervenuto.

    ho la 's'fortuna di lavorare davanti ad un monitor e in privato posso permettermi di ascoltare ininterrottamente musica..
    devo dire che l'impianto 'principale' , quello dove sono collegati anche lettore cd e gira , lo uso come il servizio buono dei nonni :) , sempre costretto tra un impegno e l'altro  mi devo ricavare gli spazi per poterlo usare e godere e, serve tempo..

     una o due ore dedicate all'ascolto sull'impianto principale  le considero come otto ore di tempo  d'uso dell'impianto in ufficio dove ascolto mentre .. ahimè,  devo occuparmi  anche di altro per vivere :) ..

    Più che di cavi e alimentatori di cui a volte mi piacerebbe parlare, ma non troppo , parlerei del modo di ascolto perchè il mio, quando sono a casa è sempre, perennemente, acceso anche perchè tramite le varie smart tv  e ed il giusto plugin sullo streamer ci mando anche l'audio della tv.
    ma ascolto in variabili di tempo non ben quantificate.
    Poi quando mi rompodisentirei familiari mi chiudo in camera e vado in cuffia, ma la uso poco.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   visto che ci chiediamo sempre come suona..  650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da dedant Mar Nov 19, 2019 5:04 pm

    Io tutte le sere, ho bisogno di togliermi di dosso la giornata lavorativa.


    _________________
    DAC/AMP: Burson HA-160D
    CUFFIE: Sennheiser HD650; Fostex TH909
    GIRADISCHI: Technics SL-1200GR
    PRE-PHONO: Trichord Dino MK II
    TESTINA: Gold Note Vasari Gold
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da funski Mar Nov 19, 2019 8:44 pm

    ogiad ha scritto:Mi è appena nata una bimba, sistematicamente  quando mi apparto un attimo per ascoltare dall'impianto dopo neanche 10 minuti salta fuori mia moglie con la bambina da tenere/cambiare/giocarci … quindi direi circa 10 minuti al giorno massimo erg ... In passato (ed in futuro quando la bambina vrescerà un po') normalmente ascoltavo 3-4 album la settimana  quindi un 2-3 ore la settimana.
    prima di tutto congraturazioni al neo papà..... vedo in te un futuro cuffiofilo :)


    Ultima modifica di funski il Mer Nov 20, 2019 7:38 am - modificato 1 volta.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Nov 19, 2019 11:42 pm

    funski ha scritto:
    prima di tutto congraturazioni al neo papà..... vendo in te un futuro cuffiofilo :)

    Pure io ho avuto la fase cuffiofila quando è nata la mia sunny


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da calibro Mer Nov 20, 2019 9:48 am

    I miei impianti in firma sono mediamente sempre accesi, a seconda di dove mi trovo. Il principale è connesso con la TV quindi ci vedo tutto, anche i cartoni con la baby...visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151
    Non a caso ne ho allestito diversi, seppur modesti.
    Ovviamente non quando ho riunioni di lavoro o giro in pista affraidaffraidaffraid


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da calibro Mer Nov 20, 2019 9:52 am

    Carbonizer dicci del tuo impianto!!!!!

    Finale : quasi integrato 300B tube diy
    Preamp: vacuum state diy
    Phono: Vacuum state diy
    Dac: Rega Dac-R / Cambridge DacMagic 100 with tube output diy
    Turntable Rega / Denon Dp3000 DD + Da305 and Da303 tonearm





    ;-)))


    Ultima modifica di calibro il Mer Nov 20, 2019 9:56 am - modificato 1 volta.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da calibro Mer Nov 20, 2019 9:54 am

    Rudino ha scritto:
    Ovviamente escludo Radio Swiss Jazz di sottofondo mentre faccio altro...

    Radio Swiss Jazz visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151visto che ci chiediamo sempre come suona..  3538144151 : la ascolto sempre quando faccio altro!!!! Ho collegato in ottico SKY HD all'impianto: va molto bene...
    Avendo il DAB in macchina spesso prendo anche KC2Test (fa solo Jazz...)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da lalosna Mer Nov 20, 2019 10:28 am

    Impianti cuffie tutte le sere per un paio d'ore, impianto casse sabato e domenica quando non ci sono i famigli in giro sunny


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 20, 2019 10:47 am

    Quando lavoro in studio sempre acceso, volume basso.
    Cuffie la sera se vado lungo...

    Nei fine settimana principalmente la mattina, spesso ascolto i live (anche su youtube) di stazioni radio come KEXP, KCRW, NPR Music o SFJAZZ
    In particolare i tecnici di NPR stanno a dimostrare quanto le nostre pippe siano galattiche.
    Guardate in che ambiente registrano in presa diretta...
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da brizzo Mer Nov 20, 2019 1:13 pm

    kasse in pausa da un bel pezzo, sapere che potrei infastidire i famigliari mi blocca.....
    cuffie tutti i pomeriggi che posso, alla sera non riesco proprio, devo rilassare completamente quel neurone che mi resta.... affraid


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 27, 2019 5:15 pm

    e in merito all' affaticamento da ascolto, che mi dite..? a me capita in cuffia ma non con diffusori .
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da ogiad Mer Nov 27, 2019 5:27 pm

    Non ascolto molto in cuffia ma di solito resisto abbastanza poco per un discorso di scomodità del padiglione e probabilmente anche per il fatto che le mie cuffie sono molto brillanti sugli alti ( akg 242 hd )… nell'impianto la fatica arriva dopo ore anche ascoltando ad alto volume.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 27, 2019 5:43 pm

    slash ha scritto:e  in merito all' affaticamento da ascolto, che mi dite..?  a me capita in cuffia ma non con diffusori .


    Cuffia tengo 4h poi necessito di pausa ma più per far respirare le orecchie... (Denon).
    Con le HE560 potevo andare più lungo...
    Con alcune (che non cito) non riuscivo a tenere più di un'ora pena mal di testa pulsante.

    Con i diffusori posso andare avanti per ore.
    Zero fatica, ma sono uno che ascolta a volume basso e molto vicino.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2493
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da mantraone Mer Nov 27, 2019 11:26 pm

    slash ha scritto:quanto tempo suonano gli impianti altrui ve lo chiedete mai ? Da quelli usati per lo streaming ad esempio fino a quelli piu pregiati e dedicato alle sessioni "critiche" ? cuffie o diffusori non fa differenza. So che ci sono 1001 variabili non ultima la classe degli amplificatori ;  il mio classe D in ufficio ad esempio è acceso e suona ininterrottamente. e i vostri?

    Beh simpatico questo post....

    vediamo.... da quando un amico mi ha riacceso la passione visto che ci chiediamo sempre come suona..  972395 , ho ascoltato veramente moltissima musica e devo dire che questa "immersione" ha influito probabilmente sul mio umore.

    L'impianto riesco ad accenderlo quasi tutti i giorni almeno dalle 18:00 alle 20:00, normalmente parto con 1 o 2 vinili, poi proseguo con la liquida fino a quando non arriva la moglie, ovviamente non sono al 100% del tempo nel punto di ascolto, in quanto "assemblo" anche qualche cosa per la cena...  affraid

    Devo dire che questo appuntamento serale mi aiuta tantissimo a staccare dallo stress e rallentare i ritmo, una vera "terapia".


    La sera con il PC e il DAC USB e la cuffie riesco a fare almeno  un paio di volte a settimana qualche ascolto, magari cose nuove o segnalate da amici.

    ma poi ho anche il "giretto" cane, che soprattutto con la bella stagione dura attorno all'ora e devo dire che le Koss Porta pro e lo smartphone, ma adesso anche con l'Audioquest Dragonfly Cobalt, mi permettono di godere bene la musica ma anche di rimanere in contatto con i "rumori di ambiente" soprattutto traffico e saluti tra altri padroni di pelosi della zona...

    Ho completato con le In ear monitor per la palestra per cui almeno 2-3 volte a settimana un'oretta mi permette di scandagliare i suggerimenti di Spotify e la sua Discovery Weekend.

    Il weekend, se la moglie lavora, una volta eseguiti gli ordini (svolte le commissioni, spesa etc etc) la mattina dalle 15:00 alle 20:00 si va alla grande fino a far diventare le valvole roventi!! visto che ci chiediamo sempre come suona..  775355 visto che ci chiediamo sempre come suona..  775355 visto che ci chiediamo sempre come suona..  775355 (magari in compagnia di qualche amico amante della musica o audiofilo). e' successo anche di domenica pomeriggio diverse volte, sempre quando la moglie è purtroppo al lavoro anche se sono dispiaciuto ovviamente per lei e per il fatto che non possiamo stare assieme... (mondo complicato il nostro per questi aspetti...) visto che ci chiediamo sempre come suona..  917604

    ... in certi momenti mi sento veramente "addicted...".... visto che ci chiediamo sempre come suona..  106390 hihihi

    ah... in estate succede che se non ho molta sonno a volumi ovviamente bassissimi, si ascolta anche prima di andare a letto... ovviamente sempre David Sylvian.... Laughing


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da carbonizer Gio Nov 28, 2019 8:19 am

    slash ha scritto:e  in merito all' affaticamento da ascolto, che mi dite..?  a me capita in cuffia ma non con diffusori .

    Solo per i vicini di appartamento


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   visto che ci chiediamo sempre come suona..  650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2019 8:34 am

    carbonizer ha scritto:

    Solo per i vicini di appartamento

    ti disturbano tanto ? visto che ci chiediamo sempre come suona..  650957
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    visto che ci chiediamo sempre come suona..  Empty Re: visto che ci chiediamo sempre come suona..

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 28, 2019 4:55 pm

    Oh, carina l'idea..

    Allora, come molti di voi, anch'io ascolto l'impianto diffusori molto di rado, diciamo solo il sabato e/o la domenica pomeriggio, quando e se il resto della famiglia si allontana, così non disturbo.

    Per le cuffie invece molto di più, di solito nel pomeriggio libero che trascorro a casa, il venerdì sera fino a tarda notte, idem il sabato sera se non esco.

    Con le in-ear mi ci addormento, quindi tutte le sere e, talvolta, per tutta la notte fino al mattino.

    A volte porto con me il mojo a lavoro, ma solo quando ho molto da scrivere, perchè mi stimola la concentrazione e la riflessione (per questo effetto Chopin è miracoloso).

    A volte mia figlia si mette ad ascoltare con me, ha solo 7 anni, ma è molto curiosa e quando non trova di meglio da fare, trascorriamo ore piacevoli insieme ad ascoltare.....

    Insomma, senza musica non riesco proprio a stare.....è un gran conforto....


    _________________



      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 11:50 pm