Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 29 2019, 16:52

    Qualsiasi DAC di qualità ma obsoleto in ingresso USB , specifico il mio caso: Wyred 4 Dac-2 / PC portatile i5 / Audeze LCD 3 f / Schiit LYR 2

    con valvole Telefunken e88cc Gold pin ( quelle che rispetto ad altre in mio possesso, fanno decollare la LCD3f ) ;

    dico il mio pensiero e confido in seri suggerimenti da veterani competenti. Il mio DAC supporta 24/192Khz e quando ascolto

    la musica a 24/192 scollego la presa dell'alimentatore dal mio portatile e vado a batteria. 

    Nell'approcciarmi con le ricerche sul web a qualsiasi interfaccia USB/SPDIF mi sono soffermato alle Singxer ma è solo un esempio....

    Nel vedere le caratteristiche, la F1 viene alimentata dal PC mentre la SU-1 che costa il doppio ha un suo alimentatore interno.

    Entrambe pare abbiano le stesse caratteristiche a parte qualche presa in meno per la F1.

    Pare logico che il costo maggiore di varie interfacce sia correlato anche al buon progetto di alimentazione a rete.

    Inoltre, altra domanda , molte delle quali con frequenze di campionamento superiori al mio W4s , in tal caso sono comunque compatibili??

    So già che sarebbero sovradimensionate ma approcciandomi sull'usato poco importa...

    Il mio modesto pensiero è che nel mio caso (PC a batteria - no cavo alimentazione) la F1 dovrebbe andare meglio o sbaglio?

    Penso di aver reso l'idea ed accetto suggerimenti da chi ha realmente una pregressa esperienza. Devo fare un acquisto

    (come sempre sull'usato, preferisco stare in arretrato di 2/3 annetti ma risparmiare)  Qualche consiglio? Budget spesa 150/200 euro

    La marca non conta, bado alla sostanza.

    Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Si può chiudere - Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 25 2020, 00:52

    Trovato
    Mariog
    Mariog
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Località : Catania

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Re: Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Mariog Mer Feb 05 2020, 12:23

    Io ho iniziato con le Hiface, per passare ad una Stello U3 ed infine alla singxer SU-1.
    La Singxer è davvero una grande interfaccia, suona meglio addirittura di amanero interna al dac.
    La uso nei miei impianti e sono molto soddisfatto. 
    Paragonandole tra loro, rispetto alla singxer, le altre interfaccia sembravano rotte.....anche altri amici, con dac importanti usano le singxer e ne apprezzano il lavoro.
    Ti consiglio di provarla, quella superiore, e vedrai la differenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 13 2020, 11:04

    Gustard U16 , stessi componenti della Singxer da Amazon 269e no spese di dogana
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Re: Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 13 2020, 23:16

    e se andassimo direttamente sulla 
    SINGXER SU-2 ??

    Ingresso Master Clock 10K, da alcuni giorni da queste parti è un must per la liquida, come prima non si era mai sentita...

    Abbinata alle SOtM TX


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 14 2020, 02:09

    Se il resto dell'impianto è adeguato... poi, si fa tanta fatica a trovare brani a 24/192 , che te ne fai di 
    USB 32bit 768khz DSD1024 ???
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Re: Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 14 2020, 21:42

    giocondo ha scritto:Se il resto dell'impianto è adeguato... poi, si fa tanta fatica a trovare brani a 24/192 , che te ne fai di 
    USB 32bit 768khz DSD1024 ???

    Si condivido, a mio vedere il requisito minimo da 44,1/16 fino al 192/24 conta il 90% dell'acquisto del DAC.

    All'inizio ero convito che per fare un buon investimento servisse necessariamente anche il DSD, ma ora penso che sia utile solo se si possiede una bella libreria di materiale DSD ben suonante....

    Certo stanno nascendo portali molto interessanti anche DSD multicanale per la musica classica... però...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 15 2020, 17:57

    Mantraone, condivido. Poi i DSD non si trovano con facilità. Per di più è tutto un caos, ho scaricato 2 brani identici da due siti differenti, uno a 44Khz ed uno a 192hz. Si sente meglio quello a 44Khz. Boh...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Re: Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da mantraone Dom Feb 16 2020, 08:14

    giocondo ha scritto:Mantraone, condivido. Poi i DSD non si trovano con facilità. Per di più è tutto un caos, ho scaricato 2 brani identici da due siti differenti, uno a 44Khz ed uno a 192hz. Si sente meglio quello a 44Khz. Boh...
    Buongiorno,

    Beh... potrebbero avere 2 master di origine differente, capita con molta musica registrata tra gli anni 60 e 80, a fasi alterne sono stati riprocessate le digitalizzazioni ma anche i mixaggi.

    Se vuoi fare una comparazione per la sola risoluzione ti consiglio di usare materiale moderno massimo 10 anni di cui non esistono molte versioni del medesimo LP.

    riguardo CD vs SACD qualche amico mi ha fatto sentire la differenza, spesso il CD sembra di maggiore impatto dinamico con una grana più spessa e questo lo rende più, come dire... immediato.

    poi se vai nel dettaglio di alcuni passaggi il SACD è più preciso, le voci sono più realistiche e anche la scena lo è. Però ho trovato maggiori differenze tra CD e hi-res 192/24 che SACD/DSD64 nella mia esperienza però può dipendere molto dal convertitore, per esempio quando avevo L.K.S. 004 con i 2 sabre 6038 ricordo che il DSD sembrava avere una marcia in più.... insomma è complicato e non c'e nulla di troppo scontato.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Interfaccie USB  varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1  Empty Re: Interfaccie USB varie marche come esempio Singxer F1-USB vs SU-1

    Messaggio Da mantraone Dom Feb 16 2020, 08:14

    giocondo ha scritto:Mantraone, condivido. Poi i DSD non si trovano con facilità. Per di più è tutto un caos, ho scaricato 2 brani identici da due siti differenti, uno a 44Khz ed uno a 192hz. Si sente meglio quello a 44Khz. Boh...
    Buongiorno,

    Beh... potrebbero avere 2 master di origine differente, capita con molta musica registrata tra gli anni 60 e 80, a fasi alterne sono stati riprocessate le digitalizzazioni ma anche i mixaggi.

    Se vuoi fare una comparazione per la sola risoluzione ti consiglio di usare materiale moderno massimo 10 anni di cui non esistono molte versioni del medesimo LP.

    riguardo CD vs SACD qualche amico mi ha fatto sentire la differenza, spesso il CD sembra di maggiore impatto dinamico con una grana più spessa e questo lo rende più, come dire... immediato.

    poi se vai nel dettaglio di alcuni passaggi il SACD è più preciso, le voci sono più realistiche e anche la scena lo è. Però ho trovato maggiori differenze tra CD e hi-res 192/24 che SACD/DSD64 nella mia esperienza però può dipendere molto dal convertitore, per esempio quando avevo L.K.S. 004 con i 2 sabre 6038 ricordo che il DSD sembrava avere una marcia in più.... insomma è complicato e non c'e nulla di troppo scontato.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:11