Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marten Django XL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marten Django XL

    Angelo
    Angelo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.09.17
    Età : 54
    Località : Catania

    Marten Django XL  Empty Marten Django XL

    Messaggio Da Angelo Lun Gen 06 2020, 17:50

    Salve a tutti questa è la prima volta che scrivo sul forum intanto vorrei iniziare col descrivervi il mio impianto :
    pre Lamm ll2 deluxe, finale pass Labs 350.5, lettore cd Denon 3800bd modificato aurion audio, pre phono Lamm LP2 DeLuxe(acquistato da poco e non ancora installato), giradischi kuzma stabi s braccio stogi s testina benz micro wood l2, diffusori gamut l3 con stand dedicati, sub velodyne ddd18, centrale b&w lcr 60s3 e posteriori b&w 601 s3.
    Da tempo medito di sostituire i diffusori, appaganti all’ascolto, ma con i limiti di un due vie, cerco un suono egualmente raffinato ma più completo, non ho molta esperienza di ascolti, non ho molto tempo da dedicare alle fiere e quelle poche volte che ho avuto occasione di fare ascolti presso un negozio o una fiera non so riuscito a farmi un idea se un diffusore possa veramente essere valido nel mio ambiente e con le mie elettroniche.
    Da poco ho venduto casa e sto’ ristrutturando una villelletta singola,passeranno mesi, dove mi trovo attualmente la casa e’ piccola e sto’ ascoltandndo con due diffusori b&w serie 6 ed un integrato honkyo multicanale, parte dell’ impianto home cinema, tutto il resto dell’ impianto e’ smontato ed imballato.
    Ho trovato un’occasione per i diffusori che ho indicato, un ex demo, e sono intenzionato all’ acquisto no potrò ascoltarli, li dovrò tenere imballati, purtroppo, vorrei un vostro parere, opinione in merito grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da martin logan Mar Gen 07 2020, 10:31

    Prodotto di altissimo livello che fa il paio con il resto dei componenti che già possiedi.
    Sentite ma non mi sono piaciute: forse l'ambiente, forse le aspettative tropo alte.
    Marten risentite a MI nel 2019 - serie Oscar - più piccine: quelle mi erano piaciute molto, anche il Bookshelf a 2 vie. Ciao
    Angelo
    Angelo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.09.17
    Età : 54
    Località : Catania

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da Angelo Mar Gen 07 2020, 13:35

    Ciao ti ringrazio per la risposta e le tue impressioni, se posso chiederlo in cosa hanno deluso le tue aspettative? Mi piacerebbe avere riscontro anche da altri che hanno avuto modo di ascoltarli e se secondo voi se si interfacciano bene con le mie elettroniche grazieie.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da calibro Mar Gen 07 2020, 15:50

    Angelo ha scritto:
    Salve a tutti questa è la prima volta che scrivo sul forum intanto vorrei iniziare col descrivervi il mio impianto :
    pre Lamm ll2 deluxe, finale pass Labs 350.5, lettore cd Denon 3800bd modificato aurion audio, pre phono Lamm LP2 DeLuxe(acquistato da poco e non ancora installato), giradischi kuzma stabi s braccio stogi s testina benz micro wood l2, diffusori gamut l3 con stand dedicati, sub velodyne ddd18, centrale b&w lcr 60s3 e posteriori b&w 601 s3.
    Da tempo medito di sostituire i diffusori, appaganti all’ascolto, ma con i limiti di un due vie, cerco un suono egualmente raffinato ma più completo, non ho molta esperienza di ascolti, non ho molto tempo da dedicare alle fiere e quelle poche volte che ho avuto occasione di fare ascolti presso un negozio o una fiera non so riuscito a farmi un idea se un diffusore possa veramente essere valido nel mio ambiente e con le mie elettroniche.
    Da poco ho venduto casa e sto’ ristrutturando una villelletta singola,passeranno mesi, dove mi trovo attualmente la casa e’ piccola e sto’ ascoltandndo con due diffusori b&w serie 6 ed un integrato honkyo multicanale, parte dell’ impianto home cinema, tutto il resto dell’ impianto e’ smontato ed imballato.
    Ho trovato un’occasione per i diffusori che ho indicato, un ex demo, e sono intenzionato all’ acquisto no potrò ascoltarli, li dovrò tenere imballati, purtroppo, vorrei un vostro parere, opinione in merito grazie

    Ciao e benvenuto!!!
    Hai un impianto della madonna: sorgente Denon/Aurion (di cui sono un grande fan), pre a valvole, finale in classe A/B di potenza enorme...credo possa pilotare tutto.

    Io farei così:

    1)Ristruttura la villetta incorporando il progetto della sala (Studio Majandi, che può darti info anche per le casse, eventualmente su misura).
    2)Quando è pronta la sala vai in negozio e chiedigli di farti sentire le casse nella tua sala.
    3)Prenditi tempo e Scegli ad orecchio ciò che più si avvicina ai tuoi gusti.
    4)Le casse che citi non le conosco ma io preferisco gli altoparlanti in carta e di grosso diametro...quindi non faccio testo... ;-)

    PS Se cerchi il confronto con altri audiofili che possano scambiare esperienze (secondo me non serve...ma può esser divertente) ti consiglio di iscriverti a forum quantitativamente più frequentati, tipo quelli USA e - in Italia - forse quello ex VHF, ora Melius, nel quale potrai divertirti a leggere tutto ed il contrario di tutto in italiano...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Angelo
    Angelo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.09.17
    Età : 54
    Località : Catania

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da Angelo Mar Gen 07 2020, 18:34

    Ciao grazie per la dritta sto contattando soundtech, ma un confronto è sempre una cosa positiva, la sala non sarà dedicata, si tratta di un soggiorno di 8x5, fortunatamente anche alla mia consorte  piace ascoltare musica, quindi ho carta bianca. L’ ing. Ingoglia oltre ad essere preparatissimo e’ anche una persona semplice che sa metterti a tuo agio, essendo siciliano sono stato più volte da lui a Castelvetrtrano e ho avuto modo di apprezzare non solo le modifiche, ma anche le elettroniche da lui progettate e costruite. Il mio e’ un impianto che ho costruito nel tempo acquistando ogni singolo componente di seconda mano o ex demo, a volte facendo delle rinunce, fortunatatamente ho alcuni amici audiofili danarosi ai quali piace spesso cambiare, credo che come esiste la ludopatia dovrebbe esserci anche l’ audiofilopatia. A me piace molto ascoltare musica e quando trovo un componente che mi sodisfa lo tengo per anni, anche perché prima di ricaricare il budget c’è ne vuole. Sono anni che leggo diversi forum, ma solo su questo ho avuto voglia di partecipare attivamente.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34762
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da carloc Mar Gen 07 2020, 21:37

    Angelo ha scritto: Sono anni che leggo diversi forum, ma solo su questo ho avuto voglia di partecipare attivamente.
    Questo ci fa molto piacere!  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da martin logan Mer Gen 08 2020, 07:50

    La sala di una fiera raramente rivela la piena qualità dei prodotti.
    Ne avevo sentito parlare un gran bene su riviste americane, e mi sono ritrovato ad ascoltare un basso rimbombante, senza controllo, micro dinamica assente = una mezza delusione.
    Passa (circa) un anno e nella stessa sala dimostravano l'altra serie: mi sono piaciute di più perché tutto era + controllato, gamma bassa meno invadente, ottimo dettaglio, soprattutto con i Bookshelf.
    Angelo
    Angelo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.09.17
    Età : 54
    Località : Catania

    Marten Django XL  Empty Re: Marten Django XL

    Messaggio Da Angelo Mer Gen 08 2020, 22:01

    Grazie per il chiarimento sono d’accordo che nelle sale di una fiera non ci si riesce a fare un’idea, penso che vale la pena fare un ascolto, ho anche letto che sono diffusori che necessitano di un lungo rodaggio e di una buona catena a monte. Nessun altro sa fornirmi opinioni in merito, una buona serata a tutti.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 21:17