Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rumore step-up e Rega 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rumore step-up e Rega 6

    zissou
    zissou
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.02.16

    Rumore step-up e Rega 6 Empty Rumore step-up e Rega 6

    Messaggio Da zissou Sab Gen 11 2020, 15:03

    Buon pomeriggio a tutti. Oggi alzando il volume al mio impianto più del solito, sorgente phono (finora non ero andato oltre le "ore 9") mi sono accorto di un rumore molto fastidioso. Andando oltre "le ore 9" alla  manopola del volume del preamplificatore si sente un rumore basso, un uhmmm che aumenta proporzionalmente al volume.
    La mia configurazione è: giradischi Rega p6, testina ortofon quintet blu, step-up ortofon st7. Ho provato anche con un secondo pre-phono, un Syntesis Brio, ma il risultato è lo stesso. Ho provato a collegare un cavo dalla massa dello step-up a quella del preamplificatore ma il risultato non cambia.
    Qualcuno ha idee?
    Grazie in anticipo.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Rumore step-up e Rega 6 Empty Re: Rumore step-up e Rega 6

    Messaggio Da alanford Sab Gen 11 2020, 15:16

    prova ad allontanare lo step up dall'impianto
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rumore step-up e Rega 6 Empty Re: Rumore step-up e Rega 6

    Messaggio Da mantraone Dom Set 11 2022, 11:15

    zissou ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Oggi alzando il volume al mio impianto più del solito, sorgente phono (finora non ero andato oltre le "ore 9") mi sono accorto di un rumore molto fastidioso. Andando oltre "le ore 9" alla  manopola del volume del preamplificatore si sente un rumore basso, un uhmmm che aumenta proporzionalmente al volume.
    La mia configurazione è: giradischi Rega p6, testina ortofon quintet blu, step-up ortofon st7. Ho provato anche con un secondo pre-phono, un Syntesis Brio, ma il risultato è lo stesso. Ho provato a collegare un cavo dalla massa dello step-up a quella del preamplificatore ma il risultato non cambia.
    Qualcuno ha idee?
    Grazie in anticipo.

    Con un Rega P3 siccede che se collego la massa del braccio allo step up (Ortofon Verto) entrano disturbi, con la massa scollegata e collegata solo al pro-phono Rega Aria, tutto molto silenzioso. Non perfetto ma con amplificazione valvolare il silenzio assoluto è molto difficile a mio avviso.

    come è andata a finire?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 18:55