Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TELEFUNKEN V 60
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TELEFUNKEN V 60

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TELEFUNKEN V 60 Empty TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2020, 19:10

    Da tempo , conosco vecchi rivenditori di elettrodomestici, che nei periodi d' oro dell' alta fedelta' , siamo alla meta anni 70
    avevano a disposizione dei clienti, salette  con apparecchiature di differenti qualita' e potenzialita Marantz sae Mcintosj
    sansui etc etc , poi le salette ove vi erano apparecchiature decisamente piu abbordabili in prezzo.

    Dopo il 2000 sono scomparsi , ma ne e rimasto uno storico , che ho deciso di Visitare, bighellonando per il negozio
    tra tv 4k m frullatori e altri , ordigni, sulla scansia coperto dall' omnipresente tritatutto moulinex appare nel suo modesto splendore
    un TELEFUNKEN V 60  CON ADDIRITTURA IL MANUALE  e la Garanzia, al che chiedo. mi dicono che e' invenduto da lustri
    per una cretinata un bulloncino interno di serraggio al balance che muovendolo da un senso poco professionale, in verita
    non sono attratto dal Marchio Telefunken ma dal fatto che si trtta di un NIKKO TRM 600 2 x34 watt  realizzato per diversi
    produttori : Imperial e appunto Telefunken .

     NUOVO DENTRO E FUORI MAI ACCESO , al prezzo di una pizzae birra (Che detesto ndr) lo porto via -

    in 20 minuti il balance ritorna come nuovo si tratta in verita di un bullloncino coassiale di fissaggio allentato-


    la LInea i componenti sono made Japan  i finali Nec e'un NIkko a tutti gli effetti e conoscendolo molto bene decido di tenerlo
    insieme a tutti gli altri orpelli vintage , ha un suono interessante a basso volume e' piacevole ricorda molto gli anni 70
    con la scritta 2 canali 4 canali in pseudoquadrifonia  elucubrazioni del tempo che fu ......................lo stesso faceva Pioneer sansui toshiba Jvc

    L' unica remora  le scritte in tedesco lo fanno assomigliare ai comandi di un messerschmidt me 109  , ma in definitiva
    ci si abitua ---------------------------

    thanx for sharing
    cheers





    TELEFUNKEN V 60 S-l300

    TELEFUNKEN V 60 Telefunken-V-60-Hifi-Verst%C3%A4rker
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da carloc Mer Gen 22 2020, 20:25

    Enrico sei micidiale nelle tue ricerche  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Gen 23 2020, 08:04

    carloc ha scritto:Enrico sei micidiale nelle tue ricerche  sunny

    TELEFUNKEN V 60 704751 i miei complimenti, mi dico sempre che devo venirti a trovare un giorno (previo appuntamento si intende).... applausi


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23 2020, 18:49

    confortably numb ha scritto:

    TELEFUNKEN V 60 704751 i miei complimenti, mi dico sempre che devo venirti a trovare un giorno (previo appuntamento si intende).... applausi


    ben volentieri Carlo tempo fa mi aveva fatto visita venite pure entrambi

    ho una deliziosa soluzione trombe valvole e monovia + processore audio per le vs Orechie .....
    è tutti gli orpelli stereofonici ...ecco un ' anteprima...



    TELEFUNKEN V 60 Maxresdefault
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Gen 24 2020, 10:23

    Grazie, sono un po' distante ma appena si presenta l'occasione non mancheró.
    Con congruo preavviso.
    Bellissimi quei Marantz TELEFUNKEN V 60 3734829163 ; come suonano?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Poonie Ven Gen 24 2020, 12:47

    akla vintage gear ha scritto:un TELEFUNKEN V 60  CON ADDIRITTURA IL MANUALE  e la Garanzia, al che chiedo. mi dicono che e' invenduto da lustri
    per una cretinata un bulloncino interno di serraggio al balance che muovendolo da un senso poco professionale, in verita
    non sono attratto dal Marchio Telefunken ma dal fatto che si trtta di un NIKKO TRM 600 2 x34 watt  realizzato per diversi
    produttori : Imperial e appunto Telefunken .

     NUOVO DENTRO E FUORI MAI ACCESO , al prezzo di una pizzae birra (Che detesto ndr) lo porto via -

    TELEFUNKEN V 60 Telefunken-V-60-Hifi-Verst%C3%A4rker
    Altro bel colpo, un'estetica così mi piacerà sempre.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 24 2020, 18:29

    Poonie ha scritto:
    Altro bel colpo, un'estetica così mi piacerà sempre.
        GRAZIE  ol piu fotogenico ma preferito Pre Marantz  7t costruito nel 1968 in un garage di New york city

        funziona perfettamente e ha un adolcezza nel riprodurre archi e legni assoluta ,,, introvabile in oggetti ben piu costosi


    TELEFUNKEN V 60 Marantz-7T-stereo-console-preamp-with-wood-cabinet


    Ovviamente e' fatto a mano. controlli di tono con step up di resistori 1% su commutatori dorati

    cablaggio punto punto senza piste sul circuito stampato ma utilizzando dei pin e fili in argento o argentati

    condensatori Af Siemens introvabili di elevata qualita ,una scritta ammonisce  eventuali riparatori


    da non sostituire a casaccio bjt e o altro pena un decadimento immediato e irrecuperabile

    Vi rendete conto che siamo nel 1968 e da noi poco male vi era l' orripillante stereorama delux della reader digest
    con piatto bsr e testna piezo?

    saluti

    cablaggio apparentementer disordinato ma studiato con materiali nobili per avere il massimo

    e lo si ha senza se e ma.


    TELEFUNKEN V 60 89jk4hme7u711
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    TELEFUNKEN V 60 Empty Re: TELEFUNKEN V 60

    Messaggio Da Poonie Ven Gen 24 2020, 21:40

    Fantastico.
    Ho scaricato la foto del potenziometro nella cartella delle immagini per sfondo desktop. TELEFUNKEN V 60 650957 
    Per mitigare un poco un apparente fanatismo, ammetto sicuramente che quel che fa l'apparecchio è il progetto e non il singolo particolare, ma vedere di questi dettagli suscita la mia ammirazione.
    Per non parlare dell'oggetto nella sua interezza.
    Naturalmente ho girovagato nel web per spararmi l'interno completo: spettacolare. 
    Immagino sia un pezzo da novanta della collezione.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 10:02