Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il topic degli impiccioni... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il topic degli impiccioni...


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 24 2020, 20:14

    Barone Birra ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Barone barone Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 4057548525
    Uhm, per un migliaio di Euro secondo me non valeva la pena sbarazzarsene (però tu non ascolti musica troppo audiocafona), comunque la LCD-XC era scarsa per il livello dell'ampli...  sunny
    ma mica era l’unica cuffia... Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 775355
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 30 2020, 19:05

    Secondo voi è troppo da impiccioni andare a vedere cosa hanno i franzosi?Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 775355

    http://www.tellementnomade.org/forum/viewtopic.php?f=288&t=5319


    _________________
    Enjoy your head! Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da madmax Dom Mag 31 2020, 07:24

    biscottino ha scritto:Secondo voi è troppo da impiccioni andare a vedere cosa hanno i franzosi?Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 775355

    http://www.tellementnomade.org/forum/viewtopic.php?f=288&t=5319

    Interessante Sal  Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 625723 si possono fare alcune riflessioni  Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 999153


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12020
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 31 2020, 09:01

    Mi sembrano molto pragmatici i francesi, molto più di noi...


    _________________
    Giorgio


    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 31 2020, 09:07

    seguivo piu' spesso in passato i forum francesi, e posso dire che almeno limitatamente alla (non troppo) piccola comunita' Halgorythme la situazione e' ben diversa... conosco personalmente diversi audiofili con un parco cuffie e ampli decisamente top, un paio a livello dei migliori setup merrekani (per capirsi del tipo il pazzo cricetone). ho partecipato ad un paio di meeting (solo per pura casualita' perche' ero in Francia per lavoro) e ho trovato oggetti incredibili... unico neo, che poi mi ha protato ad abbandonare un poco la comunita', una scarsa "predisposizione" per le cuffie es, e una certa maniacalita' su un tipo di cuffie (non necessariamente francesi....)
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Dom Mag 31 2020, 10:28

    A proposito di elettrostatico, Sal stai dismettendo l'impianto? Raal colpisce ancora :)


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 31 2020, 12:27

    Barone Birra ha scritto:A proposito di elettrostatico, Sal stai dismettendo l'impianto? Raal colpisce ancora :)
    Sono mesi che ho tutto chiuso nelle scatole, ordini superiori mi hanno imposto di liberare spazio.


    _________________
    Enjoy your head! Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 2296686959
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da drum bass Ven Feb 19 2021, 17:15

    Ritiro su nuovamente l'argomento.

    Adesso mi è venuta voglia della Denon D9200 e mi è rimasta quella della Pioneer Master1.

    Per gli amplificatori dopo aver letto le prove di Audioscience review, rimango con quello che ho. Anche perché non ho voglia di spendere sghei, fare prove su prove e quanto altro.

    E voi?

    Drum
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da darixyn Ven Feb 19 2021, 17:50

    montanari ha scritto:
    funski ha scritto:
    so che sono l ultimo a poter dare permessi.... ma per me è si ;)
    luxman p1u
    ear hp4
    luxman p1u
    headamp gxs mini
    dynalo susy
    luxman p1u
    Direi che il luxman p1u ti interessa parecchio  affraid


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da darixyn Ven Feb 19 2021, 18:05

    Io sono relativamente felice con le mie attuali cuffie....sono piuttosto voglioso di passare ad un pilotaggio in bilanciato di alcune di loro e mi sto già muovendo in tale direzione (sono indeciso tra il Gustard H16 e l'audio GD NFB1).

    Con le cuffie che ho, alterno sempre tra HD650 e Denon AHD7200, tutte le altre le ascolto molto raramente e lo faccio più che altro perchè le ho, ma ne potrei fare a meno.

    Credo di aver trovato con queste due il mio suono, quindi oggi punterei a migliorare magari con una TwinPulse, o  una AHD9200.

    Sono curioso di provare una magneto planare, penso che presto mi farò passare questo sfizio con una Sundara o con un'Ananda.

    Sono anche attratto dalla HD 800s, ma è più una sorta di venerazione feticistica, perché tutto sommato so che non l'amerei davvero.


    _________________


    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da drum bass Sab Feb 20 2021, 13:57

    darixyn ti capisco perfettamente per la hd650 che non ho mai avuto ma che ho sentito. Nella sua categoria di prezzo è un classico. Una cuffia che pur non arrivando alla risoluzione delle sorelle maggiori è diventata un termine di paragone. 
    Ieri pomeriggio ho riascoltato la Audio Technica ath r70x (non la m, la r) pagata poco più di 200 euro b-stock su amazon e nel suo piccolo, costruzione plasticosa e giocattolosa, nel suono sembra una Senn della serie HD800 miniaturizzata. E' tutto più piccolo ma la musica c'è tutta. Sentendo "Se ti tagliassero a pezzetti" di De Andrè, quasi al termine del brano, gli archi in alto emettono un suono circolare che la  cuffia riproduce molto bene ma in scala ridotta rispetto alla HD800. 
    La Focal Clear questo passaggio, almeno con le mie elettroniche, non lo riproduce così bene ma lo fa con una sorta di velo. Poi magari fa altre cose meglio e con più spessore della A.T. ma sento che ci mette sempre qualcosa di suo.
    In questa scala di valori il rapporto qualità/prezzo tra le varie cuffie che ho è ingiustificato. E' troppo. Ma, chi le costruisce e le vende lo sa benissimo.
    Per quanto riguarda la scimmia per la Denon D9200, la stessa nasce dal fatto che in rete c'è una comparazione, penso molto veritiera su un sito USA, tra la Denon, la ZMF V.C. e la Sony Z1R.
    Nell'insieme tre cuffie chiuse che hanno un prezzo molto diverso ma che poi all'atto pratico, cioè nell'ascolto in condizioni controllate, non giustificabile. In alcuni parametri il recensore ne preferiva una, in altri, le altre due.
    Nell'insieme alla fine, per il recensore, prevaleva la ZMF V.C. sulle altre due ma poi alla stessa V.C. (che è considerata tra le migliori chiuse in commercio) mancava quella pastosità e godibilità del suono della Denon.
    Tieni presente che ho anche la D7200 che su alcune incisione mi piace moltissimo mentre su altre ci trovo un senso di fastidio e incompletezza. 
    Drum
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da darixyn Sab Feb 20 2021, 15:33

    drum bass ha scritto:
    Tieni presente che ho anche la D7200 che su alcune incisione mi piace moltissimo mentre su altre ci trovo un senso di fastidio e incompletezza. 
    Drum
    Verissimo.
    Proprio prima notavo la differenza tra la hd650 e la 7200 nella riproduzione del pianoforte e, in particolare, in alcuni passaggi di brani di jacques lousier....ebbene, la denon a volte affatica, la senn invece restituisce tutttutto il calore e l'impeto del piano senza affaticare. Credo che resti una delle poche cuffie nella sua fascia di prezzo e anche un pochino di più,  a restituire l'evento vivo e vero in maniera straordinaria.


    _________________


    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Sab Feb 20 2021, 17:38

    Bello vedere che questo thread è ancora attivo, rileggere cosa si è scritto e fare i conti col fatto che anche le scimmie cambiano 🤣

    1) ZMF veritè closed
    2) Spirit Radiante
    3) Sony Z1R
    4) Denon Ahd-9200
    5) Kinnera Na-na 2.0

    Solo una è rimasta mi sa 😅


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 20 2021, 18:52

    rileggere questo thread e' interessante perche' testimonia come ci possa veramente essere un endgame in questo hobby se l'obiettivo e' l'ascolto della musica preferita nel modo che piu' ci piace.
    molto spesso leggo o sento che e' un gioco senza fine, e mi fa piacere vedere invece che ci sono altri che come me da molto tempo si sono "stabilizzati" e l'unica spesa e' ora solo la musica.
    personalmente confermoquanto scritto un anno fa: non mi interesa piu' provare, ho raggiunto l'optimum, e se prendero' qualcosa sara' solo per sfizio o gioco.
    PS ovviamente saro' subito smentito se e quando Headamp rendera' disponibile il Grand Cayman sunny ma ormai non ci spero piu', molto probabilmente le difficolta' tecniche nell'implementazione del progetto piu' estremo di Sir Kevin erano troppe per una commercializzazione... vediamo se a livello artigianale qualcuno....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da montanari Sab Feb 20 2021, 19:17

    darixyn ha scritto:
    montanari ha scritto:
    funski ha scritto:
    so che sono l ultimo a poter dare permessi.... ma per me è si ;)
    luxman p1u
    ear hp4
    luxman p1u
    headamp gxs mini
    dynalo susy
    luxman p1u
    Direi che il luxman p1u ti interessa parecchio  affraid
    È invece da più di un anno che ascolto soddisfattissimo dal dynalo susy 
    Anche a me scimmie più poche


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 20 2021, 19:42

    drum bass ha scritto:
    Per quanto riguarda la scimmia per la Denon D9200, la stessa nasce dal fatto che in rete c'è una comparazione, penso molto veritiera su un sito USA, tra la Denon, la ZMF V.C. e la Sony Z1R.
    Nell'insieme tre cuffie chiuse che hanno un prezzo molto diverso ma che poi all'atto pratico, cioè nell'ascolto in condizioni controllate, non giustificabile. In alcuni parametri il recensore ne preferiva una, in altri, le altre due.
    Nell'insieme alla fine, per il recensore, prevaleva la ZMF V.C. sulle altre due ma poi alla stessa V.C. (che è considerata tra le migliori chiuse in commercio) mancava quella pastosità e godibilità del suono della Denon.
    Tieni presente che ho anche la D7200 che su alcune incisione mi piace moltissimo mentre su altre ci trovo un senso di fastidio e incompletezza. 
    Drum
    Il link di questa recensione? La leggerei con interesse Embarassed
    Comunque, sarò strano io, ma continuo a ritenere la Sony una cuffia straordinaria  sunny

    Per quanto riguarda l'argomento.... in effetti è utile questo "viaggio della memoria", alcuni oggetti passano, altri rimangono: mi incuriosisce sempre il mondo elettrostatico, e confermerei la Spirit Torino passando però da Superleggera a Twin Pulse  Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 81249


    _________________
    Ascoltofoni:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 21 2021, 14:29

    Il link non me lo ricordo, è la vecchiaia. Comunque se a quelle tre si aggiunge la Stellia il poker è servito.
    Da queste quattro cuffie chiuse non se ne esce. Altro di meglio non credo ci sia in giro.
    Comunque non ne ho mai ascoltata una di queste quattro. Si potrebbe organizzare un meeting post covid per l'ascolto.
    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 21 2021, 14:41

    drum bass ha scritto:Il link non me lo ricordo, è la vecchiaia. Comunque se a quelle tre si aggiunge la Stellia il poker è servito.
    Da queste quattro cuffie chiuse non se ne esce. Altro di meglio non credo ci sia in giro.
    Comunque non ne ho mai ascoltata una di queste quattro. Si potrebbe organizzare un meeting post covid per l'ascolto.
    Drum
    Ho trovato

    https://www.head-fi.org/threads/the-closed-back-headphone-thread-plus-comparisons-reviews.939901/page-36

    Comunque dice comparazione con i cavi stock, purtroppo per esperienza posso dire che quello ZMF non è all'altezza degli altri due.... il migliore dovrebbe essere il Denon, somiglia molto a quello Fostex...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Avian Dom Feb 21 2021, 14:51

    Attualmente la scimmia è contesa tra le MMR Thummin e le Oriolus Traillii.
    Ma non è proprio scimmia, è più... voglia di qualcosa di buono  Laughing

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 DSC09022_e7f12dd7-4d7e-4af1-989f-10c3b85d5d96_2048xIl topic degli impiccioni... - Pagina 4 11226585


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 22 2021, 22:05

    Aggiorniamo la lista degli... "interessi" del momento! Ovvero, la scimmia vagabonda  Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 3612222525

    1) Spirit Twin Pulse
    2) T+A Solitaire P-SE
    3) 64 Audio Fourté
    4) Denon D9200
    5) Erzetich Thalia


    _________________
    Ascoltofoni:
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da PierPP Ven Apr 23 2021, 20:07

    Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ? 😂


    _________________
    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Ven Apr 23 2021, 21:46

    PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ? 😂
    No fai bene  Rolling Eyes Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.


    _________________
    Ascoltofoni:
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da PierPP Sab Apr 24 2021, 02:11

    Si Barone
    Mi sta frenando il fattore “happy wife happy life” per il leak ...


    _________________
    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da PierPP Dom Apr 25 2021, 12:06

    Barone Birra ha scritto:
    PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ? 😂
    No fai bene  Rolling Eyes Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.

    La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
    ... questa mattina dopo un giro di mail ho trovato una VO nuova disponibile 

    E la scimmia ha avuto la meglio: PRESE!

    Verite Open (std) - magnesium all black
    Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese

    Mi sento così ;)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 VO8Vkl9


    _________________
    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 25 2021, 12:36

    PierPP ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ? 😂
    No fai bene  Rolling Eyes Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.

    La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
    ... questa mattina dopo un giro di mail ho trovato una VO nuova disponibile 

    E la scimmia ha avuto la meglio: PRESE!

    Verite Open (std) - magnesium all black
    Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese

    Mi sento così ;)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 VO8Vkl9
    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 972395 Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 972395 applausi applausi applausi cheers cheers cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 Empty Re: Il topic degli impiccioni...

    Messaggio Da Barone Birra Dom Apr 25 2021, 12:59

    PierPP ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ? 😂
    No fai bene  Rolling Eyes Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.

    La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
    ... questa mattina dopo un giro di mail ho trovato una VO nuova disponibile 

    E la scimmia ha avuto la meglio: PRESE!

    Verite Open (std) - magnesium all black
    Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese

    Mi sento così ;)

    Il topic degli impiccioni... - Pagina 4 VO8Vkl9

    Complimenti  applausi

    Per i miei gusti (e limitandomi a quelle che ho sentito) è, globalmente, una delle migliori cuffie oggi disponibili. Neutra e corretta (e anche lievemente modificabile coi diversi cuscinetti), dinamica ed energica, ampia e tridimensionale nel soundstage, e anche molto "tecnica" e dettagliata (se la catena a monte riesce a spingerla ai livelli elevatissimi che può raggiungere). E' buona per tutti i generi, alla bisogna picchia pure in basso. Sicuramente va benissimo con jazz e classica.
    Probabilmente si accoppierà abbastanza bene col Topping, da quanto capisco molto analitico, che verrà stemperato dalla naturalezza della VO (ce ne vuole per farla suonare artificiosa).
    I cuscinetti Universe sono i più "caldi", aggiungono una gamma media - mediobassa davvero superlativa, con i Verité è molto più "monitor" e piatta nella risposta (vedi per la classica), anche se il soundstage è più ridotto, suonano più ravvicinati. I BE2 dovrebbero essere una via di mezzo, ancora non li ho provati, ma sono un acquisto che penso di fare.


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 17:17