Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore tektron
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore tektron

    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Amplificatore  tektron Empty Amplificatore tektron

    Messaggio Da Davide78 Dom Gen 26, 2020 4:40 pm

    Ciao a tutti ho visto un nuovo prodotto della tektron ad un prezzo molto interessante ma non avendo neanche un briciolo di conoscenza di ampli a valvole chiedo a voi queste sono le caratteristiche che ho trovato l, A1 é un amplificatore basato sul tetrodo a fascio 6v6 in configurazione ultralineare capace di 7 watt per canale. Mi sembrano un pó pochini per che diffusori andrebbero bene? Alta efficienza immagino voi che dite? So che la potenza dei valvolari è nettamente superiore dello stato solido a parità di potnza
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da calibro Dom Gen 26, 2020 10:29 pm

    Davide78 ha scritto:Ciao a tutti ho visto un nuovo prodotto della tektron ad un prezzo molto interessante ma non avendo neanche un briciolo di conoscenza di ampli a valvole chiedo a voi queste sono le caratteristiche che ho trovato l, A1 é un amplificatore basato sul tetrodo a fascio 6v6 in configurazione ultralineare capace di 7 watt per canale. Mi sembrano un pó pochini per che diffusori andrebbero bene? Alta efficienza  immagino  voi che dite? So che la potenza dei valvolari è nettamente superiore dello stato solido a parità di potnza

    Direi sicuramente di adoperare casse efficienti.

    La potenza per me è una grandezza fisica ed il valore numerico che assume è quello (indipendentemente che sia prodotta da valvole o transistor).
    Più che altro credo che la curva potenza vs distorsione di alcuni sia più dolce e/o alcuni amplificatori producano una distorsione più piacevole all'orecchio di altri.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da mariovalvola Lun Gen 27, 2020 8:33 am

    Oltre al suggerimento di calibro, piuttosto che costruirti farlocche certezze, ancor prima di scegliere, ragionerei su cosa è stato il fenomeno degli amplificatori single ended prima che arrivasse la tendenza odierna volta a banalizzare questi amplificatori.
    Con internet che elargisce informazioni su ogni cosa, nessuno vuole più approfondire.
    Leggendo questo veloce riassunto
    ci si può rendere conto che le premesse erano ben diverse.
    Guardare, poi, il datasheet della 6V6 aiuterebbe.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da calibro Lun Gen 27, 2020 9:12 am

    Articolo che dovrò assolutamente leggere!!!
    Grazie Mario!!!
    Per Davide: segui i consigli di Mario, se un utente sceglie di chiamarsi MarioValvola un motivo ci sarà!!! ;-))


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34768
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da carloc Lun Gen 27, 2020 10:20 am

    mariovalvola ha scritto:Oltre al suggerimento di calibro, piuttosto che costruirti farlocche certezze, ancor prima di scegliere, ragionerei su cosa è stato il fenomeno degli amplificatori single ended prima che arrivasse la tendenza odierna volta a banalizzare questi amplificatori.
    Con internet che elargisce informazioni su ogni cosa, nessuno vuole più approfondire.
    Leggendo questo veloce riassunto
    ci si può rendere conto che le premesse erano ben diverse.
    Guardare, poi, il datasheet della 6V6 aiuterebbe.
    Grazie del link, davvero interessante!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da carbonizer Lun Gen 27, 2020 3:06 pm

    Davide78 ha scritto:Ciao a tutti ho visto un nuovo prodotto della tektron ad un prezzo molto interessante ma non avendo neanche un briciolo di conoscenza di ampli a valvole chiedo a voi queste sono le caratteristiche che ho trovato l, A1 é un amplificatore basato sul tetrodo a fascio 6v6 in configurazione ultralineare capace di 7 watt per canale. Mi sembrano un pó pochini per che diffusori andrebbero bene? Alta efficienza  immagino  voi che dite? So che la potenza dei valvolari è nettamente superiore dello stato solido a parità di potnza


    calibro ha scritto:

    Direi sicuramente di adoperare casse efficienti.

    La potenza per me è una grandezza fisica ed il valore numerico che assume è quello (indipendentemente che sia prodotta da valvole o transistor).
    Più che altro credo che la curva potenza vs distorsione di alcuni sia più dolce e/o alcuni amplificatori producano una distorsione più piacevole all'orecchio di altri.


    mariovalvola ha scritto:Oltre al suggerimento di calibro, piuttosto che costruirti farlocche certezze, ancor prima di scegliere, ragionerei su cosa è stato il fenomeno degli amplificatori single ended prima che arrivasse la tendenza odierna volta a banalizzare questi amplificatori.
    Con internet che elargisce informazioni su ogni cosa, nessuno vuole più approfondire.
    Leggendo questo veloce riassunto
    ci si può rendere conto che le premesse erano ben diverse.
    Guardare, poi, il datasheet della 6V6 aiuterebbe.

    Se mi posso permettere... la disamina nel link di Mariovalvola è o dovrebbe essere sufficientemente esaustiva, se non altro fa informazione corretta e si spera stimoli delle ricerche più approfondite.

    Ben corretta la risposta di Calibro, 7 watt sono 7 watt, siano a valvole o transistor o a manovella.

    Il problema dell'alta efficienza, quella vera, è che praticamente quasi non eisste più; comprensibile date le notevoli dimensioni che un diffusore impone. Intuisco ci sia rimasta davvero poca roba in giro, per lo più destinata a nicchie particolarmente attente ed allenate ad un certo tipo di ascolto.

    Quando sono approcciato al SE, sono rimasto inizialmente deluso, ed ho dovuto iniziare a comprendere tutto il sistema.
    IMHO il SE in prima battuta può essere davvero deludente ed IMHO solo riallenando l'orecchio uscendo fuori dagli schemi attuali dei concerti da millemila megawatt lo si possa in qualche modo apprezzare fino in fondo. Poi regala anche delle belle soddisfazioni con musiche da Lady Gaga, che sinceramente apprezzo, più che certi jazz mal interpretati mal eseguiti e peggio anche mal registrati.

    Una domanda per Mariovalvola, se vuole e può rispondere, cosa dovremmo cercare nel datasheet della 6v6 ? Immagino la potenza di uscita dichiarata di "solo" 5,5 Watt se tirata per il collo con una dostorsione del 12% !


    In centro Italia, io,  conosco un solo negozio che ha la vera alta efficenza, se vuoi, vai ad ascoltarla, rimarrai colpito dal suono e sopratutto dalle dimensioni.


    Una speranza utopica è che un giorno la tecnologia ci possa dare un'alta efficienza con sistemi più piccoli qunto meno a misura di appartamento, anche se, le foto dei giapponesi ci potrebbero insegnare a fregarcene degli spazi.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Amplificatore  tektron 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da Daniele Casalati Lun Gen 27, 2020 7:30 pm

    Dubito fortemente che una 6v6 in ultra lineare raggiunga tale potenza


    _________________
    audentes fortuna iuvat:15:
    Amplificatore  tektron Aaaaaa11
    AIRTECH LAB via XX settembre 12, San Giuliano terme Pisa (PI)
    cel.3926666463 dal lunedì al sabato 9:30-19
    Mail. dcasalati@gmail.com
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 27, 2020 7:34 pm

    E se la lavorare in configurazione red plate ci arriva ma forse dura pochino pochino Amplificatore  tektron 650957


    _________________
    Amplificatore  tektron Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore  tektron 941176


     
    Amplificatore  tektron Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore  tektron 630139
    Amplificatore  tektron 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da Daniele Casalati Lun Gen 27, 2020 7:41 pm

    aircooled ha scritto: affraid affraid affraid affraid E se la lavorare in configurazione red plate ci arriva ma forse dura pochino pochino Amplificatore  tektron 650957
    Daniele Casalati
    Daniele Casalati
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 184
    Data d'iscrizione : 06.10.19
    Età : 41
    Località : AIRTECHLANDIA

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da Daniele Casalati Lun Gen 27, 2020 7:41 pm

    In questo periodo potrebbe tornare utile per riscaldarsiAmplificatore  tektron 1f602
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatore  tektron Empty Re: Amplificatore tektron

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 27, 2020 7:44 pm

    Amplificatore  tektron 775355


    _________________
    Amplificatore  tektron Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatore  tektron 941176


     
    Amplificatore  tektron Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatore  tektron 630139
    Amplificatore  tektron 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:10 am