Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio per il mio impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio per il mio impianto

    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Un consiglio per il mio impianto Empty Un consiglio per il mio impianto

    Messaggio Da orizzonte Sab Feb 01, 2020 3:17 pm

    Ciao a tutti,

    sono Marco un nuovo iscritto di circa 60 e leggendovi da un po di tempo volevo cortesemente qualche consiglio sul mo impianto.
    Ascolto musica flac dal pc desktop nuovo(w10), con player MediaMonkey, dac/ampli/ Nuforce Icon Hdp, cuffie Sennheiser Hd 650. 
    Ascolto musica jazz, qualcosa di classica, strumentale varia e pop, no rock metallica e simili.
    Ho preso il suddetto impianto diversi anni fa e l'abbinata del Nuforce /Hd 650 è stata sempre buona anche per il poco tempo dedicato all'ascolto e alle varie prove. Premesso che uso l'equalizzatore del player (lo so è terribile e non si dovrebbe) ma è l'unico modo di sentire la musica in per me modo soddisfacente (mi piace il suono cristallino con buoni alti) e a volte con il volume del Nuforce a quasi tre quarti di volume per avere più potenza.
    Per quanto sopra vorrei passare a qualcosa che mi dia più soddisfazione ed emozione naturalmente ,e leggendo anche in giro ho visto il vs. tread del combo Hifiman JadeII che mi ha intrigato molto.
    Sarebbe un salto di qualità sicuramente enorme (visto anche l'impegno economico) per me anche perchè non sono il tipo che vuole sbattersi più di tanto per ricercare vari abbinamenti ampli cuffie ma cercare di ottenere comunque qualcosa di soddisfacente. 
    Il consiglio è se decido di acquistarlo potrei ricuperare il Nuforce come Dac? (dicono che è molto valido come Dac)
    E quale player sarebbe meglio abbinare al tutto?
    Per ora grazie mille delle risposte.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Un consiglio per il mio impianto Empty Re: Un consiglio per il mio impianto

    Messaggio Da Barone Birra Sab Feb 01, 2020 4:02 pm

    Pur non avendola mai sentita, i generi che apprezzi sono sicuramente perfetti per la Jade, sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, a quel prezzo saresti in una botte di ferro anche in caso di rivendita futura.
    Il Nuforce non lo conosco, ma avendo l'uscita rca lo puoi collegare facilmente all'ampli Jade. 

    Alternative che ti proporrei... una Sennheiser HD800S.


    _________________
    Ascoltofoni:
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Un consiglio per il mio impianto Empty Re: Un consiglio per il mio impianto

    Messaggio Da orizzonte Sab Feb 01, 2020 7:02 pm

    Barone Birra ha scritto:Pur non avendola mai sentita, i generi che apprezzi sono sicuramente perfetti per la Jade, sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, a quel prezzo saresti in una botte di ferro anche in caso di rivendita futura.
    Il Nuforce non lo conosco, ma avendo l'uscita rca lo puoi collegare facilmente all'ampli Jade. 

    Alternative che ti proporrei... una Sennheiser HD800S.
    Ciao Barone e grazie del consiglio, mah che dire avevo sentito la sen hd 800 (non la s) qualche anno fa ed era un bel sentire ma allora non potevo permettermela e poi ci sarebbe voluto forse un altra amplificazione per ottimizzare la resa. Diciamo che poi vorrei conoscere il mondo delle es per vedere la differenza che sicuramente ci sarà rispetto alla mia..
    Consiglio per player migliore?
    Grazie
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Un consiglio per il mio impianto Empty Re: Un consiglio per il mio impianto

    Messaggio Da orizzonte Dom Feb 02, 2020 6:46 pm

    Ciao nessuno che conosce e se potrei usarlo con il combo il Nuforce Icon Hdp?
    Grazie mille
    orizzonte
    orizzonte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.01.20
    Località : CERNUSCO S/N (MI)

    Un consiglio per il mio impianto Empty Re: Un consiglio per il mio impianto

    Messaggio Da orizzonte Mar Feb 04, 2020 9:36 am

    up

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:20 am