Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cerniera dustcover kd 8030
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cerniera dustcover kd 8030

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cerniera dustcover kd 8030 Empty cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 18 2020, 14:01

    Buongiorno

    Una cerniera di fissaggio al coperchio ha dato forfait, la molla che consente la tenuta del coperchio in posizione open

    ha rotto la copertura della cerniera,,,, dovuta al tempo o a un problema della cerniera  medesima , il coperchio non sta piu'

    in posizione aperta con conseguente disagio, conoscete qualche espediente elegante per consentire al coperchio
    di stare in posizione aperta

    INUTILE EBAY NON CI SONO  o se ci sono appartengono a coperchi diversi oppure solo coperchi nuovi

    ma sprovvisti di cerniere d' apertura

    se conoscete qualche accessorio etc   grazie

    cerniera dustcover kd 8030 Kenwood-KD-7010-HighEnd-Plattenspieler-Nachfolger-v-KD-990-Vorganger-_1
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da carloc Mar Feb 18 2020, 15:10

    Nella peggiore delle ipotesi, rimuovi il coperchio e ne metti uno fatto su misura che copra tutto il gira senza bisogno di incernierarlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 18 2020, 17:48

    carloc ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi, rimuovi il coperchio e ne metti uno fatto su misura che copra tutto il gira senza bisogno di incernierarlo.

    grazie Carlo ne ho visto uno su ebay al modesto costo di 180 euro con spedizione
    ma non dispone delle cerniere
    insomma

    Per un giradischi quotato tra le 1500 e 2000 euro usato su ebay  mi sembra una scelta cosi cosi

    cercare i ricambi impossibile

    cambiarlo servono investimenti di almeno 4000 5000 euro per avere delle prestazioni similari parlo del nuovo...........

    non so che fare e resta li fermo , lo sai come sono se gli oggetti non sono perfetti o non li uso

    o cerco di portali allo stato di origine  grazie

    Ciao
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da brizzo Mar Feb 18 2020, 18:13

    Ciao Akla mi permetto...

    https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/165128/

    coperchi a prezzi umani, sperimentato di persona.


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da pepe57 Mar Feb 18 2020, 18:21

    A mio parere, un coperchio esterno che levi del tutto durante gli ascolti (come ti ha suggerito Carlo), resta sonicamente la soluzione migliore.
    Personalmente no avrei dubbi di sorta.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34853
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da carloc Mar Feb 18 2020, 20:28

    akla vintage gear ha scritto:

    grazie Carlo ne ho visto uno su ebay al modesto costo di 180 euro con spedizione
    ma non dispone delle cerniere
    insomma

    Per un giradischi quotato tra le 1500 e 2000 euro usato su ebay  mi sembra una scelta cosi cosi

    cercare i ricambi impossibile

    cambiarlo servono investimenti di almeno 4000 5000 euro per avere delle prestazioni similari parlo del nuovo...........

    non so che fare e resta li fermo , lo sai come sono se gli oggetti non sono perfetti o non li uso

    o cerco di portali allo stato di origine  grazie

    Ciao

    C'è una ditta a Busto che lavora il plexy e te li fa su misura a prezzi umani.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1664
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da martin logan Mer Feb 19 2020, 09:01

    Dalle mie parti c'è un laboratorio che tratta parecchio vintage; il titolare mi diceva che si appoggia a una ditta che ricostruisce i coperchi (anche fumé o grigio chiaro).
    Parlava di prezzi di circa 80 euro.
    Altra soluzione - se praticabile: cambiare tutte le cerniere con qualcosa di compatibile con spessore e peso della copertura originale (tipo quelle del LINN, che si trovano facilmente).


    Uno dei miei gira, un Luxman, aveva il coperchio nuovo (spesso e piuttosto pesante); le 2 cerniere secondo me sono state modificate.
    Il perno di rotazione è stato rimpiazzato con una lunga vite con due dadi e ranelle di fermo. Andando ad avvitare di mezzo giro (anche meno)
    aumenta di molto l'effetto frizione, e il coperchio è più stabile.  Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 19 2020, 12:39

    martin logan ha scritto:Dalle mie parti c'è un laboratorio che tratta parecchio vintage; il titolare mi diceva che si appoggia a una ditta che ricostruisce i coperchi (anche fumé o grigio chiaro).
    Parlava di prezzi di circa 80 euro.
    Altra soluzione - se praticabile: cambiare tutte le cerniere con qualcosa di compatibile con spessore e peso della copertura originale (tipo quelle del LINN, che si trovano facilmente).


    Uno dei miei gira, un Luxman, aveva il coperchio nuovo (spesso e piuttosto pesante); le 2 cerniere secondo me sono state modificate.
    Il perno di rotazione è stato rimpiazzato con una lunga vite con due dadi e ranelle di fermo. Andando ad avvitare di mezzo giro (anche meno)
    aumenta di molto l'effetto frizione, e il coperchio è più stabile.  Laughing Laughing Laughing
    Grazie
    questa mattina mi sono recato presso un rivenditore di serramentistica e ho trovato una vite di adeguata lunghezza  ranelle e dado seraggio

    e talmente preciso che si e assemblato a mano dal rivenditore sul banco , serrato il dado ha in effetti maggior attrito che consente di tenere
    il sarcofago  aperto, ha un peso non indifferente, l' unico pensiero e la durata aprendo e chiudendo non vorrei prenda gioco
    e a tal fine dato che per eliminare i  giochi servono 2 ranelle da una parte e una dall' altra di inserire una ranella in  sughero  tale da realizzare una  semplice  frizione  ma prima lo collaudo e poi lo modifico.

    Ringraziamentia tuttie in particolare a Martin Logan per la buona idea applausi

    Carlo se in pvt mi dai l' indirizzo vedro di rifare il coperchio quando l' opacita avra vinto

    ma a sto punto  magari lo rifo' a nuovo cerniera dustcover kd 8030 704751

    L ' Altra cerniera sara modificata successivamente per non avere 2 sistemi diversie prima o poi la molla cedera'

    Grazie 1000 a tutti applausi
    ps:
    grazie x il link audiograffiti e un  oasi nel deserto di rivenditori chiusi e  o  interessati solo a vendere oggetti nuovi
    c'e molto per le nestre manie e ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ci sto facendo un giretto  anche per un' altra testina saluti
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1664
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    cerniera dustcover kd 8030 Empty Re: cerniera dustcover kd 8030

    Messaggio Da martin logan Mer Feb 19 2020, 17:03

    fava  perfetto ... grazie per il riscontro e buona musica cerniera dustcover kd 8030 775355

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:37