Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore

    johnmay24
    johnmay24
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.03.20

    Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore Empty Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore

    Messaggio Da johnmay24 Lun Mar 23, 2020 5:33 pm

    Salve a tutti. Premetto che sono abbastanza (se non decisamente) ignorante in materia e che questo è il mio primo post. Spero mi perdonerete eventuali banalità o inesattezze. Posseggo un Android TV Sony modello KD-55XF8596, ma non sono soddisfatto della qualità audio. Giocando con le impostazioni, qualche volta sono riuscito a migliorare un pochino la qualità audio, quindi credo che se mi sapeste dare la configurazione migliore la qualità audio potrebbe quantomeno salire e ve ne sarei grato :) Le impostazioni sono: ClearAudio+, surround (ed eventuale livello), ripristino impostazione audio (DSEE), enfasi vocale, livellamento automatico del volume, offset ingresso, gamma dinamica Dolby e gamma dinamica HE-AAC (compressa o standard), livello audio MPEG, livello audio HE-AAC e l'equalizzatore. E infine un'altra cosa. Possiedo anche un vecchio amplificatore (un Sansui G-3500) collegato alla TV tramite un cavo jack 3,5 (uscita tv) - RCA (ingresso amplificatore). Ad esso ho collegato 4 casse. Vorrei sapere come mi devo comportare con le impostazioni del televisore quando lo collego (ad. es. disattivare un eventuale surround visto che l'amplificatore non lo supporta) e come devo regolare lo stesso amplificatore (posso impostare bassi, alti e loudness). Grazie in anticipo e scusate ancora :)
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore Empty Re: Migliorare audio altoparlante integrato TV Sony e collegamento con vecchio amplificatore

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 23, 2020 7:35 pm

    Lascia perdere gli altoparlanti interni, al di sotto della decenza.
    Non so che casse tu abbia collegato all’ampli, ma non capisco perché quattro.
    Usane due ma decenti.
    Il surround del tv non è un vero surround, togli tutte le strane opzioni audio della tv, lascia tutto disabilitato.
    Poi al limite usa i toni del Sansui.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 6:30 am