Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti

    Tuletta84
    Tuletta84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 26.03.20

    Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti Empty Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti

    Messaggio Da Tuletta84 Gio Mar 26, 2020 8:00 pm

    Ciao a tutti,
    sono un neofita, quindi chiedo scusa in anticipo se commetterò errori nel formulare la domanda.
    Nel mio impianto ho un giradischi Pioneer PL-1200. Ho notato che con dischi pesanti emette uno strano rumore come di strascinamento, cioè come se facesse fatica a girare, mentre con i dischi più leggeri (alcuni dischi più datati) non lo fa.
    Il suono che esce dai diffusori, invece, risulta buono con entrambi i tipi di disco, quindi non risente di questo problema.
    Sapete cosa può essere? Nel caso mi sapreste anche dire come ovviare al problema?
    Grazie in anticipo
    Saluti
    Dario
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti Empty Re: Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Mar 26, 2020 10:08 pm

    Se il suono non cambia vuol dire che non c’è nessun problema ma è solo una tua impressione 
    Altrimenti dovresti sentire il suono rallentato o cupo


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti Empty Re: Pioneer PL-1200 problema con dischi pesanti