Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Vérité - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Vérité


    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Mar Giu 01 2021, 11:28

    Si vabbè, rivoluzione compiuta… ormai è stato contagiato e non esiste vaccino! 😂
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Barone Birra Mar Giu 01 2021, 12:29

    Zap67 ha scritto:Si vabbè, rivoluzione compiuta… ormai è stato contagiato e non esiste vaccino! 😂
    Entrare in certi forum è una jattura...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Mar Giu 01 2021, 13:12

    Barone Birra ha scritto:
    Zap67 ha scritto:Si vabbè, rivoluzione compiuta… ormai è stato contagiato e non esiste vaccino! 😂
    Entrare in certi forum è una jattura...
     e che mi dici... meno di un anno e mezzo fa ero con Apple Music e gli Airpods...


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 01 2021, 13:52

    Un disastro, anche perché non è facile far capire le cose giuste a degli invasati come Zappalaterra...  affraid affraid affraid
    Incominciano a buttare soldi con delle catazze epocali e poi si lamentano pure, quando glielo hai fatto capire, che è difficile rivendere le minchiate stoltamente acquistate...  ZMF Vérité - Pagina 11 608277


    _________________
    Giorgio


    ZMF Vérité - Pagina 11 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Mar Giu 01 2021, 14:04

    Tu zitto paraguru! 😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Ven Ott 28 2022, 18:04

    Scusate se ritirò su questo argomento.
    Ho acquistato usate da un membro del forum (e moderatore della concorrenza ZMF Vérité - Pagina 11 285880 ) le Veritè e le aspettative erano alte avendo già acquistato le Auteur sempre dallo stesso forumer  ZMF Vérité - Pagina 11 285880
    Ora tutti o quasi tutti scrivono che le Veritè Open sono superiori alle Auteur. Però, a mio giudizio non sono migliori ma solo diverse.
    Hanno sicuramente dei parametri di cuffia TOTL che forse le Auteur non hanno o se le hanno sono inferiori. Inferiori?
    Ascoltate comparativamente dall'IFI Pro Ican sono pressochè simili, dall'Estro Armonico OTL le Auteur sono decisamente più neutre e lineari e mi piacciono di più delle sorelle maggiori. Sarà la catena a monte che non consente di farle esprimere al massimo? Può darsi ma non mi ritrovo con quanto scritto su questo e su altri forum anche internazionali.
    Ascoltate dall'accoppiata Cayin IHA-6 amp e IHA-6 MK2 dac la situazione si ribalta completamente e qui le Veritè esprimono il loro "presunto" valore di cuffia superiore.

    Tratto dal sito ufficiale ZMF: 
    Si dice che gli amplificatori a valvole siano migliori per gli ZMF, molto di questo ha a che fare con il fatto che molti moderni amplificatori a stato solido hanno un'impedenza di uscita ben al di sotto di 1 ohm, a volte vicino a zero. Ciò crea un fattore di smorzamento molto elevato e un suono più stridente e innaturale nelle cuffie ad alta impedenza. Il Cayin iHA-6 è diverso, e quando l'ho sentito per la prima volta non mi ci è voluto molto per capire perché questo è uno dei migliori amplificatori a stato solido che abbia mai sentito per gli ZMF, punto.
    L'uscita sul single ended basso è di 10 ohm, il single ended alto è di 120 ohm e il bilanciato è di 0,3 ohm. Ottieni anche il vantaggio di un interruttore di corrente bassa o alta e di un guadagno alto o basso.  
    La mia preferenza per gli ZMF è di far funzionare questo amplificatore su un'uscita single ended bassa poiché l'amplificatore non soffre della qualità del suono sulle uscite single ended come fanno molti amplificatori bilanciati. Il suono è vivace, ambient, dinamico e incisivo con un grande peso. È l'unico e unico amplificatore perfetto per i tuoi ZMF, o un calcio laterale per il tuo amplificatore a valvole Big Boy quando non hai tempo per riscaldarlo. È anche abbastanza potente da eseguire qualsiasi planar che puoi lanciare e farlo con autorità. 
    E infatti le Audeze LCD-X ci suonano benissimo e anche le Focal Clear fanno altrettanto.
    Scrivono anche che in SE possano andare bene e anche meglio che in bilanciato. Personalmente questa differenza non riesco a percepirla. Certo, anche se le cuffie sono già rodate le conosco ancora poco per poter notare questa differenza.
    Altro punto: il cavo bilanciato in dotazione alle Auteur utilizzato sulle Veritè va meglio di quelli che ho e che teoricamente dovrebbero essere più performanti di questi. Starò diventando sordo? Può darsi ma mi sembra più brillante e arioso e meno "gonfio" di quelli che dovrebbero essere più adatti al valore delle cuffie.
    Ascolti ancora da approfondire per capire se le aspettative erano superiori a quanto sperato. In ogni caso non sono il solo a pensarla a questo modo perché leggendo sul web anche altri, pur non disprezzando le Veritè  preferiscono le Auteur.
    Drum
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Ven Ott 28 2022, 18:08

    drum bass ha scritto:
    Ora tutti o quasi tutti scrivono che le Veritè Open sono superiori alle Auteur. Però, a mio giudizio non sono migliori ma solo diverse.

    Da possessore delle VO (ma non ho mai sentito le Auteur), anche io mi aspettavo di più


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Ven Ott 28 2022, 18:20

    Lo sai cosa c'è, a me sembrano cuffie piacione e sicuramente sono piacione. Con certi generi musicali, rock americano in special modo, sono fantastiche (e qui è visibile il gusto del costruttore) ma con altri generi, cioè musica classica e jazz acustico c'è di meglio IMHO.
    Le Focal Clear mi sembrano più lineari e le HD800s con l'OTL con quei generi da un punto di vista tonale gli prendono una bella pista.
    Non posso parlare delle Utopia perché non le ho mai ascoltate ma se poi mi fanno lo stesso effetto del paragone Veritè - Auteur con le Clear sarebbe anche qui una bella botta alle aspettative  ZMF Vérité - Pagina 11 999153

    Drum
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ott 28 2022, 18:53

    drum bass ha scritto:Scusate se ritirò su questo argomento.
    Ho acquistato usate da un membro del forum (e moderatore della concorrenza ZMF Vérité - Pagina 11 285880 ) le Veritè e le aspettative erano alte avendo già acquistato le Auteur sempre dallo stesso forumer  ZMF Vérité - Pagina 11 285880
    Ora tutti o quasi tutti scrivono che le Veritè Open sono superiori alle Auteur. Però, a mio giudizio non sono migliori ma solo diverse.
    Hanno sicuramente dei parametri di cuffia TOTL che forse le Auteur non hanno o se le hanno sono inferiori. Inferiori?
    Ascoltate comparativamente dall'IFI Pro Ican sono pressochè simili, dall'Estro Armonico OTL le Auteur sono decisamente più neutre e lineari e mi piacciono di più delle sorelle maggiori. Sarà la catena a monte che non consente di farle esprimere al massimo? Può darsi ma non mi ritrovo con quanto scritto su questo e su altri forum anche internazionali.
    Ascoltate dall'accoppiata Cayin IHA-6 amp e IHA-6 MK2 dac la situazione si ribalta completamente e qui le Veritè esprimono il loro "presunto" valore di cuffia superiore.

    Tratto dal sito ufficiale ZMF: 
    Si dice che gli amplificatori a valvole siano migliori per gli ZMF, molto di questo ha a che fare con il fatto che molti moderni amplificatori a stato solido hanno un'impedenza di uscita ben al di sotto di 1 ohm, a volte vicino a zero. Ciò crea un fattore di smorzamento molto elevato e un suono più stridente e innaturale nelle cuffie ad alta impedenza. Il Cayin iHA-6 è diverso, e quando l'ho sentito per la prima volta non mi ci è voluto molto per capire perché questo è uno dei migliori amplificatori a stato solido che abbia mai sentito per gli ZMF, punto.
    L'uscita sul single ended basso è di 10 ohm, il single ended alto è di 120 ohm e il bilanciato è di 0,3 ohm. Ottieni anche il vantaggio di un interruttore di corrente bassa o alta e di un guadagno alto o basso.  
    La mia preferenza per gli ZMF è di far funzionare questo amplificatore su un'uscita single ended bassa poiché l'amplificatore non soffre della qualità del suono sulle uscite single ended come fanno molti amplificatori bilanciati. Il suono è vivace, ambient, dinamico e incisivo con un grande peso. È l'unico e unico amplificatore perfetto per i tuoi ZMF, o un calcio laterale per il tuo amplificatore a valvole Big Boy quando non hai tempo per riscaldarlo. È anche abbastanza potente da eseguire qualsiasi planar che puoi lanciare e farlo con autorità. 
    E infatti le Audeze LCD-X ci suonano benissimo e anche le Focal Clear fanno altrettanto.
    Scrivono anche che in SE possano andare bene e anche meglio che in bilanciato. Personalmente questa differenza non riesco a percepirla. Certo, anche se le cuffie sono già rodate le conosco ancora poco per poter notare questa differenza.
    Altro punto: il cavo bilanciato in dotazione alle Auteur utilizzato sulle Veritè va meglio di quelli che ho e che teoricamente dovrebbero essere più performanti di questi. Starò diventando sordo? Può darsi ma mi sembra più brillante e arioso e meno "gonfio" di quelli che dovrebbero essere più adatti al valore delle cuffie.
    Ascolti ancora da approfondire per capire se le aspettative erano superiori a quanto sperato. In ogni caso non sono il solo a pensarla a questo modo perché leggendo sul web anche altri, pur non disprezzando le Veritè  preferiscono le Auteur.
    Drum
     Prova i cuscinetti universal suede (scamosciati).C'è una bella differenza con gli altri...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da drum bass Ven Ott 28 2022, 19:06

    Adesso ci sono i BE2. Proverò, tanto adesso tra Auteur e Veritè ne ho sei di ricambio. Sob!  santa
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da Zap67 Ven Ott 28 2022, 19:10

    Li ho tutti 😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da n.enrico Gio Nov 24 2022, 16:17

    drum bass ha scritto:Lo sai cosa c'è, a me sembrano cuffie piacione e sicuramente sono piacione. Con certi generi musicali, rock americano in special modo, sono fantastiche (e qui è visibile il gusto del costruttore) ma con altri generi, cioè musica classica e jazz acustico c'è di meglio IMHO.
    Le Focal Clear mi sembrano più lineari e le HD800s con l'OTL con quei generi da un punto di vista tonale gli prendono una bella pista.
    Per quel che mi consta, quoto. 
    Le Auteur le ho avute e le Veritè open le ho ascoltate da PierPP su ben altro impianto. Però queste mi hanno dato la stessa sensazione, ossia di cuffie un po' piacione, leggermente colorate, mentre le Auteur me le ricordo (si va a memoria) più neutre e severe, con un medioalto un po' sporgente (per me che sono sensibile a quelle frquenze).
    Detto questo (ho avuto anche le AEolus), le ZMF non mi hanno mai conquistato.
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da quantum Gio Mar 02 2023, 09:55

    drum bass ha scritto:Scusate se ritirò su questo argomento.
    Ho acquistato usate da un membro del forum (e moderatore della concorrenza ZMF Vérité - Pagina 11 285880 ) le Veritè e le aspettative erano alte avendo già acquistato le Auteur sempre dallo stesso forumer  ZMF Vérité - Pagina 11 285880
    Ora tutti o quasi tutti scrivono che le Veritè Open sono superiori alle Auteur. Però, a mio giudizio non sono migliori ma solo diverse.
    Hanno sicuramente dei parametri di cuffia TOTL che forse le Auteur non hanno o se le hanno sono inferiori. Inferiori?
    Ascoltate comparativamente dall'IFI Pro Ican sono pressochè simili, dall'Estro Armonico OTL le Auteur sono decisamente più neutre e lineari e mi piacciono di più delle sorelle maggiori. Sarà la catena a monte che non consente di farle esprimere al massimo? Può darsi ma non mi ritrovo con quanto scritto su questo e su altri forum anche internazionali.
    Ascoltate dall'accoppiata Cayin IHA-6 amp e IHA-6 MK2 dac la situazione si ribalta completamente e qui le Veritè esprimono il loro "presunto" valore di cuffia superiore.

    Tratto dal sito ufficiale ZMF: 
    Si dice che gli amplificatori a valvole siano migliori per gli ZMF, molto di questo ha a che fare con il fatto che molti moderni amplificatori a stato solido hanno un'impedenza di uscita ben al di sotto di 1 ohm, a volte vicino a zero. Ciò crea un fattore di smorzamento molto elevato e un suono più stridente e innaturale nelle cuffie ad alta impedenza. Il Cayin iHA-6 è diverso, e quando l'ho sentito per la prima volta non mi ci è voluto molto per capire perché questo è uno dei migliori amplificatori a stato solido che abbia mai sentito per gli ZMF, punto.
    L'uscita sul single ended basso è di 10 ohm, il single ended alto è di 120 ohm e il bilanciato è di 0,3 ohm. Ottieni anche il vantaggio di un interruttore di corrente bassa o alta e di un guadagno alto o basso.  
    La mia preferenza per gli ZMF è di far funzionare questo amplificatore su un'uscita single ended bassa poiché l'amplificatore non soffre della qualità del suono sulle uscite single ended come fanno molti amplificatori bilanciati. Il suono è vivace, ambient, dinamico e incisivo con un grande peso. È l'unico e unico amplificatore perfetto per i tuoi ZMF, o un calcio laterale per il tuo amplificatore a valvole Big Boy quando non hai tempo per riscaldarlo. È anche abbastanza potente da eseguire qualsiasi planar che puoi lanciare e farlo con autorità. 
    E infatti le Audeze LCD-X ci suonano benissimo e anche le Focal Clear fanno altrettanto.
    Scrivono anche che in SE possano andare bene e anche meglio che in bilanciato. Personalmente questa differenza non riesco a percepirla. Certo, anche se le cuffie sono già rodate le conosco ancora poco per poter notare questa differenza.
    Altro punto: il cavo bilanciato in dotazione alle Auteur utilizzato sulle Veritè va meglio di quelli che ho e che teoricamente dovrebbero essere più performanti di questi. Starò diventando sordo? Può darsi ma mi sembra più brillante e arioso e meno "gonfio" di quelli che dovrebbero essere più adatti al valore delle cuffie.
    Ascolti ancora da approfondire per capire se le aspettative erano superiori a quanto sperato. In ogni caso non sono il solo a pensarla a questo modo perché leggendo sul web anche altri, pur non disprezzando le Veritè  preferiscono le Auteur.
    Drum

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo un posto e colgo l'occasione per ringraziare tutti per i contributi lasciati che sono preziosi per orientarsi nel mare delle offerte dei costruttori.
    Sono in possesso di una Verité che amplifico con un Burson Soloist 3XP. Riallacciandomi a quanto segnalato da Drum, sono andato a curiosare per il web per capire di come facesse il Cayin IHA-6 a modificare l'impedenza di uscita dell’amplificatore ed in una prova ho scoperto l'arcano con tanto di foto postata dal tester. Utilizza semplicemente due resistenze in serie all'uscita, una da 10ohm ed un’altra da 120ohm.

    Mi sono organizzato ed ho costruito un adattatore da anteporre in serie al cavo cuffia.
    Poiché utilizzo il collegamento bilanciato ho inserito una resistenza da 5ohm in serie una per il polo negativo ed un'altra per il positivo (ma in teoria ne bastava una da 10ohm su un solo polo. Giusto per mantenere la simmetria).
    Ebbene i risultati sono notevoli, il suono della cuffia si apre, i suoni diventano più morbidi, gli strumenti più intelleggibili, più disegnati e disposti in un spazio più materico. Non direi che vi siano differenze timbriche, in generale si avvantaggiano tutte le gamme di frequenza.
    Un grande vantaggio è che la modifica è ovviamente reversibile. La perdita di potenza è irrisoria (10ohm contro 300 anzi il minor smorzamento sembra alzare un po' il volume). Uno svantaggio è che per come l'ho realizzata è rigida, si potrebbero aggiungere alcune combinazioni di resistenze, selezionabili per un tuning ottimale, ma qui sapevo già da ZMF i valori che utilizzavano nel tuning della cuffia.
    Le resitenze utilizzate sono JANTZEN AUDIO SUPERES Resistor 5W 5.6 Ohm, sono a filo, la potenza è sovradimensionata e l'induttanza
    < 1µH trascurabile con 300 ohm di carico complessivo.
    Aggiungo due foto

    Saluti


    ZMF Vérité - Pagina 11 20230310ZMF Vérité - Pagina 11 20230311
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da carloc Gio Mar 02 2023, 16:34

    Come fa ad essere la prima volta che scrivi un post? Hai 28 messaggi all'attivo...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    quantum
    quantum
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.15
    Località : Torino - Piazza d'Armi

    ZMF Vérité - Pagina 11 Empty Re: ZMF Vérité

    Messaggio Da quantum Gio Mar 02 2023, 22:06

    Erano tutti messaggi riguardanti annunci di vendita o acquisto, questo è il primo di una discussione, mi sembra un esperienza utile che può essere condivisa con tutti.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 11:58