Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Preamplificatori a valvole mcintosh
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Preamplificatori a valvole mcintosh

    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da Franz84 Sab Mar 28 2020, 19:49

    Apro questo post avendo in prova da alcuni giorni il pre mcintosh c220 interamente rivalvolato con tungsol gold. Il pre è accoppiato ad un finalone accuphase, e sostituisce un convergent in riparazione. Nonostante io sia un critico della mcintosh e quindi prevenuto verso di essa, il pre in oggetto è veramente ma veramente valido, ottima sezione phono, dinamico, definito, impostazione simile al convergent, che rimane ovviamente su un altro livello, ma anche di prezzo, e ci mancherebbe. Ora il mio amico negoziante mi suggerisce di provare il c2600, a suo dire non inferiore al mio convergent. Qualche appassionato del marchio vuole parlarmi di questi pre? Io lo immaginavo lento, gonfio in basso, come ho sempre sentito il 6800 ed il 6900 integrati, ma invece questo pre ha una impostazione molto moderna, è veloce, definito, insomma la sonorità è simile al cat, con mia grande sorpresa. Posto una fotina Preamplificatori a valvole mcintosh  15854210
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Re: Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 06 2020, 22:57

    Mi spiace che nessuno abbia risposto a questo post, la mia è solo curiosità, hai ascoltato il pre MC prima e dopo l'installazione delle tung sol?

    se si come è cambiato il suono?

    ricordo che ne utilizzai sul precedente integrato e mi colpirono per trasparenza e dinamica, una bella valvola, moderna, non particolarmente caratterizzata.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Re: Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 07 2020, 08:31

    Mi spiace, ho ricordi solo delle vecchie serie valvolari di MC (C22, finali 40 e 60, ecc...).


    _________________
    Giorgio


    Preamplificatori a valvole mcintosh  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Re: Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da Franz84 Mer Apr 08 2020, 18:37

    Caro Mantraone,
    il pre è arrivato così, tra pochi giorni proverò le psvane appena ordinate. Con questo pre non emerge la grande potenza e dinamica di alcune mie testine, tra cui le zyx. Si vede che lo stadio phono non è nulla di straordinario. Rimpiango molto il convergent e volevo lumi sul fratellone c2600 proprio per capire se possa colmare almeno in parte il gap. Confidavo nella presenza di molti appassionati del marchio, magari in possesso del c2600 e dei suoi predecessori c2300 e c 2500


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Re: Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 08 2020, 22:24

    Franz84 ha scritto:Caro Mantraone,
    il pre è arrivato così, tra pochi giorni proverò le psvane appena ordinate. Con questo pre non emerge la grande potenza e dinamica di alcune mie testine, tra cui le zyx. Si vede che lo stadio phono non è nulla di straordinario. Rimpiango molto il convergent e volevo lumi sul fratellone c2600 proprio per capire se possa colmare almeno in parte il gap. Confidavo nella presenza di molti appassionati del marchio, magari in possesso del c2600 e dei suoi predecessori c2300 e c 2500

    Infatti la vedo molto dura sostituire il Convergent, quindi tienilo stretto, tra l'altro ha un guadagno molto alto se non erro, per cui su alcuni sistemi ha un interfacciamento complicato.

    se hai già trovato un equilibrio ottimale con questo pre magari cercherei un fine tuning con cavi e tube rolling ma sei già sulle vette più alte otre gli 8000 mt... Anche il suo ingresso phono non è facile da rimpiazzare con uno esterno, ho assistito a diverse prove e con un buon tango per le MC vai dove vuoi... Poi mi fermo perché finisco OT, ma ho sempre avuto un debole per questo pre ho sentito cresere un impianto di un amico in modo smisurato dopo che "adottato"... ha solo un difetto, gli "scattoni" della manopola del volume.... troppo pochi.... hihihihi


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Preamplificatori a valvole mcintosh  Empty Re: Preamplificatori a valvole mcintosh

    Messaggio Da Franz84 Mer Apr 08 2020, 22:39

    Quoto ogni tua singola parola, il pre è solo fermo ai box in riparazione, ma nel mentre mi occorreva un pre / muletto, da tenere anche in futuro visto che il convergent è tirato per i capelli e come una macchina da corsa ogni tanto si guasta. Io uno stadio phono migliore ancora lo devo sentire, poi come tutte le elettroniche deve essere abbinato al finale giusto. Il c2600 mi intrigava per la sua versatilità, per il dac incluso di ultima generazione, e per il fascino che in ogni caso il marchio si porta con sé


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:10