Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac su Raspberry o Dac "normale"


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 03 2020, 10:22

    slash ha scritto:slash @ thehotpots . in

    hai la casella messaggi piena e hai scelto zoom ..
    ho cancellato i messaggi... strano non ti avvisi...

    ci riproviamo questa sera?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 03 2020, 10:31

    mariogrundy ha scritto:

    Sonus Faber Quid+Sonus Faber Minima+Audio Pro B2-40


    scusa, intendevo  che software usi..?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 03 2020, 10:35

    mantraone ha scritto:
    ho cancellato i messaggi... strano non ti avvisi...

    ci riproviamo questa sera?

    hai la mail, meglio hangout..
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da calcatreppola Ven Apr 03 2020, 11:15

    vabbé... spero registriate tutto e ci facciate partecipi di questo scontro che ha tutti i caratteri per essere epico... tanto non ci sporchiamo di sangue dietro lo schermo....

    non sapevo che la musica fosse così violenta....
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 571
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da lupoal Ven Apr 03 2020, 11:39

    mariogrundy ha scritto:Ciao a tutti, sto rimettendo in funzione il mio impianto e avendo terabyte di musica liquida mi sono messo in moto per l'acquisto di un Dac.
    In prima battuta sono andato a caccia di Dac da installare sul mio Raspberry Pi 3+. L'ho fatto essenzialmente per questioni di soldi, in quanto mi pareva una soluzione più economica nei confronti dei Dac "normali" (Cambridge, Audiolab, Piooner....)
    Poi l'appetito viene mangiando e visti i costi di una scheda Allo Boss 1.2 oppure di una Sabre Es9038q2m + alimentatore lineare + case + altro mi sono chiesto: esiste qualcosa di "normale" a livello qualitativo di Allo o Sabre che, nuovo o usato, costi uguale o anche un pelo di più ? Cosa mi consigliate ?
    Grazie e a buon rendere
    ciao,
    con un Raspberry 3+ io ti consiglierei l'Allo Boss (prova a cercarlo anche sul sito di Volumio, tempo fa lo vendevano in un pacchetto completo) che la usb del 3 è nota per non essere particolarmente "silenziosa", con l'Allo puoi gestire due alimentazioni separate (collegamento fra le due schede solo attraverso I2S) e connessione alla rete di casa via wi-fi (così lo streaming è isolato elettricamente)... io ho realizzato un punto così, con Volumio, trovandolo piacevole (suono un po caldo) e stabile... successivamente ho installato un Nuc con Roon e convertito il Raspberry in end-point senza nessun problema... un'altro Rasperry, questa volta un 4, suona in un'altra stanza, sempre come end point Roon, collegato ad una schedina con uscita ottico (lì non ho grosse esigenze di qualità)
    .
    certo un dac stand alone potrà essere innegabilmente meglio... ma a detta di alcuni recensori non esattamente capre (ad esempio tale Darko... youtube) l'Allo ha un eccellente rapporto performance/prezzo e suona bene (nei suoi limiti)... se il tuo ascolto non è in cuffia ti consiglio, qualora non lo avessi già fatto, di comprare dei prodotti validi, ma non lunari, e investire buona parte del tuo budget in acustica ambientale che è quella che, alla fine, può determinare davvero il suono della tua catena
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 03 2020, 11:42

    calcatreppola ha scritto:vabbé... spero registriate tutto e ci facciate partecipi di questo scontro che ha tutti i caratteri per essere epico... tanto non ci sporchiamo di sangue dietro lo schermo....

    non sapevo che la musica fosse così violenta....

    è una tradizione islamica affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 03 2020, 12:24

    slash ha scritto:

    hai la mail,  meglio hangout..

    Quale email? 

    per quello che dobbiamo fare direi Zoom che ho gia installato e configurato... su dai...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 03 2020, 12:30

    slash @ thehotpots . in. <--- email

    sono tutti curiosi di sapere cosa devi dirmi.. tranne io.. affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 03 2020, 12:49

    slash ha scritto:slash @ thehotpots . in. <--- email

    sono tutti curiosi di sapere cosa devi dirmi.. tranne io.. affraid

    ok ti scrivo, così puoi cancellare questo post....

    voglio solo che da persone adulte e mature, o così si presume, la smettiamo di fare gli adolescenti sul forum.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mariogrundy
    mariogrundy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Dac su Raspberry o Dac "normale" - Pagina 2 Empty Re: Dac su Raspberry o Dac "normale"

    Messaggio Da mariogrundy Mer Apr 08 2020, 22:25

    Cosa ne pensate del Pioneer N-P01 ?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 02:35