Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto audio TV con streamer audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto audio TV con streamer audio

    xrem75
    xrem75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da xrem75 Mar Mar 31 2020, 19:30

    Buongiorno a tutti. Ho in mente di costruire un impianto hifi con possibilità di ascoltare l’audio della TV in esso, e a tv spenta, ascolto radio, musica in streaming da pc e da valutare un servizio tipo qobuz ed eventualmente amazon HD.
    Da qui ho ideato varie ipotesi di streamer con DAC incorporati :
     
    1 STREAMER con DAC   NAD C658
       NAD C 268 come amplificatore
     
    2 STREAMER con DAC  CAMBRIDGE  AUDIO CXN V2
       CXA 81 come amplificatore

    Leggendo varie recensioni in rete questi streamer offrono molte possibilità di collegamento e sono molto versatili. Da un confronto ho valutato che:
    PRO NAD  c 658: sembrerebbe avere un app di controllo denominata BLUOS molto più performante rispetto al CXN V2
    CONTRO NAD c 658 : non ha un uscita digitale (sia coax che ottica) nell’eventualità di un prossimo  upgrade futuro di un Dac esterno.
    La scelta è davvero molto difficile ed uno potrebbe dire “COMPRATI UN NAIM UNITI STAR SEI APPOSTO “ …
    E’ davvero notevole ma a quel prezzo vorrei costruire il mio impianto comprensivo di due casse a torre ( tipo MONITOR AUDIO SILVER o  FOCAL ARIA 926..o boh...(arrivato a quel punto l'ascolto, ed il portafoglio  Impianto audio TV con streamer audio 650957  la farà da padrone).
    In sostanza voglio un impianto ben suonante ,versatile ,e semplice da usare.
    A voi le opinioni e perché no “dritte”
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da machenry Mer Apr 01 2020, 13:12

    Ciao, dai un'occhiata a questo, mi sembra molto completo, avresti ampli e streamer in un unico apparecchio; tra l'altro Marantz con le Monitor Audio va molto bene:
    https://www.marantz.com/it-it/shop/amplifier/nr1200


    _________________
    Enrico
    xrem75
    xrem75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da xrem75 Mer Apr 01 2020, 14:11

    machenry ha scritto:Ciao, dai un'occhiata a questo, mi sembra molto completo, avresti ampli e streamer in un unico apparecchio; tra l'altro Marantz con le Monitor Audio va molto bene:
    ...
    Ciao e grazie per il consiglio. Quello che mi blocca sulle soluzioni Marantz e' la non disponibilità del servizio qobuz che piu' in la faro'. Son macchine ben suonanti ,e in ordine di performance leggendo in rete si ha :

    1.MARANTZ NR 1200 e' un sintoampli all in one senza lode e senza infamia;
    2.MARANTZ PM7000N questo e' simile al precedente ma con performance a livello sonoro davvero di buon livello
    3.MARANTZ ND8006 + PM 8006 qui e' una soluzione TOP e di conseguenza anche il costo.

     Aspettiamo qualcuno che ha avuto modo di provare la seconda e la terza soluzione e magari mi possa fare un raffronto con le soluzioni NAD e CAMBRIDGE da me prese in considerazione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 01 2020, 14:30

    NAD M10 e Diffusori nothing else..

    consiglio questi..

    https://www.amazon.it/Dayton-Audio-MK442T-Transmission-Speaker/dp/B07N1ZJJLH
    xrem75
    xrem75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da xrem75 Mer Apr 01 2020, 17:39

    slash ha scritto: NAD M10 e Diffusori nothing else..  

    consiglio questi..
    ....
    Bene me lo stavo giusto vedendo. Non mi allettano le soluzioni "all in one" ,peraltro in questo caso molto costoso per quello che offre, almeno stando ai dati di targa ( SNR e separazione canali bassi) , classe D di cui non mi fido.
    A questo punto se optassi per una cifra del genere per un all in one andrei senza ombra di dubbio sul Naim Uniti Atom.
    La mia scelta e' ponderata dal fatto che almeno sui tre  componenti  (STREAMER + FINALE + DIFFUSORI )da upgradare un domani quello a maggior rischio vetusta' sarebbe proprio lo streamer , diffusori ed ampli si possono "riciclare".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 01 2020, 17:56

    due giganti.. l'atom e l'M10
    partivo da qui perché nel titolo c'e' scritto tv e magari l'eArc , che non trovi nel NAD C 658, fa comodo .
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Apr 01 2020, 18:46

    la soluzione NAD anche senza uscite digitali per DAC futuri mi sembra più interessante perchè implementa Dirac Live che può dare una mano

    occhio però che il finale è in classe D (se non ti piace nell'M10 potrebbe non piacerti anche il C268)


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 01 2020, 19:13

    non si fida.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da capitanharlock Mer Apr 01 2020, 21:48

    Talora bisogna ascoltare i cavi, tal altra non ci si deve fidare della classe D.
    xrem75
    xrem75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da xrem75 Mer Apr 01 2020, 23:18

    Il delfino di Air ha scritto:la soluzione NAD anche senza uscite digitali per DAC futuri mi sembra più interessante perchè implementa Dirac Live che può dare una mano

    occhio però che il finale è in classe D (se non ti piace nell'M10 potrebbe non piacerti anche il C268)
    Salva ragazzi . Forse c'è un frainteso . Personalmente quando ho detto che i classe D non mi piacciono , ho valutato che i classe AB , specie su diffusori "ostici" rendono molto di piu' rispetto ad un classe D. Sara' un preconcetto....?
    Una volta valutato il punto di partenza, ossia un buon streamer, a mettere un amplificatore vi e' solo l'imbarazzo della scelta ed a quel punto giocoforza l'ascolto diviene FONDAMENTALE per un ascolto attagliato ai propri gusti musicali e perche' no alle proprie orecchie.

    Ps riguardo i cavi @capitanharlock cosa bisogna "ascoltare"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2020, 00:54

    sapevo che lo spauracchio maggiore sui classe D era il filtro di uscita che poteva interagire con il carico dell'altoparlante alterandone la risposta in frequenza. il carico "ostico" che descrivi penso sia questo..

    Oggi la maggior parte dei classe D ha dei circuiti di feedback e dei filtri molto più efficienti , progettati in modo da evitare tutte queste alterazioni.
    le aziende che hanno sempre prodotto elettroniche A A/B di solito non investono risorse per la ricerca e il personale. " ingegneri formati" capaci di produrre dei circuiti di classe D .. i progetti sono molto diversi e le competenze anche.

    ci sono aziende che lavorano solo in classe D e progettano amplificazioni di tutto rispetto . oggi.

    io li preferisco perché sono in prima battuta efficienti ..
    xrem75
    xrem75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Impianto audio TV con streamer audio Empty Re: Impianto audio TV con streamer audio

    Messaggio Da xrem75 Gio Apr 02 2020, 11:17

    slash ha scritto: sapevo che lo spauracchio maggiore sui classe D era il filtro di uscita che poteva interagire con il carico dell'altoparlante alterandone la risposta in frequenza. il carico "ostico" che descrivi penso sia questo..

    Oggi la maggior parte dei classe D ha dei circuiti di feedback e dei filtri molto più efficienti ,  progettati in modo da evitare tutte queste alterazioni.
    le aziende che hanno sempre prodotto elettroniche  A A/B  di solito non investono  risorse per la ricerca e il personale. " ingegneri formati" capaci di produrre dei circuiti di classe D .. i progetti sono molto diversi e le competenze anche.

    ci sono aziende che lavorano solo in classe D  e  progettano amplificazioni di tutto rispetto .  oggi.

    io li preferisco perché sono in prima battuta efficienti ..
    Ciao ed effettivamente è cosi. Se colossi dell'elettronica si siano "buttati" sul mondo della classe D abbandonando gli AB fa pensare. Tralasciamo gli A che sono davvero una "nicchia".
    Come dici hanno dalla loro un' efficienza strepitosa e un contenimento delle dimensioni nonchè dei pesi delle elettroniche. Di sicuro un marchio tipo Nad non rilascia prodotti cosi a casaccio , non sono degli sprovveduti.
    Un ampli a patto che sia ben progettato qualunque sia la sua classe suona bene (poi ognuno ha il proprio "carattere"). Il discorso del piacere dell'ascolto è totalmente personale e li, mi ripeto, bisogna fare dei confronti con le proprie orecchie ed i propri gusti musicali.
    La scelta dell'ampli la faro' subito dopo la scelta dello streamer, e li farò tirare al commesso tutti gli amplificatori che ha in magazzino Impianto audio TV con streamer audio 650957 ...
    Grazie per i consigli

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:24