Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Maestro Utopia ma suonano?


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da matley Sab Set 11 2010, 18:41

    e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Set 11 2010, 18:45

    M'aggregherei volentieriiii!!!!! cheers cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da matley Sab Set 11 2010, 18:50


    sono come il ministro dei trasporti giap.....cion furgoncin...
    andiamo sali sopra.. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcTtqZlYR_VUFMeSb7cI7AErLPHdWsYaX1yC3lZbqGJr55Uwwpo&t=1&usg=__gzjsLswZjLqiBMaBhbDJ6vbQpOY=


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 R4kie410 …………Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Set 11 2010, 18:59

    matley ha scritto:
    cion furgoncin...

    Razz Razz Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 285880 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 285880 affraid affraid affraid
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11 2010, 19:06

    matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid
    ma nei frigoriferi che c'è il garfagnino? affraid
    organizzate che,a meno di non pentirmi,ci vengo pure io!Matley che mi autoinvito a dormì a casa tua? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 affraid
    ho appena visto e siete ben 10km distanti! santa ...mannaggia,sai che ti volevo spaccare l'impiatozzo tuo prima dei frigo di air? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Set 11 2010, 19:12

    [quote="Salv.Scarfone"]
    matley ha scritto:
    ho appena visto e siete ben 10km distanti!

    Dimentichi uno zero (quasi)... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11 2010, 19:13

    [quote="--eRRe-"]
    Salv.Scarfone ha scritto:
    matley ha scritto:
    ho appena visto e siete ben 10km distanti!

    Dimentichi uno zero (quasi)... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    lo zero non conta,ne metti quanto vuoi ma sempre zero rimane! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11 2010, 19:37

    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:E' in discussione solo la competenza degli esimi colleghi del forum riguardo alle esecuzioni d'opera... Laughing Laughing Laughing


    ebbene con la testa piena di cenere...
    ho pulito il camino caxxo... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355

    ha ragione il grande PPP... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 972395

    E comunque io sono d'accordo con il cagnolone... sunny

    ma... se lui è d'accordo con me... non mi dirai mica che siamo d'accordo tra noi vero!!!????? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    Comunque anche la ragione non va data, va argomentata. Come il dissenso... se poi pigliamo per lo culo... allora veramente smettiamo di discorrere e la ragione vela do io Laughing


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Sab Set 11 2010, 19:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11 2010, 19:39

    matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid

    A parte messa a punto dei frigo.... io ho l'unico problema che son libero solo di domenica Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Che ce la facciamo a sacrificare un sunday??? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da hr2 Sab Set 11 2010, 20:29

    Ancora con questi maestro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 939343 i diffusori più brutti che ci sono Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 528114 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 630139
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Massimo Sab Set 11 2010, 20:36

    matley ha scritto:
    sono come il ministro dei trasporti giap.....cion furgoncin...
    andiamo sali sopra.. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcTtqZlYR_VUFMeSb7cI7AErLPHdWsYaX1yC3lZbqGJr55Uwwpo&t=1&usg=__gzjsLswZjLqiBMaBhbDJ6vbQpOY=
    Per caso quello che ha un figlio che si chiama... Cion Ciao ???
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 [img]Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Piaggi10[/img]


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Dark_s11Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Firma_11Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Firma_12
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 11 2010, 20:39

    ma perche volete veni tutti a distruggermi l'impiantino, io so bono e voi.....
    i frigo so brutti ma sonano Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 941176


     
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 630139
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Rudino Sab Set 11 2010, 20:48

    hr2 ha scritto:Ancora con questi maestro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 939343 i diffusori più brutti che ci sono Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 528114 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 630139

    ...dopo i miei? sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 11 2010, 22:59

    cheers cheers cheers cheers cheers Le ho ascoltate!!! cheers cheers cheers cheers cheers

    Allora...a parte che sono bellissime, mettono anche un po' di soggezione Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    Per la mia poca esperienza di diffusori da pavimento (beh, anche degli altri... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 ) devo dire che il suono e' estremamente trasparente ma molto dolce; la voce della Ronstadt era fantastica e coinvolgente al massimo.

    Si sente che in basso c'e' "un mare di roba", tanto che anche la stanza trattata professionalmente di Air faceva un minimo di fatica a contenere tutte quelle informazioni basse, che ogni tanto senti entrarti nello stomaco senza pero' infastidire.

    L'ampli era il prototipo dello Zero da 50W, che incredibilmente (mica tanto...Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957) le pilotava alla grande; ma in futuro ci sara' senz'altro qualcosa di molto piu' corposo come potenza e il tutto e' probabile che cambi drasticamente.

    A proposito dello Zero, con altri diffusori ho sempre avvertito che si trattava di un ampli incredibilmente neutro nella risposta (e quando ci si abitua non si puo' piu' tornare indietro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 75961), ma oggi non l'ho notato perche' anche i diffusori sono cosi' neutri che il tutto (incluso il Maestro SE cdp) sembrava "normale". Davvero dopo pochi minuti smetti anche solo di guardare l'impianto e cominci a parlare del contenuto musicale nel CD. FINALMENTE! cheers cheers cheers

    Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!

    Allo stesso modo le Maestro sono risultate estremamente sensibili ai cavi di potenza, mettendo inesorabilmente in evidenza la loro qualita'; due coppie di cavi che sembravano simili hanno dato risultati sonori opposti: dolci, a fuoco e con un ottimo stage una coppia, confusi, fuori fuoco e ovattati l'altra.

    Insomma, ho riscontrato fedelmente tutto quello che aveva anticipato Air e cioe' che se hai voglia di "divertirti" per metterle a punto quelle ti fanno correre per stare loro dietro; quello che ti spinge ad andare avanti e' il miglioramento incredibile che ottieni azzeccando anche un solo componente secondario in piu' della catena a monte e la netta sensazione di poter arrivare all'Olimpo.

    Ma, come detto, niente scorciatoie perche' ti castigano subito: solo componenti dello stesso livello. Laughing Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Massimo Sab Set 11 2010, 23:08

    Luca ti invidio. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    la faccina dovrebbe indicare che scherzo, mica tanto,il tanto è per l'invidia.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Dark_s11Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Firma_11Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Firma_12
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 11 2010, 23:40

    Air... ma che mi dai il permesso di ascoltarli con un pò di classica?... Sennò che vengo a ffà? yaw


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da -eRRe- Dom Set 12 2010, 00:01

    Salv.Scarfone ha scritto:lo zero non conta,ne metti quanto vuoi ma sempre zero rimane! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    Azz, hai ragione quindi dire 9Km è come dire 900......
    Quindi se 900Km=9Km veniamo a prendere anche te in terra calabra col furgomatley.... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 972395
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da hr2 Dom Set 12 2010, 00:31

    Luca58 ha scritto: cheers cheers cheers cheers cheers Le ho ascoltate!!! cheers cheers cheers cheers cheers

    Allora...a parte che sono bellissime, mettono anche un po' di soggezione Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    Per la mia poca esperienza di diffusori da pavimento (beh, anche degli altri... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 ) devo dire che il suono e' estremamente trasparente ma molto dolce; la voce della Ronstadt era fantastica e coinvolgente al massimo.

    Si sente che in basso c'e' "un mare di roba", tanto che anche la stanza trattata professionalmente di Air faceva un minimo di fatica a contenere tutte quelle informazioni basse, che ogni tanto senti entrarti nello stomaco senza pero' infastidire.

    L'ampli era il prototipo dello Zero da 50W, che incredibilmente (mica tanto...Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957) le pilotava alla grande; ma in futuro ci sara' senz'altro qualcosa di molto piu' corposo come potenza e il tutto e' probabile che cambi drasticamente.

    A proposito dello Zero, con altri diffusori ho sempre avvertito che si trattava di un ampli incredibilmente neutro nella risposta (e quando ci si abitua non si puo' piu' tornare indietro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 75961), ma oggi non l'ho notato perche' anche i diffusori sono cosi' neutri che il tutto (incluso il Maestro SE cdp) sembrava "normale". Davvero dopo pochi minuti smetti anche solo di guardare l'impianto e cominci a parlare del contenuto musicale nel CD. FINALMENTE! cheers cheers cheers

    Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!

    Allo stesso modo le Maestro sono risultate estremamente sensibili ai cavi di potenza, mettendo inesorabilmente in evidenza la loro qualita'; due coppie di cavi che sembravano simili hanno dato risultati sonori opposti: dolci, a fuoco e con un ottimo stage una coppia, confusi, fuori fuoco e ovattati l'altra.

    Insomma, ho riscontrato fedelmente tutto quello che aveva anticipato Air e cioe' che se hai voglia di "divertirti" per metterle a punto quelle ti fanno correre per stare loro dietro; quello che ti spinge ad andare avanti e' il miglioramento incredibile che ottieni azzeccando anche un solo componente secondario in piu' della catena a monte e la netta sensazione di poter arrivare all'Olimpo.

    Ma, come detto, niente scorciatoie perche' ti castigano subito: solo componenti dello stesso livello. Laughing Laughing Laughing



    Scusami ma tu sarai sordo Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 921419
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da hr2 Dom Set 12 2010, 00:33

    Rudino ha scritto:
    hr2 ha scritto:Ancora con questi maestro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 939343 i diffusori più brutti che ci sono Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 528114 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 630139

    ...dopo i miei? sunny


    pekkè.......
    sono molto carine sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Luca58 Dom Set 12 2010, 00:37

    hr2 ha scritto:Scusami ma tu sarai sordo Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 921419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    Puo' darsi...ma IO oggi c'ero! Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 81249 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    IO sono pure astemio affraid Tra l'altro Air mi ha fatto ascoltare un CD davvero notevole che ho gia' accattato su Amazon! cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da matley Dom Set 12 2010, 03:56



    Luca58 ha scritto: ..... Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!


    Quindi con le rogerine tutto oK.
    E dopo con i frigoriferi ...tutto in congelatore... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355
    che significa tutto ciò... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 98542 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 98542 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 98542


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 R4kie410 …………Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da matley Dom Set 12 2010, 03:58

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid

    A parte messa a punto dei frigo.... io ho l'unico problema che son libero solo di domenica Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Che ce la facciamo a sacrificare un sunday??? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    <per te PPP> ...SI sunny sunny sunny
    va benissimo per me.. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 R4kie410 …………Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Dom Set 12 2010, 06:37

    Luca58 ha scritto: cheers cheers cheers cheers cheers Le ho ascoltate!!! cheers cheers cheers cheers cheers

    Allora...a parte che sono bellissime, mettono anche un po' di soggezione Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    Per la mia poca esperienza di diffusori da pavimento (beh, anche degli altri... Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957 ) devo dire che il suono e' estremamente trasparente ma molto dolce; la voce della Ronstadt era fantastica e coinvolgente al massimo.

    Si sente che in basso c'e' "un mare di roba", tanto che anche la stanza trattata professionalmente di Air faceva un minimo di fatica a contenere tutte quelle informazioni basse, che ogni tanto senti entrarti nello stomaco senza pero' infastidire.

    L'ampli era il prototipo dello Zero da 50W, che incredibilmente (mica tanto...Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957) le pilotava alla grande; ma in futuro ci sara' senz'altro qualcosa di molto piu' corposo come potenza e il tutto e' probabile che cambi drasticamente.

    A proposito dello Zero, con altri diffusori ho sempre avvertito che si trattava di un ampli incredibilmente neutro nella risposta (e quando ci si abitua non si puo' piu' tornare indietro Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 75961), ma oggi non l'ho notato perche' anche i diffusori sono cosi' neutri che il tutto (incluso il Maestro SE cdp) sembrava "normale". Davvero dopo pochi minuti smetti anche solo di guardare l'impianto e cominci a parlare del contenuto musicale nel CD. FINALMENTE! cheers cheers cheers

    Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!

    Allo stesso modo le Maestro sono risultate estremamente sensibili ai cavi di potenza, mettendo inesorabilmente in evidenza la loro qualita'; due coppie di cavi che sembravano simili hanno dato risultati sonori opposti: dolci, a fuoco e con un ottimo stage una coppia, confusi, fuori fuoco e ovattati l'altra.

    Insomma, ho riscontrato fedelmente tutto quello che aveva anticipato Air e cioe' che se hai voglia di "divertirti" per metterle a punto quelle ti fanno correre per stare loro dietro; quello che ti spinge ad andare avanti e' il miglioramento incredibile che ottieni azzeccando anche un solo componente secondario in piu' della catena a monte e la netta sensazione di poter arrivare all'Olimpo.

    Ma, come detto, niente scorciatoie perche' ti castigano subito: solo componenti dello stesso livello. Laughing Laughing Laughing



    Bene, allora anche tu la pensi come me...sunny

    sono contento e condivido anche il fatto che quei diffusri non sono affatto brutti, anzi... l'unico problema,se così si può chiamare, sono le loro dimensioni, certo non contenute... Laughing Laughing Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Dragon Dom Set 12 2010, 06:42

    matley ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    matley ha scritto:e appunto PPP diceva quando facciamo una spedizione punitiva in quel di San. Giuliano????
    Chi viene?
    Dopo il 19 settembre a me va bene sempre....sempre se il nostro Air per quella data si è dato pace... nella messa a punto dei frigoriferi.. affraid affraid affraid affraid

    A parte messa a punto dei frigo.... io ho l'unico problema che son libero solo di domenica Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Che ce la facciamo a sacrificare un sunday??? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957

    <per te PPP> ...SI sunny sunny sunny
    va benissimo per me.. Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957


    Si, ma Air la Domenica va a Messa, lo volete proprio "travià"!? Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 775355
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 12 2010, 07:48

    Luca58 ha scritto:Sono invece dolori con le varie incisioni, perche', come aveva gia' riportato Air, le Maestro sono cosi' sensibili e rivelatrici che le incisioni rendono per quello che sono: ciofeche (molte), passabili (poche), eccezionali (molto poche). Io mi ero portato un CD Audio masterizzato con un Mac e contenente i brani che uso normalmente per mettere a punto il mio impianto. A me sembrava venuto molto bene, ma oggi e' risultato inascoltabile: aspro, basso di volume, piatto...insomma un disastro!

    Una vera Formula Una dell'hi-end che solo un pilota esperto come Air può far rendere al meglio Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 285880
    Personalmente però preferisco sistemi non così spietati, la musica me la voglio godere e non passare il tempo a bestemmiare su come si sente male questo o quel CD Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 625723 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 285880

    Obiettivi diversi per esigenze diverse, peccato che ci sia invece chi pensi che l'obbiettivo sia unico e voglia imporlo a tutti i costi Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 939343


    PS
    ovviamente però mi piacerebbe ascoltarle Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Empty Re: Maestro Utopia ma suonano?

    Messaggio Da aircooled Dom Set 12 2010, 10:00

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Air... ma che mi dai il permesso di ascoltarli con un pò di classica?... Sennò che vengo a ffà? yaw
    puoi ascoltare quello che vuoi tanto vi faccio ascoltare le Vienna Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 184438 via so bono accenderemo anche i frigoriferi, un avvertimento va fatto, siamo all'inizio, quindi non pensate di sentire chissa cosa, l'ampli ha solo 50W e poi mancano altre cosette che con calma e molto culo vedro di trovare, mannaggia a me e a quando decisi di smettere con l'HIFI disfacendomi di tutta quella roba Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 917604 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 675419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 675419 Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 675419
    ps
    Luca dimostra di avere un orecchio particolare, non sopra la norma ma scevro da pregiudizi e affascinados da morbo HIFI, dico questo perche per accettare ed apprezzare quel tipo di suono di solito serve qualche seduta di ascolto prima di capire che si deve resettare il cervello per entrare nel mondo delle Maestro


    _________________
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 941176


     
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 630139
    Maestro Utopia ma suonano? - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 00:10