Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??

    andrerizzo
    andrerizzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 07.04.20

    Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??  Empty Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??

    Messaggio Da andrerizzo Mar Apr 07 2020, 19:04

    Ciao a tutti!!! sono un nuovissimo utente del forum e sto creando il mio primo impiantino hi fi e ho bisogno di tanti tanti consigli. Ora a forza di leggere articoli, il forum ecc. incomincio a capirci qualcosa.
    Ho trovato come ampli onkyo a 9010 a 150euro e 9150 a 180 euro. sarei propenso a prendere il 9150 ma vorrei avere conferma di fare la scelta giusto.
    sono andato su questi articoli perché rimangono nel mio budget e hanno il doc integrato che a me interessa.
    Se poi potete darmi anche un consiglio su quali diffusori acquistare da accoppiare all'onkyo 9150 mi fareste un grandissimo favore. 

    La stanza è circa 16mq e non ho problemi di spazio quindi valuto sia scaffale che torre. Pensavo ad un usato da stare al massimo sulle 300 euro.
    Grazie. 

    Aiutatemi!!!!!
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??  Empty Re: Consiglio Amplificatore onkyo a 9010 o 9150??

    Messaggio Da darixyn Mar Apr 07 2020, 19:53

    Ciao.
    Ti parlo da ex possessore del 9150.
    Il dac integrato è di buona qualità, considerando il prezzo complessivo dell'onkio.
    Ha anche uno stadio prephono integrato, ma questo non mi è proprio piaciuto, quindi se intendi agganciare un giradischi, pensa ad un prephono separato.
    Non ha una grande potenza (30w su 8 Ohm....60 su 4) quindi andrei su diffusori non troppo esigenti. All'inizio io ci pilotavo le IL in firma, ma non ce la faceva, quindi ti suggerisco di puntare su diffusori più efficienti, o magari da scaffale, e perché no proprio delle Indiana Line Diva 252  oppure 262....o anche serie tesi, sempre IL.

    Il suono è pittosto neutro, lievemente tendente al caldo, ma l'ho ascoltato solo con le diva che sono calde già di loro...quindi le mie impressioni potrebbero essere falsate.

    Quello che mi è piaciuto è l'uscita cuffie, in grado di pilotare discretamente cuffie a bassa impedenza, ovviamente se non si hanno troppe pretese....


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 06:18