Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 02 2020, 19:56

    Mi ricorda il t-amp...
    Mi da' l'impressione di essere leggero come peso. Lo hai ancorato al mobile o è una mia falsa idea?
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da taniflex Dom Ago 02 2020, 19:58

    Come si suol dire “fa il suo lavoro” per 16 euro!

    https://www.tnt-audio.com/ampli/tpa3116_amp.html

    Quì c’è la recensione del buon Lucio Cadeddu Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 775355


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Dom Ago 02 2020, 20:13

    Non è ancorato al mobile ma le banane le ho inserite nel foro dei cavi spelati e lo tengono ben fermo.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 02 2020, 23:41

    ogiad ha scritto:Non è ancorato al mobile ma le banane le ho inserite nel foro dei cavi spelati e lo tengono ben fermo.
    Capito


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Mar Ago 04 2020, 14:40

    Allora ho fatto un piccolo esperimento l'ho collegato alle casse principali... Ed è stato un ottimo ascolto. Diciamo che prima di ri-ascoltare l'advance a7 appena pagato 1400 euro mi tremavano un po' i polsi, in realtà l'advance suona innegabilmente meglio su tutti i parametri. Il parametro peggiore del f900s è la mancanza di armoniche negli alti ed un basso un pò come dire monotono come se non riuscisse a pilotare il woofer correttamente. 50 watt dovrebbero bastare per le liuto, almeno il mio valvolare da 50 watt le pilota correttamente. Ma poi leggendo la scheda del chip... Sono 50 watt sui 4 Ohm e 30 watt sugli 8... Quindi ho mandato a prendere questo:
    https://www.doukaudio.com/products/nobsound-mini-digital-power-amplifier-hifi-tpa3116-stereo-2-channel-100w%C3%972-black-35
    Dato che il chip è in grado di funzionare a ponte in mono, quello ne usa 2 quindi 100 watt per canale sui 4 che dovrebbero essere 60 sugli 8, sempre con 24 v e 5 ampere . Ha un opamp di qualità come pre e condensatori più grandi. Se questo suona meglio del l'advance con le mie casse vado in ritiro audiofilo silenzioso per 5 anniNuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Img_2029
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Mer Set 02 2020, 16:01

    è arrivato ... è impressionante come suona... manda ko tutti gli entry level da 300-400 euro con 50-60 watt che ho ascoltato (onkyo yamaha marantz rotel)... a differenza del mogu 900f il potenziometro funziona bene, a parte qualche piccolo rumorino dalle casse quando si alza ed abbassa il volume, inoltre non fa il bump all'accensione che faceva il mogu. L'unica cosa per cui storgo il naso sono i piedini veramente brutti ed economici... ma per il resto è eccezionale... quasi miracoloso. Pilota anche le Liuto aggiungendo l'articolazione al basso che mancava con il mogu.
    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Img_2031
    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus - Pagina 2 Img_2030


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 16:46