Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
(trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Sab Apr 18, 2020 3:11 pm

    trovato grazie per i consigli


    Ultima modifica di quasar.projects il Gio Apr 23, 2020 11:14 am - modificato 6 volte.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18, 2020 3:39 pm

    Ho ascoltato norma Revò 140
    Tra l altro avuto in casa per diverso tempo il finale revo150. Mi piace molto. Con le sonus Faber non sbagli
    Ho ascoltato l eam lab valido ma mi è sembrato un po meno raffinato e anche un pelo rumoroso.
    Gli altri non li conosco. 
    Te ne indico un altro che mi è piaciuto molto più di norma (che però metto al secondo posto) 
    Burmester 051 e 991.nella cifra ta stanziata ci stai.
    Ha tutto ciò che di buono ha il norma (forse un po meno veloce) ma ha quel tocco di dolcezza in più che me lo fa preferire. 
    Te l ho buttata lì!
    Buona scelta e buona musica


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da calibro Sab Apr 18, 2020 4:25 pm

    quasar.projects ha scritto:salve nell' ambito di un upgrade del mio impianto sto cercando un ampli integrato ss in classe AB e nella fascia di prezzo tra i 1.5 ed i 2.5 keuro (prezzo per occasione USATO) … Ho trovato alcune cose interessanti e volevo sentire un parere spassionato da parte di qualcuno che li ha avuti ed ascoltati ; i modelli che ho in mente sono questi :
    -Norma Revo IPA140
    -Audia Flight FL one II
    -Simaudio Moon i3.3DPX
    -Eam-Lab Musica 102i
    -MBL 7006
    ovviamente ci sono alcune differenze di prezzo (che hanno il loro peso) ma io non ho mai ascoltato NESSUNO di questi e in questo periodo di arresti domiciliari ci si affida ANCHE alle recensioni in rete (con le dovute precauzioni);
    Sorgenti digitali varie (Wadia , Pro-Ject , Hegel) , cavi potenza Trasparent e altri vari, diffusori Sonus Faber (Gran Piano Domus e in arrivo appena mi liberano da casa le Cremona M).
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà sua testimonianza.
    buona musica a tutti.
    Se cerchi un ampli in classe AB, credo tu sia molto sensibile ad aspetti quali una certa qualità, propria della classe A, unita ad una certa potenza.
    Io quello sotto l’ho ascoltato, non so in che classe è ma ha fatto vacillare le mie “certezze” sui classe A.

    https://www.aurionaudio.com/amplificatore-integrato-ai-500/


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Sab Apr 18, 2020 7:51 pm

    montanari ha scritto:Ho ascoltato norma Revò 140
    Tra l altro avuto in casa per diverso tempo il finale revo150. Mi piace molto. Con le sonus Faber non sbagli
    Ho ascoltato l eam lab valido ma mi è sembrato un po meno raffinato e anche un pelo rumoroso.
    Gli altri non li conosco. 
    Te ne indico un altro che mi è piaciuto molto più di norma (che però metto al secondo posto) 
    Burmester 051 e 991.nella cifra ta stanziata ci stai.
    Ha tutto ciò che di buono ha il norma (forse un po meno veloce) ma ha quel tocco di dolcezza in più che me lo fa preferire. 
    Te l ho buttata lì!
    Buona scelta e buona musica
    uhm Burmester USATI non ne ho trovati alla cifra che dico io ….per ora ; cmq grazie x i consigli sempre preziosi.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18, 2020 8:19 pm

    Lo 051 si trova
    Il 991 costa ancora meno
    Tra i tuoi sceglierei il norma ma mi piacciono più i due burmester sopra


    _________________
    alè:
    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Sab Apr 18, 2020 8:51 pm

    montanari ha scritto:Lo 051 si trova
    Il 991 costa ancora meno
    Tra i tuoi sceglierei il norma ma mi piacciono più i due burmester sopra
    hai qualche dritta da darmi su dove trovarli ? 
    curiosita' : mi spieghi meglio il concetto "un pelo piu' RUMOROSO" riferito all' EAMLAB … ti riferisci al musica 102i ? o ad altri modelli (che ho letto avevano sto problema poi risolto con le serie aggiornate) ; grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18, 2020 10:07 pm

    Cerca qua
    https://www.hifishark.com/search?q=Burmester+991
    O sull eBay.de
    Ora 051 non ne vedo ma spesso si trovano
    Il musica ronzava a un po in cuffia.. Una storia lunga..
    Tra l altro ho visto su annunci acquisto che lo cerchi con ingressi xrl. Il norma ce li ha ma va meglio in rca. Il burmester va meglio in xrl


    _________________
    alè:
    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Mar Apr 21, 2020 10:35 am

    nb ho cambiato target causa "recessione" personale ; ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere ciao e buona musica (almeno quella nessuno ce la puo' levare)!
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da r.spiga Mar Apr 21, 2020 11:09 am

    Ciao,

    Qualche giorno fa avevo visto un primare I30 sull'usato...a detto di molti da preferire al successivo I31, ma personalmente non li ho mai ascoltati...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da Poonie Mar Apr 21, 2020 12:48 pm

    quasar.projects ha scritto:nb ho cambiato target causa "recessione" personale ; ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere ciao e buona musica (almeno quella nessuno ce la puo' levare)!

    Che il cielo ti ascolti.  (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss 509133


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da gianfranco65 Mar Apr 21, 2020 5:08 pm

    quasar.projects ha scritto:Causa nuova situazione legata al covid-19 e conseguente cassaintegrazione DEVO rivedere alcune priorità e quindi modifico il precedente form in questo modo : nell' ambito di un upgrade del mio impianto sto cercando un ampli integrato ss in classe AB e nella fascia di prezzo SOTTO 1.5 keuro (prezzo per occasione USATO) … Ho trovato le seguenti occasioni  interessanti e volevo sentire un parere spassionato da parte di qualcuno che li ha avuti ed ascoltati ; i modelli che ho trovato disponibili sul mercato dell' usato sono questi :
    -Simaudio Moon i3.3DPX
    -Eam-Lab Musica 102i
    -Primare i31

    Elettroniche varie (Wadia , Pro-Ject , Hegel, Nad, Denon, Primare) , cavi potenza pure silver , diffusori Sonus Faber Gran Piano Domus.
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà sua testimonianza.
    buona musica a tutti.

    Il Primare I31 non l'ho mai sentito nominare. Esiste l'I30 (che posseggo) in classe AB ed il Primare I32 che però è in classe D
    Esiste il CD31 ma è un lettore CD
    Per quello che posso dire, l'I30 è un campione assoluto, un gioiello. Dual mono, bilanciato vero (se interessa), neutro, trasparente, granitico, si trova intorno ai 1000€, anche meno. Te lo consiglio


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Mer Apr 22, 2020 12:14 pm

    gianfranco65 ha scritto:

    Per quello che posso dire, l'I30 è un campione assoluto, un gioiello. Dual mono, bilanciato vero (se interessa), neutro, trasparente, granitico, si trova intorno ai 1000€, anche meno. Te lo consiglio
    urka avevi ragione errore mio il Primare in questione era i30.1mk2 ….. ho avuto in passato l' i21 stessa filosofia meno watt ma suono similare , infatti il 30.1 che ho trovato lo sto considerando con molta attenzione dipende dal prezzo finale che mi fara' ciao e grazie
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Apr 22, 2020 7:00 pm

    quasar.projects ha scritto:
    urka avevi ragione errore mio il Primare in questione era i30.1mk2 ….. ho avuto in passato l' i21 stessa filosofia meno watt ma suono similare , infatti il 30.1 che ho trovato lo sto considerando con molta attenzione dipende dal prezzo finale che mi fara' ciao e grazie

    ....ti consiglio di cercare direttamente un I30....che te lo dico a fare...


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss Empty Re: (trovato si puo' chiudere grazie) consiglio amplificazione ss

    Messaggio Da quasar.projects Lun Mag 04, 2020 10:26 am

    Trovato si può chiudere . Grazie.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:02 pm