Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da zulele Sab Apr 25, 2020 8:46 pm

    Ciao, è da un po’ che non frequento il mondo delle cuffie; mi piacerebbe allestirmi un piccolo impianto da viaggio, basato sul mio smartphone (sorgente), diffusori Bluetooth e cuffie (ho delle AKG K501, Beyer DT990 e Sennheiser CX500). A questo vorrei aggiungere, ammesso che esista (di qui il thread), un ampli cuffia - DAC portatile che possa anche inviare il segnale via Bluetooth a diffusori “portatili”.
    Lo scopo sarebbe avere migliore qualità e capacità di pilotaggio per le cuffie, che come avete visto non sono proprio agevoli per uno smartphone (Senn a parte), ma anche poter inviare il segnale a un diffusore BT.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Re: Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2020 12:05 am

    Puntare sul BT è una scelta oculata. Solo a mio modesto parere opterei per dei componenti separati rispetto a cuffie e diffusori che mediamente hanno periodi di vita molto superiori rispetto a quelli BT in continua e più veloce evoluzione.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Re: Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da zulele Dom Apr 26, 2020 12:52 am

    Cioè ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Re: Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2020 10:32 am

    sopratutto le casse non le acquisterei gia predisposte  con BT integrato ma opterei per componenti classici e con ricevitore separato ..
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Re: Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da zulele Dom Apr 26, 2020 11:10 am

    ma guarda, quello a cui penso, anche se in modo vago, è qualcosa di veramente e facilmente portatile: un diffusore bluetooth di dimensioni contenute, un ampli di quelli che stanno nel taschino della camicia, telefono (che comunque avrei) e cuffie: queste sarebbero l'oggetto più voluminoso, a meno di restare nel campo delle auricolari.
    l'obiettivo è un ascolto discreto in cuffia, decente (= meglio che dall'altoparlante del cellulare e meglio che col DAC del cellulare) con il diffusore.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT Empty Re: Ampli cuffie-DAC portatile con uscita BT

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2020 4:34 pm

    Mhh , ti serve anche una  batteria aggiuntiva.  ;)

    Impianto contenuto ma portabile più che portatile.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 2:30 am