Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da sganza Mar Apr 28, 2020 12:51 am

    Ciao a tutti,

    il mio "impianto è così formato:
    - TV Panasonic VIERA vecchia 5/6 anni;
    - sintoampli Yamaha R-N803D
    - DVD Player Yamaha BD- A1060
    - B&W 603
    - Pro Ject Debut Carbon DC Esprit SB

    Collegamenti:
    - Ampli --> TV con cavo Ottico fibra (per sentire audio della TV)
    - DVD --> TV con cavo HDMI (per vedere e sentire audi DVD)
    - Ampli--> DVD cavo ottico fibra

    La stranezza è la seguente:
    - Sento la tv dallo stereo
    - Sento e vedo i DVD riprodotti dal DVD Player
    - Se accedo a Netflix dalla TV vedo normalmente il video ma non lo sento dalle casse (solo dalla TV)

    Qualcuno mi sa dire/spiegare perché e se c'è qualche errore o consiglio nei cablaggi?

    Grazie mille

    Ciaoo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 28, 2020 1:43 pm

    Mah, riportata così è dura.
    Se vedi Netflix dal Pana immagino che si tratti di una smart tv. Questo problema si verifica solo con Netflix o con qualsiasi cosa guardi tramite la funzione smart? Cioè, se vai su Raiplay hai lo stesso problema?
    Se sì, controlla le impostazioni del TV.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da funski Mar Apr 28, 2020 3:15 pm

    ma vista cosi sembrerebbe che netflix mandi un segnale 5.1 all ampli e l ampli non faccia il dowmix a 2.0. come ti è stato suggerito controlla le impostazioni
    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da sganza Mar Apr 28, 2020 4:56 pm

    sembra proprio che il televisore abbia questo bug.

    Ho letto su internet questo:
    "on l'applicazione Netflix non disabilità il 5.1 Dolby quindi l'audio esce solo da HDMI in dolby escludendo l'ottica quindi se non ha un'ampli con quella decodifica non c'è nulla da fare. è un cavolo di bug del TV. Tempo fa ho acquistato un Denon DRA800h che ha tutte le connessioni ma non decodifica il Dolby. inizialmente non sentivo un'accidenti dai canali DVB in HD e da Netflix ecc ma sentivo l'audio solo dai canali con uscita stereo. ho quindi impostato l'uscita in PCM ed ho cominciato a sentire tutti i canali ma.. Netflix no, niente da fare quello restava in 5.1 e non si sentiva nulla. Ho dovuto prendere un sintoampli multicanale e fine. Pena dover vedere Netflix da PC e quindi non avere il controllo tramite telecomando e tutte le funzionalità ARC"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28, 2020 8:59 pm

    Apri Netflix e manda in play qualcosa , a questo punto premi menu sul telecomando e scegli audio output spdif/ pcm. (Non 5.1)

    L’internet dice questo.
    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da sganza Mer Apr 29, 2020 4:52 pm

    Niente, ho provato  a modificare tutte le impostazioni audio ma niente.

    Ho collegato chromecast, mando in mirror netflix e funziona.

    Lunedì mi arriva la firestick e vi aggiorno...ma secondo me in quel caso funzionerà....incredibile comunque
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX Empty Re: Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2020 6:51 pm

    mah .. mica tanto stranezza. la firestick poi mi pare perfetta , per non impazzire..

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 4:46 pm