Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Research Dac8 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Research Dac8


    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Gio Apr 30 2020, 22:44

    mantraone ha scritto:
    ahaah

    allora condivido che il sdc  è un DAC che secondo me invidia poco al DAC8

    un amico è passato dal DigiCode in SPDIF al Digitube con la sua alimentazione per usare l'USB e la liquida con le SOtM. Lui riferisce che il tipo di suono è simile ma il digitube gli sembra lievemente meglio, ma con la liquida "trattata" è una vera goduria.
    il digicode s192 ha anche lui l'usb forse aveva il 2.24 o il 704?

    datemi una mano a trovare un bel digicode 192 usato Audio Research Dac8 - Pagina 3 1f602 .
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Gio Apr 30 2020, 22:45

    mantraone ha scritto:

    Lo ha messo in vendita anche il mio amico di Bo....
    anzi... mi ha appena detto che l'ha già venduto... hihihi

    putroppo è lo stesso  che dovevo prendere io ma ho esitato qualche giorno per vedere se potevo fare il sacrificio economico , e me lo hanno fregato da sotto gli occhi. Audio Research Dac8 - Pagina 3 1f625 Audio Research Dac8 - Pagina 3 1f62a


    anche per questo non voglio far passare troppo tempo se no va a finire che perdo anche il dac8 con la fortuna che mi ritrovo. e ormai la scimmia del cambio dac è partitaAudio Research Dac8 - Pagina 3 1f625
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 30 2020, 23:32

    Se credi di perdere una grande occasione, prenditi 'sto ARC DAC 8 e fine dei giochi... 2.500 euro per un DAC di quasi 10 anni mi paiono parecchi, ma se a te sta bene...


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Gio Apr 30 2020, 23:35

    siamo scesi a 2000 con 6  mesi di garanzia.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 30 2020, 23:40

    zoro84 ha scritto:siamo scesi a 2000 con 6  mesi di garanzia.

    diciamo che non è poco, si trovano tra 1500 e 2500 Euro circo, perché è comunque una macchina abbastanza datata come caratteristiche.

    c'e anche in vendita un kit dell'aqua la Voce

    https://www.subito.it/audio-video/dac-aqua-la-voce-torino-312647099.htm

    il prezzo è bazza, ovviamente non hai lo scatolo in alluminio trattato, ma questo è fatto bene e costa poco, decisemente


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da capitanharlock Gio Apr 30 2020, 23:57

    Voto Topping.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 00:23

    ma il topping che tipo di suono ha? capitanharlock potresti un po descrivermelo?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34882
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da carloc Ven Mag 01 2020, 08:25

    zoro84 ha scritto:ma il topping che tipo di suono ha? capitanharlock potresti un po descrivermelo?
    Suona sicuramente peggio del tuo Digitube.

    Non avere fretta...è la terza volta che te lo dico.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 01 2020, 09:58

    Non ci giurerei sul peggio... puoi sempre provarlo e giudicare con le tue orecchie... Non credo ci sia un esercito di appassionati che sta aspettando che un vecchio DAC scenda ancora di prezzo... Comunque scegli tu, ormai di suggerimenti ne hai avuti per tre pagine...


    _________________
    Giorgio


    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 10:17

    Non solo non avere fretta ma scegli possibilmente dopo una comparazione con il tuo attuale DAC.

    ho avuto la fortuna (o sfortuna finanziariamente parlando....hihihi) che un amico mi ha prestato il suo convertitore per un paio di giorni e quindo ho potuto capire bene le vere doti dei convertitori R2R

    Per il mio gusto personale, per trovare un DAC che suoni meglio di un R2R in termini di suono naturale e credibile con immagine stabile e precisa è molto dura per un Delta Sigma di fascia medio basse, diciamo entro i 2000 Euro è praticamente impossibile.

    E' anche vero che le due tecnologie, forse possono avvicinarsi molto in termini di risultato finale, quando la tua catena delle musica liquida a monte sono molto curate e pulite, con l'utilizzo di endpoint e network streamer, però questo non sembra essere nei tuoi interessi attuale. Permettimi però di osservare che se fai un investimento abbastanza importante avere un oggetto aggiornato ti consente in un futuro di essere già pronto per.... per questo motivo Audio-GD ma anche Denafrips, si lo so son cinesi e anche me non entusiasma, sono indubbiamente oggetti che suonano anche bene.

    Spero ci terrai aggiornati riguardo la tua scelta e impressioni, ma non correre... ascolta...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 11:51

    @mantraone 

    "Per il mio gusto personale, per trovare un DAC che suoni meglio di un R2R in termini di suono naturale e credibile con immagine stabile e precisa è molto dura per un Delta Sigma di fascia medio basse, diciamo entro i 2000 Euro è praticamente impossibile"


    per l'ennesima volta mi confermi che il dac8 potrebbe essere proprio quello che cerco. Come mi stanno confermato quelli che lo hanno posseduto o ascoltato bene. Tutti descrivono gli stessi pregi e i piccoli(per me ) difetti. Per me questo mi da una certa certezza. C'è chi lo ha confrontato proprio con il digicode s192 dicendomi che il digicode è superiore ma il dac8 non è affatto a confronto un ripiego calcolando che costa anche meno. e se mi piace il digicode di certo mi piacerà anche il dac8.


    "E' anche vero che le due tecnologie, forse possono avvicinarsi molto in termini di risultato finale, quando la tua catena delle musica liquida a monte sono molto curate e pulite, con l'utilizzo di endpoint e network streamer, però questo non sembra essere nei tuoi interessi attuale. Permettimi però di osservare che se fai un investimento abbastanza importante avere un oggetto aggiornato ti consente in un futuro di essere già pronto per....


    per il mio modo di ascoltare i networkplayer e striming vari non faranno mai per me. A me piace creare una playlist dalla mia libreria in base anche al mio umore, la piazzo su foobar e metto play, poi con il cellulare da remoto controllo il foobar. non trovo e penso di trovare qualcosa di più comodo di cosi.  Quindi non vedo ne ora ne un futuro il motivo per cui rivolgermi a network player stremer e roba del genere. E poi se volessi potrei creare un network player o stremer con il pc. visto che con i pc ci lavoro tutti i giorni per me non sarebbe difficile. Quindi alla fine per me conta solamente il suono del dac, poi se non supporta dsd dove ora e credo anche nell'immediato futuro c'è ben poca roba. non mi interessano che abbia 1000 ingressi, tanto ne uso e ne userò 1 solo. delle porte lan hdmi e altro posso farne semplicemente meno. Non mi interessa che non abbia filtri. o altre aggeggi che non servano ala qualità di riproduzione.


    per questo motivo Audio-GD ma anche Denafrips, si lo so son cinesi e anche me non entusiasma, sono indubbiamente oggetti che suonano anche bene.


    ok mi sono informato e cerato tute le recensioni di questi oggetti ma tutte le recensioni che ho trovato dicono tutto e nulla. praticamente non si capisce che tipo di suono hanno.  poi una rece dice una cosa l'altra tutt'altro. Si che uno non si dovrebbe basare sulle recensioni, che vanno assolutamente interpretate. Ma non mi ispirano il suono che cerco.  Forse sbagliando per carità.

    @edmond 
    e vero ho ricevuto tanti consigli ma nessun consiglio mi è stato specificato il perché mi è stato consigliato. Ad esempio tu mi hai consigliato il topping90 cosi sula fiducia, ma da quello che ho capito non lo hai ascoltato e te lo hanno consigliato degli amici.  Ok sicuramente sara un prodotto valido e ben suonante, al giorno d'oggi difficile trovare un dac che suoni male. 
    Ma rispetto al dac8 cosa mi dovrei aspettare?  Si forse ha il wifi, l'ultimo chip nuovo, ha tante cose belle ed e piccolo e comodo e tutti ne parlano bene, e in più è nuovo. Ma rispetto al dac8 come suona? perché ripeto a me il wifi, i dsd, e altri accessori li utilizzerò praticamente 0.  a me interessa solo il suono che ne scaturisce. 

    se devo ascoltare tutti i consigli  ... facciamo la lista:

    -sdc  digicode s192
    -ps audio direct stream
    -denapris
    -Audio-GD
    -topping 90
    -AMR dp 777se
    -Metrum Pavane
    -Sonnet Morpheus 
    -North Star supremo/estremo
    -rme adi2 dac
    -acqua la scala mkII
    -Audio Research dac8
    -Unico cd2
    -cord 2quote





    ben 14 dac differenti tra loro.  A chi do ragione? e su quale base visto che tutti i consigli non sono stati seguiti da un perché scegliere quello. E credo che anche alcuni di questi non sono stati neanche ascoltati.




    che faccio? li compro tutti oppure non compro nulla con la paura di sbagliare. La cosa più saggia sarebbe poterli ascoltare e poi scegliere con le proprie orecchie che sarebbe l'unica cosa oggettiva da fare. Ma non si può Audio Research Dac8 - Pagina 3 1f62a .




    ognuno dirà e consiglierà il suo dac di riferimento ma non tutti abbiamo lo stesso gusto. E come ripeto ormai trovare un dac che suoni male è difficile, però ogni dac ha i suoi cavalli di battaglia e le sue criticità.




    ho chiesto più volle di descrivermi il suono dei dac consigliati ma ora  ve lo richiedo.


     ad esempio il topping90 rispetto al dac8 che suono ha cosa migliorerei? 
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da Francemare Ven Mag 01 2020, 12:05

    A me sembra proprio che tu sia deciso ad acquistare questo dac8 e stai sperando in una approvazione “corale” di questa tua decisione ..... sunny


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2162
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da remasters Ven Mag 01 2020, 12:13

    Francemare ha scritto:A me sembra proprio che tu sia deciso ad acquistare questo dac8 e stai sperando in una approvazione “corale” di questa tua decisione ..... sunny
    Audio Research Dac8 - Pagina 3 704751  Infatti.. 

    comunque, visto che vuoi sapere come suona qualcuno di questi dac, ho il Denafrips Terminator (Tieni presente che ci vogliono 4500€) e ha un suono estremamente naturale, con un soundstage enorme, dettagliato senza essere radiografante e delle voci bellissime. Degli altri che citi ho avuto l RME Adi2, timbricamente corretto, altri ti diranno che è una meraviglia, ma niente di entusiasmante, suona troppo digitale per i miei gusti (e taglia metà delle armoniche rispetto al Terminator); vale i 1000€ che costa insomma
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:18

    Francemare ha scritto:A me sembra proprio che tu sia deciso ad acquistare questo dac8 e stai sperando in una approvazione “corale” di questa tua decisione ..... sunny


    lo credo anche io. Ma magari se qualc'uno mi darebbe un'alternativa ma con le giuste spiegazioni potrei anche cambiare idea, già lo fatto ero convito di fare la pazzia e prendere un unico cd1 nuovo, ma poi ho letto le recensioni di what hifi, e 6moons, più altri pareri da ex possessori del dac 8 e me ne sono innamorato. 

    Posso credere che tutti avevano la stessa opinione soggettiva sui vari pregi? che guarda caso sono proprio quello che cerco. 

    pero visto che prima dell'acquisto vorrei aumentare la percentuale di certezza che per ora diciamo il 90% ho chiesto parere. Ma se devo essere sincero se mi viene proposto un'oggetto senza specificare le caratteristiche soniche e le peculiarità, purtroppo la percentuale di certezza non aumenta ma non diminuisce. Se no come ho detto prima o comptro più di 14 dac tutti e li provo o ppure mi sto con il mio digitube che non mi dispiace affatto.

    ma ormai la scimmia di provare un nuovo dac si è presentata e come noi audiofili sappiamo quanto si presenta difficile, cacciarla.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:24

    remasters ha scritto:
    Audio Research Dac8 - Pagina 3 704751  Infatti.. 

    comunque, visto che vuoi sapere come suona qualcuno di questi dac, ho il Denafrips Terminator (Tieni presente che ci vogliono 4500€) e ha un suono estremamente naturale, con un soundstage enorme, dettagliato senza essere radiografante e delle voci bellissime. Degli altri che citi ho avuto l RME Adi2, timbricamente corretto, altri ti diranno che è una meraviglia, ma niente di entusiasmante, suona troppo digitale per i miei gusti (e taglia metà delle armoniche rispetto al Terminator); vale i 1000€ che costa insomma


    ecco allora avrei ascoltato i consigli del rme mi sarei trovato con un dac da rivendere immediatamente. 

    il denafrips come lo descrivi si assomiglia molto alla descrizione che tutti mi hanno più o meno dato del dac8 che dovrebeb essere meno dettagliato su questo non brilla. ma io non cerco l'iperdettaglio anzi i suoni troppo dettagliati mi danno fastidio. Internamente sembra una bestia e fatto benissimo e da quello che ho letto il costruttore è un tipo serio. purtroppo a 4500 cuccuzze sono ben oltre il mio budget. usato lo cercato ma non se ne trovano.


    Ultima modifica di zoro84 il Ven Mag 01 2020, 12:31 - modificato 1 volta.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2162
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da remasters Ven Mag 01 2020, 12:27

    zoro84 ha scritto:


    lo credo anche io. Ma magari se qualc'uno mi darebbe un'alternativa ma con le giuste spiegazioni potrei anche cambiare idea, già lo fatto ero convito di fare la pazzia e prendere un unico cd1 nuovo, ma poi ho letto le recensioni di what hifi, e 6moons, più altri pareri da ex possessori del dac 8 e me ne sono innamorato. 

    Posso credere che tutti avevano la stessa opinione soggettiva sui vari pregi? che guarda caso sono proprio quello che cerco. 

    pero visto che prima dell'acquisto vorrei aumentare la percentuale di certezza che per ora diciamo il 90% ho chiesto parere. Ma se devo essere sincero se mi viene proposto un'oggetto senza specificare le caratteristiche soniche e le peculiarità, purtroppo la percentuale di certezza non aumenta ma non diminuisce. Se no come ho detto prima o comptro più di 14 dac tutti e li provo o ppure mi sto con il mio digitube che non mi dispiace affatto.

    ma ormai la scimmia di provare un nuovo dac si è presentata e come noi audiofili sappiamo quanto si presenta difficile, cacciarla.
    Credimi, è dal 1992 che butto soldi in questa follia  Audio Research Dac8 - Pagina 3 650957, e non ho mai letto recensioni negative nè sulle principali riviste nè oggi sui principali siti. Mi fido solo dei forum (ma non certo ciecamente), degli amici che hanno ascoltato e delle mie orecchie... se diversa gente ti ha detto qui che Audio Research è famosa per le sue amplificazioni puoi credergli...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 12:28

    Di fatto se hai rippato i tuoi CD e selezioni i brani fai qualche cosa di molto simile a quello che faccio io, pero utilizzando anche la libreria di Qobuz.

    Il network streamer ti permette di migliorare il suono del DAC e lo governi sempre dal roon core come se lo collegassi direttamente in USB. Tutto qui, usi Foobar esattamente come io utilizzo Roon Rock, quello che ho capito è che il collegamento diretto in USB è più penalizzante per il risultato finale. Con il DAC8 rischi di faticare a trovare i driver stabili, ti potrebbe però aiutare questo amico di Bologna che dopo non pochi mesi è riuscito a farlo funzionare correttamente, lo usa con Foobar esattamente e PC windows 10. 

    .....Comunque proprio da poco mi è arrivato un commento riguardo il Topping D90 che confermano che suona molto bene.

    però a mio vedere ci si fa abbastanza influenzare dalla questione delle misure in laboratorio che guarda caso vengono sempre citate..... Ma è un mio puro parere avvalorato da nulla...

    Hai fatto una lista abbastanza completa. solo una precisazione vedo che hai inserito anche l'Aqua La Scala MkII che se ricordo è la versione BB x4 1704 che come budget dovrebbe rientrarci attorno ail 2500 Euro mentre costa qualche cosa un 1000 euro di più la versione Optologic che non ha più i chip BB 1704.

    Ora, vedi di questa lista cosa riesci ad ascoltare con le tue orecchie... Buoni ascolti!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2162
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da remasters Ven Mag 01 2020, 12:28

    zoro84 ha scritto:


    ecco allora avrei ascoltato i consigli del rme mi sarei trovato con un dac da rivendere immediatamente. 

    il denafrips come lo descrivi si assomiglia molto alla descrizione che tutti mi hanno più o meno dato del dac8. Internamente sembra una bestia e fatto benissimo e da quello che ho letto il costruttore è un tipo serio. purtroppo a 4500 cuccuzze sono ben oltre il mio budget. usato lo cercato ma non se ne trovano.
    Credo ce ne sia proprio uno in vendita sul mercatino...
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:36

    remasters ha scritto:

    Credimi, è dal 1992 che butto soldi in questa follia  Audio Research Dac8 - Pagina 3 650957, e non ho mai letto recensioni negative nè sulle principali riviste nè oggi sui principali siti. Mi fido solo dei forum (ma non certo ciecamente), degli amici che hanno ascoltato e delle mie orecchie... se diversa gente ti ha detto qui che Audio Research è famosa per le sue amplificazioni puoi credergli...

    si certo non credo mai alle recensioni le cerco sempre di interpretare come ho gia detto, ma ripeto tutte le rece e i possessori dicono tutti gli stessi pregi e fanno capire i difetti. qualcosa vorrà pur dire. 

    infatti io ho postato le parti che mi hanno portato alla scelta del dac8. e tutti gli ex possessori  anche chi ha ora altri dac nela lista consigliatomi mi ha detto che sono le stesse conclusioni che ha fato lui.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:46

    mantraone ha scritto:
    Il network streamer ti permette di migliorare il suono del DAC e lo governi sempre dal roon core come se lo collegassi direttamente in USB. Tutto qui, usi Foobar esattamente come io utilizzo Roon Rock, quello che ho capito è che il collegamento diretto in USB è più penalizzante per il risultato finale. Con il DAC8 rischi di faticare a trovare i driver stabili, ti potrebbe però aiutare questo amico di Bologna che dopo non pochi mesi è riuscito a farlo funzionare correttamente, lo usa con Foobar esattamente e PC windows 10. 

    tranquillo su questo aspetto credo di essere abbastanza pratico, visto che ho un'attività di assistenza informaticaAudio Research Dac8 - Pagina 3 1f61c e ho la passione di smanettone dall'età di 7 anni. Poi ripeto ho un pc ottimizzato solo per la musica e posso mettere qualsiasi sistema operativo, io per la musica infatti utilizzo il win7 il 10 ho scoperto avere un bilanciamento dei canali ad cazzum. anche se con i driver asio il volume del windows viene eluso. ma con windows 7 ho meno problemi con i driver.  Questo parametro per me non è minimamente limitante.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:50

    mantraone ha scritto:

    .....Comunque proprio da poco mi è arrivato un commento riguardo il Topping D90 che confermano che suona molto bene.

    ok suona molto bene e su questo non ho dubbi, ma il suona molto bene ripeto è sempre una cosa relativa che significa tutto e significa nulla.

    anche per me le mie B&W suonano molto bene ma per molti fanno schifo su cosa almeno soggettivamente mi baso a dire che suona bene?



    hai visto continuo a ricevere consigli davvero relativi su cui non poter dire abbandono il dac8 e prendo il topping 90
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 12:53

    zoro84 ha scritto:

    tranquillo su questo aspetto credo di essere abbastanza pratico, visto che ho un'attività di assistenza informaticaAudio Research Dac8 - Pagina 3 1f61c e ho la passione di smanettone dall'età di 7 anni. Poi ripeto ho un pc ottimizzato solo per la musica e posso mettere qualsiasi sistema operativo, io per la musica infatti utilizzo il win7 il 10 ho scoperto avere un bilanciamento dei canali ad cazzum. anche se con i driver asio il volume del windows viene eluso. ma con windows 7 ho meno problemi con i driver.  Questo parametro per me non è minimamente limitante.


    si però non è banale trovare la versione giusta dei Drivers windows da utilizzare con il DAC8, sono occorsi mesi all'assistenza ARS per trovarli e darli penso gratis all'amico di bologna


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 12:55

    @mantraone
    Hai fatto una lista abbastanza completa. solo una precisazione vedo che hai inserito anche l'Aqua La Scala MkII che se ricordo è la versione BB x4 1704 che come budget dovrebbe rientrarci attorno ail 2500 Euro mentre costa qualche cosa un 1000 euro di più la versione Optologic che non ha più i chip BB 1704


    rispetto al dac8 
    in
    -grandezza della scena sopratutto profondità?
    -suono più o meno organico
    -microdinamica
    -aria e precisione degli strumenti
    -voci

    prima dicevi che il suono del l'acqua con ampli a Stato solido diventa spigoloso e il dac8 è più musicale e meno aggressivo.

    ecco io appena ascolto il suono spigoloso spengo tutto Audio Research Dac8 - Pagina 3 1f602  preferisco il suono cupo smosgio e poco dettagliato al suono dettagliatissimo ma spigoloso
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 13:03

    per il denafrip usato nel mercatino lo trovato ma comunque ancora troppo fuori budget.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da zoro84 Ven Mag 01 2020, 13:29

    @mantraone un info. ma l'azienda che produce i dac l'acqua so ch eè fallita. in caso di problemi cosa succede?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Research Dac8 - Pagina 3 Empty Re: Audio Research Dac8

    Messaggio Da mantraone Ven Mag 01 2020, 14:41

    zoro84 ha scritto:@mantraone un info. ma l'azienda che produce i dac l'acqua so ch eè fallita. in caso di problemi cosa succede?

    Questo non mi risulta, mi hanno risposto che è da poche settimane uscito sul mercato il loro streamer il LinQ

    https://www.aquahifi.com/linq.html

    forse ti riferisci ad un assetto societario precedente, poi uno dei soci è uscito da quello che so... ma sembrano vivi e vegeti...

    Pubblicano anche regolarmente su Instagram se poi gli scrivi una email rispondono abbastanza veloci...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 11:59