Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Redman & Redman
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Redman & Redman

    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Redman & Redman Empty Redman & Redman

    Messaggio Da Buba Mar Set 07 2010, 16:03

    Ho sentito un paio di album di Joshua Redman e mi sono piaciuti molto , "Compass" (2009) l'ho trovato migliore per i miei gusti rispetto a "Freedom In The Groove" (1996), merito forse anche della crescita artistica del musicista nell'arco di 15 anni...

    Ma quando ho sentito "In London" del padre, Dewey Redman, eh beh......

    Voi che ne pensate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Redman & Redman Empty Re: Redman & Redman

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 19:32

    Ciao,
    leggo ora questo 3d e mi è venuto in mente l’unica volta che ho assistito dal vivo ad un concerto di Dewey Redman. E’ stato nel ’96, suonava con Kenny Wheeler, Rita Marcotulli e non ricordo bene la ritmica…

    Fantastico l’ascolto, ma anche il coinvolgimento del personaggio, che ad un certo punto del concerto scese dal palco del teatro e cominciò a girare tra le fila di spettatori, sempre suonando in perfetto sincronismo con i suoi partners che erano a decine di metri di distanza.

    Amavo il suo modo di fare jazz, sempre libero e moderno, amavo la sua storia musicale e la sua genia, visto che in quegli anni anche il figlio Joshua aveva cominciato a farsi conoscere.

    Sono d’accordo con te che nel paragone il padre convince di più, ma anche il figlio ha buone doti e spero che non si invischi troppo a lungo con la Elastic band.
    Redman & Redman 285880
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Redman & Redman Empty Re: Redman & Redman

    Messaggio Da Buba Mar Ott 12 2010, 17:21

    Per quel poco che me ne intendo io, ho trovato molto emozionale il padre e forse un pelino "virtuosistico" il figlio...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Redman & Redman Empty Re: Redman & Redman

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12 2010, 23:46

    Negli anni '90 Joshua suonava con Meldhau e Grenadier, un gruppo che era un giusto mix di esuberanza giovanile anche virtuosistica e grande classe di stampo europeo. Per me i dischi di quel periodo , anche in presenza di un J.R. più acerbo, ma foriero di grandi aspettative, erano più godibili.
    Successivamente con l'abbandono di Meldhau, non si sono raggiunti quei picchi di godibilità, anche se la maturità artistica evidente ha reso il giovane Redman più sicuro delle proprie scelte. Per me i dischi recenti sono un pò prevedibili, più legati alla logica del mercato.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Redman & Redman Empty Re: Redman & Redman

    Messaggio Da Buba Mer Ott 13 2010, 16:26

    corderman ha scritto:Per me i dischi recenti sono un pò prevedibili, più legati alla logica del mercato.
    Per i novellini come me quindi l'approccio all'ascolto è più semplice, probabilmente in virtù di una proposta musicale più "commerciale"... Redman & Redman 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Redman & Redman Empty Re: Redman & Redman

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 13 2010, 18:06

    La mia è solo un'opinione...
    l'importante è che per un verso o l'altro J.R. piace ad entrambi. Redman & Redman 285880

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 12:10