Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC / AMP per HD800S
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC / AMP per HD800S

    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Sab Mag 09 2020, 10:58

    Buongiorno a tutti,
    come da titolo sono in cerca di consigli per poter rendere giustizia alla nuova arrivata: una HD800S.
    Ho usato per 9 anni una HD650 abbinata a una Creative Sound Blaster X7 che a mio modesto parere mi ha dato belle soddisfazioni (considerato il prezzo contenuto).
    è chiaro che oggi con la HD800S questa DAC/AMP non è più sufficiente difatti collegandola la prima impressione che ho avuto è stato di ascoltare la stessa medesima cuffia di prima.
    Questa cosa potrebbe essere dovuta a 2 fattori:
    - Le mie orecchie sono andate del tutto  DAC / AMP per HD800S 650957 (cosa non del tutto improbabile Laughing)
    - Chiaramente il collo di bottiglia è proprio il DAC/AMP (Probabilmente anche per la 650)
    Premetto che l'unica sorgente impiegata è proprio il mio PC desktop Win 10 e che gli utilizzi sono molteplici: Musica, film e perchè no, anche gaming.
    Proprio per questo in passato mi ero orientato su quel tipo di DAC in quanto si presentava molto duttile e configurabile a seconda delle situazioni.
    Non sono esperto di prodotti High End difatti vi chiedo di farmi un corso accelerato.
    Il mio dubbio principale è: posso continuare ad utilizzare la mia DAC acquistando solo un amplificatore separato oppure è necessario prendere un prodotto cha faccia anche da DAC?.
    Ho dato un'occhiata in giro sul Web e ho visto che di prodotti ne esistono a centinaia con i prezzi più disparati.
    Vorrei quindi fare la scelta più intelligente evitando di spendere troppo per un qualcosa la cui differenza sarebbe udibile solo a un pipistrello  DAC / AMP per HD800S 650957
    PS La mia 800S è in versione senza cavo XLR4: in confezione c'erano il 6.35mm (unbalanced) e il 3.5mm (penso balanced in quanto ha diverse connessioni in più rispetto al 3.5mm standard).
    Vi ringrazio in anticipo!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mag 09 2020, 15:44

    SE la 650 e la 800 ti sembrano la stessa cuffia, il tuo dac attuale non è un collo di bottiglia ma la cruna dell'ago  erg
    Sono completamente all'opposto sia come bilanciamento della risposta in frequenza che come dettaglio/soundstage (infinitamente superiori nella 800).
    Comunque prima devi stabilire quanto vorresti spendere, fra dac e ampli - anche separati.


    _________________
    Ascoltofoni:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da remasters Sab Mag 09 2020, 16:27

    Barone Birra ha scritto:SE la 650 e la 800 ti sembrano la stessa cuffia, il tuo dac attuale non è un collo di bottiglia ma la cruna dell'ago  erg
    Sono completamente all'opposto sia come bilanciamento della risposta in frequenza che come dettaglio/soundstage (infinitamente superiori nella 800).
    Comunque prima devi stabilire quanto vorresti spendere, fra dac e ampli - anche separati.
    Infatti, prima devi stabilire quanto spendere. In linea di principio generale la 800 gradisce amplificazioni valvolari. Se puoi non lesinare, a una cuffia da 1500€ sarebbe un peccato mortale abbinare un dac/amp da 100€...
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Sab Mag 09 2020, 17:44

    eh lo immaginavo.
    purtroppo la mia scimmia è stata troppo ignorante e questa volta ha colpito in maniera affrettatissima.
    Osservavo le 800 da quando avevo 17 anni (e non potevo permettermele). Poi questi giorni ho trovato una buona offerta sulla 800S e BAAMM mi sono ritrovato con un sistema completamente sbilanciato  Laughing
    Mi sembra chiaro che al momento la cifra da mettere in ballo è quantomeno la stessa che ho messo per prendere le cuffie.
    Ma non voglio porre dei limiti o meglio vorrei fare un acquisto sensato e intelligente.
    Cerco un prodotto il più neutro possibile che non primeggi con un genere musicale ma che nemmeno faccia pena con un altro.
    Come musica ascolto di tutto, dal Rock/Pop/Rap/Classica, e le cuffie le utilizzo anche per film e giochi.
    Quello che voglio assolutamente evitare è: spendere 500/1000€ in più rispetto a un altro prodotto senza che ci sia un reale vantaggio quantizzabile con l'orecchio di un comune mortale.
    Dando un'occhiata qui sul forum ho visto che nessuno utilizza il DAC/AMP Sennheiser HDV 820 c'è un motivo particolare?
    Avevo dato un'occhiata a prodotti come il Woo Audio WA7 che mi sembrano abbastanza completi ma chiaramente chiedo aiuto a voi Guru DAC / AMP per HD800S 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da carloc Sab Mag 09 2020, 18:23

    Li ci vogliono ampli e DAC separati.

    Fai un passo alla volta. Cerca nell'usato un buon OTL (Megahertz, Feliks, Estroarmonico). quando lo avrai trovato inzierai a vercare un buon DAC.

    Non andare al risparmio ora...sarebbero soldi buttati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mag 09 2020, 19:13

    rikardobari ha scritto:eh lo immaginavo.
    purtroppo la mia scimmia è stata troppo ignorante e questa volta ha colpito in maniera affrettatissima.
    Osservavo le 800 da quando avevo 17 anni (e non potevo permettermele). Poi questi giorni ho trovato una buona offerta sulla 800S e BAAMM mi sono ritrovato con un sistema completamente sbilanciato  Laughing
    Mi sembra chiaro che al momento la cifra da mettere in ballo è quantomeno la stessa che ho messo per prendere le cuffie.
    Ma non voglio porre dei limiti o meglio vorrei fare un acquisto sensato e intelligente.
    Cerco un prodotto il più neutro possibile che non primeggi con un genere musicale ma che nemmeno faccia pena con un altro.
    Come musica ascolto di tutto, dal Rock/Pop/Rap/Classica, e le cuffie le utilizzo anche per film e giochi.
    Quello che voglio assolutamente evitare è: spendere 500/1000€ in più rispetto a un altro prodotto senza che ci sia un reale vantaggio quantizzabile con l'orecchio di un comune mortale.
    Dando un'occhiata qui sul forum ho visto che nessuno utilizza il DAC/AMP Sennheiser HDV 820 c'è un motivo particolare?
    Avevo dato un'occhiata a prodotti come il Woo Audio WA7 che mi sembrano abbastanza completi ma chiaramente chiedo aiuto a voi Guru DAC / AMP per HD800S 650957
    Beh parti dal presupposto che, comunque, le Sennheiser della serie 800 sono ancora adesso, se messe nelle condizioni ideali, delle cuffie top in tutto e per tutto, cioè che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie dal costo triplo. Del resto se uscissero adesso, come dimostra la 820 che è in pratica la stessa cuffia della 800 con dei tappi in vetro, la tua starebbe di listino 2500 Euro  Rolling Eyes

    Mio fratello ha 800 e l'ampli Sennheiser HDVA600, che è quello senza dac. Suona bene, ma in valvolare sono meglio. 
    (Io personalmente le uso sull'iFi Pro iCAN col bass boost a 2 tacche e mi trovo bene. Le tue S dovrebbero essere più equilibrate)
    Come OTL il Feliks Audio Echo è molto buono e lo trovi nuovo a 500 Euro.


    _________________
    Ascoltofoni:
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Sab Mag 09 2020, 20:08

    Barone Birra ha scritto:
    Beh parti dal presupposto che, comunque, le Sennheiser della serie 800 sono ancora adesso, se messe nelle condizioni ideali, delle cuffie top in tutto e per tutto, cioè che possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie dal costo triplo. Del resto se uscissero adesso, come dimostra la 820 che è in pratica la stessa cuffia della 800 con dei tappi in vetro, la tua starebbe di listino 2500 Euro  Rolling Eyes

    Mio fratello ha 800 e l'ampli Sennheiser HDVA600, che è quello senza dac. Suona bene, ma in valvolare sono meglio. 
    (Io personalmente le uso sull'iFi Pro iCAN col bass boost a 2 tacche e mi trovo bene. Le tue S dovrebbero essere più equilibrate)
    Come OTL il Feliks Audio Echo è molto buono e lo trovi nuovo a 500 Euro.
    Bhè devo dire il prezzo mi sembra ottimo. Chiaramente si tratta di un solo AMP.
    Volendo salire qualitativamente come prodotto cosa mi suggeriresti?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da remasters Sab Mag 09 2020, 20:25

    A prezzi terreni la 800 suona bene con l icon audio hp8. Poi puoi arrivare ai 5000 del Woo audio 5 o ai 10000 del Pinnacle. Fissare un budget è indispensabile DAC / AMP per HD800S 625723
    Ps: l OTL di Estro Armonico la fa volare a prezzi “umani” (entro i 1500 credo)
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Sab Mag 09 2020, 20:54

    remasters ha scritto:A prezzi terreni la 800 suona bene con l icon audio hp8. Poi puoi arrivare ai 5000 del Woo audio 5 o ai 10000 del Pinnacle. Fissare un budget è indispensabile DAC / AMP per HD800S 625723
    Ps: l OTL di Estro Armonico la fa volare a prezzi “umani” (entro i 1500 credo)
    Potresti linkarmelo per favore, non riesco a trovarlo sul sito web.
    Dei vari Burson invece combo DAC/AMP che ne pensate? mi sembrano abbastanza completi.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da remasters Sab Mag 09 2020, 21:17

    Devi contattare Lorenzo Betti di Estro Armonico. 
    I Burson non sono male in assoluto ma non ce li vedo con la 800...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da carloc Sab Mag 09 2020, 21:39

    La HD800, IMHO, solo con OTL.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da remasters Sab Mag 09 2020, 21:50

    Beh con il Pinnacle non va male DAC / AMP per HD800S 625723
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da marcellino Sab Mag 09 2020, 22:27

    io ho una 800 delle prime prodotte ed abbinata ad un af 6 bandalex (appena acquistato)e' veramente un bel sentire, ne ho avute altre due di hd800 amplificate con violectric v181 bilanciato, icon hp8,musical fidelity x can v8,ecc... ma non ho mai avuto questi risultati difatti poi le ho vendute e tra le altre cose 0 fatica di ascolto,dettagli mai sentiti prima e a mio parere superiorita' rispetto anche alla sinergia con hifiman he6 su cui e' stato creato questo ampli,complimenti a bandalex per il grande lavoro svolto !!!
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Sab Mag 09 2020, 22:29

    Grazie a tutti per le risposte.
    Comprendo di essere stato poco dettagliato nel thread non avendovi dato i dettagli necessari.
    Vorrei evitare le valvole sia per una questione di dimensione che di "delicatezza" del prodotto stesso. Inoltre ho letto in giro che i valvolari scaldano parecchio operando sempre ad alti wattaggi.
    So che magari questa scelta possa essere controproducente rispetto alla ricerca del prodotto perfetto per il mio setup ma preferirei un prodotto a transistor di alto livello magari in combo con una dac in modo da evitare di spendere ulteriormente in futuro e anche occupare meno spazio sulla mia postazione.
    Il budjet non lo avevo fissato ma non voglio sforare i 2000€ (e li spenderei solo per un prodotto combo dac/amp).
    Ero stato poco chiaro sul budjet proprio perchè volevo capire quale fosse la situazione sui vari prodotti:
    Un po' in tutti gli ambiti succede che arrivati a un certo livello si spende troppo di più rispetto al modello direttamente precedente per avere vantaggi poco apprezzabili, quasi da effetto placebo. Ecco, volevo proprio evitare questo


    _________________
    DAC/AMP: Sennheiser HDV820 - Creative Sound Blaster X7 Limited Edition
    CUFFIE: Sennheiser HD800S
    DIFFUSORI: Creative E-MU XM7
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da carloc Dom Mag 10 2020, 00:13

    rikardobari ha scritto: Inoltre ho letto in giro che i valvolari scaldano parecchio operando sempre ad alti wattaggi.

    E si, c'è gente in giro che assume sostanze strane DAC / AMP per HD800S 775355 DAC / AMP per HD800S 775355 DAC / AMP per HD800S 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Dom Mag 10 2020, 00:15

    carloc ha scritto:

    E si, c'è gente in giro che assume sostanze strane DAC / AMP per HD800S 775355 DAC / AMP per HD800S 775355 DAC / AMP per HD800S 775355
    ho cercato una guida su google per cercare di capire come funzionassero le valvole!
    sembrava seria  Laughing
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da fabiom Dom Mag 10 2020, 12:59

    Guarda, non voglio confonderti ne’ andare contro opinioni di altri forumer, però restando in ambito stato solido, a me è capitato di ascoltare le 800s con l’ hdv 820 e secondo me suonava davvero molto bene.

    Io ho una 800 (non S) e l’ho amplificata per anni con un hdva600 traendone sempre soddisfazione.
    Questo ampli vira leggermente verso lo scuro e compensa bene il carattere delle mie cuffie che sono un po’ esuberanti sugli alti.
    Forse con le 800S sarebbe meno indicato.

    Il consiglio migliore che ti posso dare però è di andare in un negozio specializzato portandoti dietro le tue cuffie e la tua musica ed ascoltare in prima persona.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da lalosna Dom Mag 10 2020, 13:18

    Io ho la 800 s, che ascolto, e bene, con un Felix audio Elise.
    Per il combo Dac+ampli, ho Questyle CMA 600i, studiato proprio con la HD800 e, ma non per la 800 liscia, Chord Hugo 2.
    Con ambedue suonano bene, ma il Questyle è, a mio gusto, preferibile.
    Se volessi ascoltartelo potremmo organizzare, lo uso sporadicamente DAC / AMP per HD800S 650957


    _________________
    Cërea...
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Dom Mag 10 2020, 14:48

    Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.
    Mi informo sul questyle anche perché fa parte della linea di prodotti che sto prendendo in considerazione.
    Mi attira molto il burson conductor v3 o 3X che sembra essere molto completo.
    Avrei un paio di domande da fare:
    - Esistono differenze sostanziali tra usare la cuffia in modalita balanced e unbalanced?
    - Non avendo il cavo XLR4 ma solo il 4.4mm balanced andrei a perdere di qualità?
    - Ho letto che i valvolari (che non sto considerando) hanno bisogno di 20/30 minuti di riscaldamento una volta accesi è vero?


    _________________
    DAC/AMP: Sennheiser HDV820 - Creative Sound Blaster X7 Limited Edition
    CUFFIE: Sennheiser HD800S
    DIFFUSORI: Creative E-MU XM7
    Pauseman
    Pauseman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 26.12.19
    Località : Ferrara

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da Pauseman Dom Mag 10 2020, 15:00

    Io ascolto con soddisfazione la 800s in bilanciato con il Brooklyn DAC+ (che sta nella tua fascia di prezzo) a cui poi ho aggiunto lo streamer SOTM 200 ultraneo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da carloc Dom Mag 10 2020, 15:12

    rikardobari ha scritto:
    - Ho letto che i valvolari (che non sto considerando) hanno bisogno di 20/30 minuti di riscaldamento una volta accesi è vero?
    Quelli a stato solido hanno bisogno di un'oretta per suonare al meglio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Dom Mag 10 2020, 17:08

    carloc ha scritto:
    Quelli a stato solido hanno bisogno di un'oretta per suonare al meglio.
    Per quale motivo?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da Barone Birra Dom Mag 10 2020, 17:23

    rikardobari ha scritto:
    Per quale motivo?
    Io accendo e ascolto, pensa che neanche faccio rodaggio alle cuffie, ma sono un pecione  sunny

    Se vuoi un'alternativa all-in-one, ovvero dac, ampli (adattissimo alla 800) e persino.... headphone stand, mi è venuto in mente l'Auris Euterpe. Dovrebbe essere ampiamente nel tuo budget.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da Barone Birra Dom Mag 10 2020, 17:30

    rikardobari ha scritto:
    - Esistono differenze sostanziali tra usare la cuffia in modalita balanced e unbalanced?
    - Non avendo il cavo XLR4 ma solo il 4.4mm balanced andrei a perdere di qualità?
    - Ho letto che i valvolari (che non sto considerando) hanno bisogno di 20/30 minuti di riscaldamento una volta accesi è vero?
    Dipende a cosa lo colleghi, di solito andando di full-balanced il suono guadagna in spazialità e separazione strumentale, in alcuni amplificatori in maniera impercettibile o nulla, in altri (come nel mio Bryston BHA1) in maniera assolutamente evidente.
    I valvolari non usano molto il bilanciato, a quanto capisco l'accoppiamento delle valvole diverrebbe complesso.

    XLR4 o jack bilanciato da 4,4 non cambia niente, ovviamente devi avere la relativa connessione disponibile nell'amplificatore.

    suoneranno più fluidi, ma meglio ascoltare subito che stare 30 minuti a grattarsi le ginocchia  sunny


    _________________
    Ascoltofoni:
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    DAC / AMP per HD800S Empty Re: DAC / AMP per HD800S

    Messaggio Da rikardobari Dom Mag 10 2020, 17:41

    Barone Birra ha scritto:
    Dipende a cosa lo colleghi, di solito andando di full-balanced il suono guadagna in spazialità e separazione strumentale, in alcuni amplificatori in maniera impercettibile o nulla, in altri (come nel mio Bryston BHA1) in maniera assolutamente evidente.
    I valvolari non usano molto il bilanciato, a quanto capisco l'accoppiamento delle valvole diverrebbe complesso.

    XLR4 o jack bilanciato da 4,4 non cambia niente, ovviamente devi avere la relativa connessione disponibile nell'amplificatore.

    suoneranno più fluidi, ma meglio ascoltare subito che stare 30 minuti a grattarsi le ginocchia  sunny

    Si infatti, il mio non sarà un utilizzo da ascolto da poltrona dove uno prepara il tutto, si siede e passa la sua ora di relax li.
    Il tutto dovrà essere collegato al PC di casa e ogni suono dovrà essere pilotato dal nuovo sistema (musica film e giochi)
    Le cuffie le ho praticamente sempre in testa, (a parte nelle giornate estive troppo calde) e il DAC/AMP che acquisterò dovrà rimanere acceso anche 12 ore al giorno, per cui preferirei che scaldi poco e che non consumi molto (motivo per il quale avevo escluso i valvolari anche se pare che non siano tutti dello stesso parere)

    Il cavo jack da 4.4 bilanciato era incluso nella confezione quindi a questo punto cercherei di approfittarne cercando un prodotto che sfrutti quella connessione.

    PS bella bestia il BHA1  Laughing

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:44