Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto di Affittasi 2.0


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da pluto Mar Dic 13 2022, 15:38

    Tu quoque Mimmo?  Laughing

    Piccoli Spectralisti crescono...  Pure io ho fatto fare in estate un bel tagliando al Sodomizzatore di Pandino Laughing

    A mio avviso il 20 ha un jolly da spendere: la scheda phono, davvero ottima; almeno x i pochi che ne sono provvisti.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da remasters Mar Dic 13 2022, 15:44

    pluto ha scritto:Tu quoque Mimmo?  Laughing

    Piccoli Spectralisti crescono...  Pure io ho fatto fare in estate un bel tagliando al Sodomizzatore di Pandino Laughing

    A mio avviso il 20 ha un jolly da spendere: la scheda phono, davvero ottima; almeno x i pochi che ne sono provvisti.
    Si della scheda phono del 20 ho sentito parlare. Infatti sono curioso perché del 20 se ne parla ormai come un oggetto leggendario (anche se a naso difficile che possa battere un 30, ma non parlo mai di oggetti che non conosco bene)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 13 2022, 16:12

    Affittasi ha scritto:Livello di soddisfazione: Top Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 1f602 

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 410



    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 20200410

    Il tuo bel cagnone si direbbe che apprezza molto il tappeto, anche se dubito che apprezzi altrettanto le sedute di ascolto specie se ad alto volume....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5184
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 13 2022, 18:21

    remasters ha scritto:Già e dal punto di vista puramente estetico è meglio la vecchia serie che non la serie 30 che ha eliminato le manopole

    Preferisco la vecchia anche io, ma ti dirò che alla fine anche l'ultima ha una sua caratterizzazione chiara e tiene i tratti principali.
    E non è un pregio da poco...

    Il design e gli Statunitensi sono veramente agli antipodi per certi prodotti... Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 625723
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mar Dic 13 2022, 22:50

    Il punto di vista estetico e un fatto personale (ma poi cosa non lo è a questo punto?) comunque il 15 è bello, forse è quello che esteticamente e più azzeccato. Si sposa bene con il resto delle elettroniche anche come dimensioni ma, giustamente non si giudica un monaco dall’abito e veniamo alle mie considerazioni.
    Per farla breve e volendo riassumerne il tutto in due parole credo che il 15ss suoni più “moderno” del 20. E più contrastato, e più dinamico ed è più “chiaro”. Ma io preferisco il 20. Probabilmente è questione di gusti e anche degli altri componenti del sistema ma nel mio caso specifico è così. Potrei anche sbilanciarmi a dire che il 15 in senso assoluto forse suoni meglio ma a me, per il mio gusto, ci sono dei parametri e dei dettagli che mi fanno preferire il 20. Nello specifico, con il 15, dove ho riscontrato una maggior definizione degli strumenti solisti, ho di contro constatato una minor profondità della scena e un minor dettaglio di questo ultimo livello della stessa (sopratutto nel caso del l’orchestra sinfonica) . La cosa è molto evidente quando ci sono i cori o l’organo, che con il 15 appaiono costipati è poco chiari con il 20 si esprimono al pieno della chiarezza e della profondità dando un senso di realismo molto bello. Di contro con il 15 gli strumenti metallici a fiato e a percussione, soprattutto nel jazz, hanno una vividezza e una immagine sonora pazzesca, con poca “manopola” sono molto in evidenza sono più contrastati e avanzati, invece qui con il 20 sembrano un po’ velati e dietro le quinte.
    Insomma con alcuni dischi ho preferito l’uno e con altri l’altro. Nel complesso di più quelli con il 20, peroprio per le caratteristiche descritte prima. Avendo anche meno “contrasto” mi porta ad alzare il volume davvero molto senza il minimo segno di affaticamento e questo per me è segno che “tutto va da Dio” un buon segno insomma. Con l’altro mi fermavo molto prima.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mar Dic 13 2022, 22:57

    RockOnlyRare ha scritto:
    Affittasi ha scritto:Livello di soddisfazione: Top Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 1f602 

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 410



    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 20200410

    Il tuo bel cagnone si direbbe che apprezza molto il tappeto, anche se dubito che apprezzi altrettanto le sedute di ascolto specie se ad alto volume....

    Qualche volta esagero (ma senza cane!)
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 70ae9c10
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mar Dic 13 2022, 22:59

    remasters ha scritto:
    pluto ha scritto:Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 775355 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 775355 Tu quoque Mimmo?  Laughing

    Piccoli Spectralisti crescono...  Pure io ho fatto fare in estate un bel tagliando al Sodomizzatore di Pandino Laughing

    A mio avviso il 20 ha un jolly da spendere: la scheda phono, davvero ottima; almeno x i pochi che ne sono provvisti.
    Si della scheda phono del 20 ho sentito parlare. Infatti sono curioso perché del 20 se ne parla ormai come un oggetto leggendario (anche se a naso difficile che possa battere un 30, ma non parlo mai di oggetti che non conosco bene)
    Considerato gli anni che ha e come va ancora direi che leggendario è un aggettivo che può andare bene per descriverlo  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 775355
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 15 2022, 11:30

    pluto ha scritto:Tu quoque Mimmo?  Laughing

    Piccoli Spectralisti crescono...  Pure io ho fatto fare in estate un bel tagliando al Sodomizzatore di Pandino Laughing

    A mio avviso il 20 ha un jolly da spendere: la scheda phono, davvero ottima; almeno x i pochi che ne sono provvisti.
    Pluto ma al 30?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da pluto Gio Dic 15 2022, 17:37

    Intendi il tagliando?

    Andava benissimo, ma andavano puliti il telecomando ed un paio di tasti  (uno dei 2 del volume ed un selettore ingressi) che si incantavano ogni tanto (si erano sporcati x il non uso causa salsedine etc
    Anche a me aveva dato un 30 prima serie come muletto, il mio è l'ultimo prima del SV
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 15 2022, 18:03

    Il 30 liscio come ti sembrava rispetto al tuo? Il tuo quindi è un ss / g2 o un sl g2?
    Ma lo porti in spiaggia con te? 🤣
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 09 2023, 16:11

    Ho fatto una modifica, importantissima, che non avrei mai pensato di fare.
    Ho cambiato amplificazione.
    Ci ho messo un po’, un bel po’, e ho tormentato tutti, ma è fatta 😜
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da carloc Ven Giu 09 2023, 16:40

    Ora però dicci cosa hai preso...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da gianni60 Ven Giu 09 2023, 17:41

    Proviamo ad indovinare.
    Essendo tutti prodotti di Audiograffiti,magari cambiati con Boulder?
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 09 2023, 18:09

    Dai Gianni tu hai una spia!!! 😅
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da gianni60 Ven Giu 09 2023, 18:30

    Assolutamente no,
    non so neanche come ti chiami.
    Questo e' frutto della mia cinquantennale esperienza!

    Se io avessi tutto Spectral e decidessi di venderli, venderli ad un privato e' difficile perche' devi ritirare quello che hanno.
    Andare in qualche negozio non ti danno quasi niente.
    L' unica e' darli ad Audiograffiti che ha il suo giro Spectral.
    E se li do ad Audiograffiti cosa prendere in cambio, considerando i diffusore che hai?
    Viva no perche' non li pilota e non e' sta granché',e siccome quando dai dentro qualcosa bisogna sempre aggiungere dei soldi, l' unica alternativa e' il Boulder.

    Non so quali hai preso ma sono ottime macchine
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Giu 12 2023, 13:32

    Sei davvero un deduttore Gianni, complimenti.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3459
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Teraphoto Lun Giu 12 2023, 13:46

    allora devi aggiornare le foto...... Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 81249


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Giu 12 2023, 14:15

    Teraphoto ha scritto:allora devi aggiornare le foto...... Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 81249
    Quando farò foto adeguate provvederò immediatamente.
    Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare  Rolling Eyes
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3459
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Teraphoto Lun Giu 12 2023, 14:45

    🥳


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Gio Mar 07 2024, 15:07

    Doveroso sarebbe un aggiornamento, anche fotografico (che prima o poi farò) per presentare le nuove arrivate in casa.
    Delle spettacolari Ascendo System F MkII che da gennaio hanno sostituito le mie amate Arcus.
    Ero legato affettivamente alle mie Avalon, che mi hanno donato 8 anni di ascolti eccellenti, ma si sa, l’audiofilo cerca sempre di fare un “passo avanti” e poi bisognerà pur giocare!
    Ci sarebbe tanto da dire sulle Ascendo, ma sintetizzando posso affermare che ne sono superiori in ogni parametro. Trovo abbiano tutto quanto al punto giusto, unito ad una incredibile capacità di porgere la musica in maniera profonda. Cercavo un po' più di dettaglio e ariosità, un filo più di basso e coinvolgimento, con questo upgrade ho trovato ciò che mi interessava e forse di più.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da calibro Gio Mar 07 2024, 19:33

    Affittasi ha scritto:Doveroso sarebbe un aggiornamento, anche fotografico (che prima o poi farò) per presentare le nuove arrivate in casa.
    Delle spettacolari Ascendo System F MkII che da gennaio hanno sostituito le mie amate Arcus.
    Ero legato affettivamente alle mie Avalon, che mi hanno donato 8 anni di ascolti eccellenti, ma si sa, l’audiofilo cerca sempre di fare un “passo avanti” e poi bisognerà pur giocare!
    Ci sarebbe tanto da dire sulle Ascendo, ma sintetizzando posso affermare che ne sono superiori in ogni parametro. Trovo abbiano tutto quanto al punto giusto, unito ad una incredibile capacità di porgere la musica in maniera profonda. Cercavo un po' più di dettaglio e ariosità, un filo più di basso e coinvolgimento, con questo upgrade ho trovato ciò che mi interessava e forse di più.
    Complimenti!
    “Il sistema permette infatti la regolazione ottimale della distanza del tweeter rispetto agli altri altoparlanti, considerando che le alte frequenze sono molto più “veloci” rispetto alle medie e basse. Questa ottimizzazione permette l’allineamento degli altoparlanti a seconda che l’ascoltatore, o meglio le orecchie dell’ascoltatore, siano  ad una posizione da 80 a 150 cm da terra. Uno schema fornito dalla casa permette di regolare millimetricamente il tweeter in base alla distanza e all’altezza del punto d’ascolto, sia che i diffusori  siano dotati della basse inferiore, sia che non lo siano.”


    Puoi postare lo “schema fornito dalla casa”?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Ven Mar 08 2024, 09:51

    calibro ha scritto:
    Affittasi ha scritto:Doveroso sarebbe un aggiornamento, anche fotografico (che prima o poi farò) per presentare le nuove arrivate in casa.
    Delle spettacolari Ascendo System F MkII che da gennaio hanno sostituito le mie amate Arcus.
    Ero legato affettivamente alle mie Avalon, che mi hanno donato 8 anni di ascolti eccellenti, ma si sa, l’audiofilo cerca sempre di fare un “passo avanti” e poi bisognerà pur giocare!
    Ci sarebbe tanto da dire sulle Ascendo, ma sintetizzando posso affermare che ne sono superiori in ogni parametro. Trovo abbiano tutto quanto al punto giusto, unito ad una incredibile capacità di porgere la musica in maniera profonda. Cercavo un po' più di dettaglio e ariosità, un filo più di basso e coinvolgimento, con questo upgrade ho trovato ciò che mi interessava e forse di più.
    Complimenti!
    “Il sistema permette infatti la regolazione ottimale della distanza del tweeter rispetto agli altri altoparlanti, considerando che le alte frequenze sono molto più “veloci” rispetto alle medie e basse. Questa ottimizzazione permette l’allineamento degli altoparlanti a seconda che l’ascoltatore, o meglio le orecchie dell’ascoltatore, siano  ad una posizione da 80 a 150 cm da terra. Uno schema fornito dalla casa permette di regolare millimetricamente il tweeter in base alla distanza e all’altezza del punto d’ascolto, sia che i diffusori  siano dotati della basse inferiore, sia che non lo siano.”


    Puoi postare lo “schema fornito dalla casa”?
    Ciao Calibro,
    trovi tutte le info sul manuale Microsoft Word - USER MANUAL System F.docx (finite-elemente-gbr.com) pagina 12 e 13!
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Ven Mar 08 2024, 10:02

    Sono ancora in fase di messa a punto fine.
    Rispetto alle Avalon hanno una risoluzione maggiore e una precisione elevata. Non ho ancora deciso come regolare il toe-in.
    Nel frattempo le ho avvicinate di circa 30-40 cm in più verso la parete di fondo, per avere una risposta più lineare sui bassi.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da calibro Sab Mar 09 2024, 15:19

    Hai notato differenze spostando avanti ed indietro il tweeter?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Dom Mar 10 2024, 08:40

    Molte.
    Sono diffusori molto sensibili a come vengono sistemati.
    Rispetto alle avalon, che erano pure esigenti, ma sostanzialmente in alcuni parametri, come il toe-in erano abbastanza facili (appunto zero toe-in) e più le allontanavi dal muro posteriore meglio andavano (le tenevo a 1,8mt); con le Ascendo ho dovuto rivedere un po tutto. A partire dalle distanza e dal toe-in a cui sono davvero sensibilissime. In aggiunta a questo la possibilità di regolare la posizione del tweeter l'ho trovata ottima, la differenza si sente sensibilmente e diverse volte mi è capitato di voler cambiare la poltrona ma poi ho desistito perchè quella nuova avendo un'altezza di seduta differente non mi soddisfaceva pur essendo comoda. Con le System questo sostanzialmente non può accadere perchè regoli il tweeter alla tua altezza e non viceversa.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da matley Gio Apr 11 2024, 20:33

    Affittasi ha scritto:Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare  Rolling Eyes

    il tempo passa....le foto  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 57549

    complimenti per l'impiantisssimo  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 650957 cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 R4kie410 …………Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 19:10