Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amiron Home - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amiron Home


    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12

    Amiron Home - Pagina 2 Empty Re: Amiron Home

    Messaggio Da MClean86 Mer Giu 10 2020, 11:03

    Guarda, mi è capitato di ascoltare recentemente proprio la Amiron di @Davide_HiFi e non posso che confermare quanto da lui scritto in merito all'abbinamento col suo splendido AF-N (un vero piacere sia da ascoltare che vedere e toccare).
    Io l'ho trovata una cuffia dall'ottimo rapporto qualità\prezzo e che digerisce un po' di tutto. Molto leggera e comoda.
    Ho ascoltato svariate sue cuffie, tutte di altissimo livello, tra cui una HE1000 v1...e stando alle tue conclusioni sulla Amiron, penso che potrebbe essere la tua cuffia. 
    Avresti però due grossi problemi da affrontare:
    - la prima versione mi pare sia quasi impossibile da trovare
    - io l'ho ascoltata col sopracitato ampli (che sta solo sui sui 700 euro mi pare)
    Allo stato, rimane uno degli abbinamenti più emozionanti che abbia mai ascoltato. Per questo non smetterò mai di ringraziare Davide per la sua immensa disponibilità nonchè competenza.
    In ogni caso, ripeto, onore al merito alla Amiron...rimane comunque una bellissima cuffia!
    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 25.05.20

    Amiron Home - Pagina 2 Empty Re: Amiron Home

    Messaggio Da Glitch Mer Giu 10 2020, 19:25

    Appunto sarebbe da ascoltare con apparati che al momento non possiedo.. 
    Io comunque non credo che possa essere una cuffia diciamo definitiva altrimenti non esisterebbero alternative che costano più del doppio.
    Uno dei motivi che non me l'ha fatta piacere invece è proprio la comodità, possiedo due cuffie che trovo molto più comode.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amiron Home - Pagina 2 Empty Re: Amiron Home

    Messaggio Da bonvi61 Ven Giu 19 2020, 01:03

    Trovo che la Amiron sia una cuffia eccellente, ma soprattutto la meno finta di un bel numero di cuffie che costano anche abbondantemente sopra i mille e oltre. Io la ascolto con il VHF 1.2 in parallelo ( ex Edmont ) e come dac collego Essence One, e cosi secondo me la Amiron vola, e vola alto. Ovvio che si tratta del mio modestissimo parere.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 23:02