Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oltre la Sundara ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oltre la Sundara ...

    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Oltre la Sundara ... Empty Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da andy20cm Gio Giu 04 2020, 23:21

    Ed eccomi qui a chiedere lumi al popolo audio-cuffiofilo, posseggo con sommo piacere la Hifiman Sundara accoppiata all'Oppo HA-2 il tutto collegato al mio iMac e tanta musica in DSD e 24bit. Ultimamente lamento (paranoie perfezioniste dell'audiofilo) mancanza di bassi profondi e di palcoscenico. La molla è stata fatta scattare quando ho ascoltato la Kipsch HP3 accoppiata al suo ampli ... sembrava di stare in una stanza con di fronte Cornwall a tutto volume! Pensate forse che il mio piccolo ma valido Oppetto possa pilotarle? Come alternativa (che però non ho mai ascoltato) sono interessato, complici le lusinghiere recensioni, alle Spirit Torino Twin Pulse, che usate si trovano ad ottimi prezzi. Qui però giustamente andrebbero accoppiate con ampli/dac degno, altrimenti ... La scimmia è ormai partita, e considerando il problema WAF, dovrò farlo quasi di nascosto quindi la somma dovrà necessariamente stare sotto i 1500 totali, calcolando poi che accoppiata Klipsch usata si trova intorno i 1300 e le Spirit usate intorno i 7/800 euro. Logicamente il tutto andrà ad accompagnare le Sundara a cui sono affezionato! Grazie a Tutti !
    P.S. ascolto Rock-Jazz-Pop-Funk-Soul insomma tutto tranne Classica ed Heavy Metal ...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04 2020, 23:30

    andy20cm ha scritto:Ed eccomi qui a chiedere lumi al popolo audio-cuffiofilo, posseggo con sommo piacere la Hifiman Sundara accoppiata all'Oppo HA-2 il tutto collegato al mio iMac e tanta musica in DSD e 24bit. Ultimamente lamento (paranoie perfezioniste dell'audiofilo) mancanza di bassi profondi e di palcoscenico. La molla è stata fatta scattare quando ho ascoltato la Kipsch HP3 accoppiata al suo ampli ... sembrava di stare in una stanza con di fronte Cornwall a tutto volume! Pensate forse che il mio piccolo ma valido Oppetto possa pilotarle? Come alternativa (che però non ho mai ascoltato) sono interessato, complici le lusinghiere recensioni, alle Spirit Torino Twin Pulse, che usate si trovano ad ottimi prezzi. Qui però giustamente andrebbero accoppiate con ampli/dac degno, altrimenti ... La scimmia è ormai partita, e considerando il problema WAF, dovrò farlo quasi di nascosto quindi la somma dovrà necessariamente stare sotto i 1500 totali, calcolando poi che accoppiata Klipsch usata si trova intorno i 1300 e le Spirit usate intorno i 7/800 euro. Logicamente il tutto andrà ad accompagnare le Sundara a cui sono affezionato! Grazie a Tutti !
    P.S. ascolto Rock-Jazz-Pop-Funk-Soul insomma tutto tranne Classica ed Heavy Metal ...
    Per le Twin Pulse credo manchi un 1 davanti a 7/800... 

    Per le Klipsch abbiamo appena visto un utente scontento... evidentemente sono polarizzanti....


    _________________
    Ascoltofoni:
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da andy20cm Gio Giu 04 2020, 23:38

    Le Spirit twin pulse trovate ora su Subito a 700 ... che siano fallate allora?


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04 2020, 23:50

    Questo costano nuove 
    https://spiritsoundstore.com/it/twin-pulse-isobaric#/26-connettore-63_mm_jack/30-cavo_lunghezza-220_m/104-potenziamento_neodimio-livelli_1_19_kg_di_spinta/108-colore-nero_nero


    _________________
    Ascoltofoni:
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da andy20cm Gio Giu 04 2020, 23:55

    https://www.subito.it/audio-video/cuffia-spirit-labs-twin-pulse-grado-torino-335571183.htm
    Sono queste ? Un dubbio mi assale ...
    Il prezzo del nuovo lo conosco, tra l'altro seguo molto i video di Andrea ...
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da lupoal Ven Giu 05 2020, 00:20

    ... io prima di dare 800 farei in modo di ascoltarle, le recensioni lusinghiere potrebbero non significare che poi ti piacciano... io, ad esempio, le ho sentite, anche se non benissimo durante l’ultima fiera hifi a Milano e... continuo a preferire le mie Sennheiser HD580/600... questione di gusto personale
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da Barone Birra Ven Giu 05 2020, 01:04

    andy20cm ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/cuffia-spirit-labs-twin-pulse-grado-torino-335571183.htm
    Sono queste ? Un dubbio mi assale ...
    Il prezzo del nuovo lo conosco, tra l'altro seguo molto i video di Andrea ...
    Ah quella fa parte della vecchia produzione di Ricci, quando era Spirit Labs... dovrebbe essere di livello inferiore rispetto alla nuova. Dovrebbe, perché non ho ascoltato né l'una né l'altra  Embarassed


    _________________
    Ascoltofoni:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da grazianux Ven Giu 05 2020, 01:13

    andy20cm ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/cuffia-spirit-labs-twin-pulse-grado-torino-335571183.htm
    Sono queste ? Un dubbio mi assale ...
    Il prezzo del nuovo lo conosco, tra l'altro seguo molto i video di Andrea ...
    quelle sono Spirit labs, una produzione precedente a quella della Spirit Torino, che e´sicuramente piu´performante e, aihme´, molto piu´costosa.
    con 1500 euro sullo usato io andrei di Pioneer master 1 (cuffia strepitosa, e te lo dico da possessore) o fostex th909, mai ascoltata, ma che tanti appassionati giudicano come un capolavoro.
    Della Spirit Torino in quel range sul nuovo ci dovrebbe essere la nuova Titano, stanno organizzando un tour di prova per gli appassionati, magari se non hai fretta prova a contattare la azienda e fattela mandare cosi la valuti con calma
    Stè
    Stè
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.05.16
    Età : 72

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da Stè Ven Giu 05 2020, 18:11

    Barone Birra ha scritto:
    andy20cm ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/cuffia-spirit-labs-twin-pulse-grado-torino-335571183.htm
    Sono queste ? Un dubbio mi assale ...
    Il prezzo del nuovo lo conosco, tra l'altro seguo molto i video di Andrea ...
    Ah quella fa parte della vecchia produzione di Ricci, quando era Spirit Labs... dovrebbe essere di livello inferiore rispetto alla nuova. Dovrebbe, perché non ho ascoltato né l'una né l'altra  Embarassed
    Si sono le vecchie Spirit Labs le nuove sono completamente diverse nuovi driver nuovi pads...
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da andy20cm Sab Giu 06 2020, 21:45

    Nel frattempo ho acquistato il Topping DX7S ... speriamo bene ... 
    Poi vediamo se è il caso di affiancargli qualche cuffietta di livello ...


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da andy20cm Gio Giu 11 2020, 23:06

    Ebbene  è arrivato il Topping DX7s, ma ho dovuto aspettare a collegarlo perché dovevo accompagnare un caro amico ad ascoltare ed eventualmente acquistare un paio di diffusori Heco in un noto negozio hi-fi di Roma. Durante la sessione di ascolto noto che il venditore aveva in prova delle Stax ed in vetrina una Klipsch HP3! Incuriosito gli chiedo di provarle e dopo un'oretta succede il fattaccio ... gli chiedo il prezzo della Klipsch (le Stax hanno prezzi allucinanti) e mi fa un'offerta irrinunciabile, 890 euro invece di 1499 ! Dopo qualche minuto decido di fare il grande passo ed ora sono un felice possessore di una cuffia che ho sognato per tanto tempo.
    Ma veniamo al Topping, collegato al Mac e settato al massimo del clock mi sono avviato alla prova con la Sundara (la HP3 dovrà aspettare la fine del rodaggio) e devo dire che le recensioni positive riguardanti il Dac sono veritiere. E' aumentato il dettaglio, l'Oppetto comunque si difende bene, forse ha migliorato alle alte frequenze ma devo appurarlo meglio, anche la spazialità ne ha giovato. Per quanto riguarda la parte amplificatrice mi aspettavo di più, la potenza è sufficiente ma non straripante ma riservo il giudizio a quando avrò acquistato un cavo bilanciato, che a detta del costruttore dovrebbe aumentare notevolmente la potenza, vedremo. Per quanto riguarda la qualità costruttiva siamo su ottimi livelli, solido e ben curato nei dettagli, alimentatore interno, oled regolabile, unico appunto la manopola del volume a scatti, l'avrei preferita liscia tipo Alps, pazienza. Concludendo,  un ottimo upgrade senza spendere cifre folli è il Topping DX7s, ne sono veramente soddisfatto.
    Per quanto riguarda le Klipsch nulla da eccepire per la qualità costruttiva, per quanto riguarda l'ascolto per quello che può valere, ho trovato quello che mancava alle Sundara e si complementano alla perfezione, un binomio perfetto. Sto facendo fare il rodaggio con il file Cascade Noise Burn-in, ma il volume a quanto lo devo tenere? Ho una paura fottuta a rovinare i driver ... 50 ore saranno sufficienti? 
    Grazie a tutti voi che condividendo insieme questa grande passione mi aiutate nella crescita, anche dopo quarant'anni di hi-fi !


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Oltre la Sundara ... Empty Re: Oltre la Sundara ...

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 11 2020, 23:35

    Complimenti per i nuovi arrivi  applausi

    Volume d'ascolto normale, direi....

    Ecco un utente soddisfatto della sonorità delle Klipsch, qualche aggiornamento da parte di Koccio?


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:52