Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New entry...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New entry...

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 06:16

    New entry... 20200609_173157

    New entry... 20200610_061958

    New entry... 20200610_061941

    New entry... 20200610_062346
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da franci2105 Mer Giu 10 2020, 08:03

    Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... New entry... 650957  si fa per scherzare. Bell'acquisto! applausi


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 08:06

    franci2105 ha scritto:Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... New entry... 650957  si fa per scherzare. Bell'acquisto! applausi
    Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 anni
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10 2020, 08:13

    applausi
    Fil, perdona la mia memoria, mi ricordi la tua attuale cuffia?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da franci2105 Mer Giu 10 2020, 08:34

    fil ha scritto:
    franci2105 ha scritto:Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... New entry... 650957  si fa per scherzare. Bell'acquisto! applausi
    Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 anni

    Allora delle tre (Z1R, Raal e SE1000 giusto?) sono curioso di stare a vedere chi la spunterà? New entry... 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 09:02

    phaeton ha scritto:applausi
    Fil, perdona la mia memoria, mi ricordi la tua attuale cuffia?
    Sony mdr-z1r
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 09:03

    franci2105 ha scritto:
    fil ha scritto:
    Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 anni

    Allora delle tre (Z1R, Raal e SE1000 giusto?) sono curioso di stare a vedere chi la spunterà? New entry... 625723
    la raal non la possiedo...ce l'ha mio fratello Nic.
    Io ho sempre fatto raffronti a due...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 10 2020, 09:37

    Bella!  applausi
    Non ho avuto il piacere di ascoltare la SE, la liscia era un'ottima cuffia (equilibrata e ariosa ma poco emozionante per le mie orecchie, magari era solo male amplificata o non adattissima al rock), ma è così diversa dalla Sony che ha più senso tenerle con funzione complementare che scervellarsi a sceglierne solo una  sunny

    Non hai ancora potuto ascoltare la Raal di tuo fratello? Magari te ne innamorerai anche tu....


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5212
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 10 2020, 10:39

    Gran cuffia la SE, io l'ho però sostituita con la RAAL e non tornerei indietro...


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 12:13

    Barone Birra ha scritto:Bella!  applausi
    Non ho avuto il piacere di ascoltare la SE, la liscia era un'ottima cuffia (equilibrata e ariosa ma poco emozionante per le mie orecchie, magari era solo male amplificata o non adattissima al rock), ma è così diversa dalla Sony che ha più senso tenerle con funzione complementare che scervellarsi a sceglierne solo una  sunny

    Non hai ancora potuto ascoltare la Raal di tuo fratello? Magari te ne innamorerai anche tu....
    Ho avuto la 1000 v1. 
    La SE è un'altra cuffia simile solo per la forma esteriore.
    Infatti suona molto diversamente...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 10 2020, 12:51

    fil ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Bella!  applausi
    Non ho avuto il piacere di ascoltare la SE, la liscia era un'ottima cuffia (equilibrata e ariosa ma poco emozionante per le mie orecchie, magari era solo male amplificata o non adattissima al rock), ma è così diversa dalla Sony che ha più senso tenerle con funzione complementare che scervellarsi a sceglierne solo una  sunny

    Non hai ancora potuto ascoltare la Raal di tuo fratello? Magari te ne innamorerai anche tu....
    Ho avuto la 1000 v1. 
    La SE è un'altra cuffia simile solo per la forma esteriore.
    Infatti suona molto diversamente...
    Secondo me suona molto simile alla Susvara, gran bell’acquisto.


    _________________
    Enjoy your head! New entry... 2296686959
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da steve966 Mer Giu 10 2020, 13:27

    Bel colpo Fil! sunny 

    Ho letto che questa cuffia è molto indicata per la musica classica, il tuo genere preferito!


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da remasters Mer Giu 10 2020, 13:38

    Complimenti per l acquisto Fil! Molto curioso di sentire le tue impressioni di ascolto (anche a confronto con la Sony, anche se sono due cuffie molto diverse).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 10 2020, 15:00

    Tra 2 anni sono certo che comprerai la STAX 011 affraidaffraid

    ****

    Complimenti x l'acquisto Filippo! In cosa è diversa la SE rispetto alla liscia? a parte i 400 eurelli di differenza? sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10 2020, 15:12

    rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
    questo comporta che la cuffia puo' essere pilotata in modo ottimale anche da ampli non troppo carrozzati.... come ben sanno quelli che hanno una HEKv1/v2 la differenza con un ampli adeguato puo' essere drammatica.... questa SE dovrebbe risolvere questo problema. e infatti la SE al primo asoclto pare piu' veloce e dinamica, ma dipende solo dal migliore interfacciamento con l'ampli non da un driver differente.

    altra differenza sono i connettori, da 3.5 sulla SE. tutto il resto e' uguale alla v2.

    a suo tempo provai la SE in modo approfondito con i miei ampli. la differente sensibilita' si sente, ma a mio orecchio (e quindi non vale, visto che sono sordo e prosciuttato) se si ha gia' un ampli adeguato la HEKv2 e' molto molto molto simile.

    la HEKv1 invece e' un'altra cuffia, soprattutto a causa dei differenti pad e del differente housing che varia la risposta della camera tra il diaframma e l'orecchio. non vorrie essere frainteso: non sto dicendo che la v2 e' meglio della v1, semplicemente sono due cuffie un po' diverse.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 10 2020, 15:20

    si adesso ricordo la storia dei 6 db di sensibilità (90 vs 96)

    Be vorrà dire che io e il Nuragico confronteremo V2 e SE alla prima occasione. sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10 2020, 15:28

    sarebbe molto interessante, resto sintonizzato sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 10 2020, 17:45

    Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!  sunny sunny
    Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...


    _________________
    Spoiler:
    Centuriones
    Centuriones
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 16.10.16
    Età : 61
    Località : Chiusa Sclafani (PA)

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Centuriones Mer Giu 10 2020, 18:02

    Complimenti per l'acquisto, il mio sogno nel cassetto...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 18:46

    phaeton ha scritto:rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
    questo comporta che la cuffia puo' essere pilotata in modo ottimale anche da ampli non troppo carrozzati.... come ben sanno quelli che hanno una HEKv1/v2 la differenza con un ampli adeguato puo' essere drammatica.... questa SE dovrebbe risolvere questo problema. e infatti la SE al primo asoclto pare piu' veloce e dinamica, ma dipende solo dal migliore interfacciamento con l'ampli non da un driver differente.

    altra differenza sono i connettori, da 3.5 sulla SE. tutto il resto e' uguale alla v2.

    a suo tempo provai la SE in modo approfondito con i miei ampli. la differente sensibilita' si sente, ma a mio orecchio (e quindi non vale, visto che sono sordo e prosciuttato) se si ha gia' un ampli adeguato la HEKv2 e' molto molto molto simile.

    la HEKv1 invece e' un'altra cuffia, soprattutto a causa dei differenti pad e del differente housing che varia la risposta della camera tra il diaframma e l'orecchio. non vorrie essere frainteso: non sto dicendo che la v2 e' meglio della v1, semplicemente sono due cuffie un po' diverse.
    Un ampli di qualità farà suonare meglio sia la cuffia meno sensibile, sia quella più facile da pilotare.
    La SE ha nuove membrane, magneti, pads oltre a sensibili migliorie strutturali rispetto alla v1. La v2 non la conosco, ma rispetto alla v1 mi sembra davvero altra cosa...non un remake.Parlo di resa sonica, timbrica, soundstage, dettaglio...ecc.ecc.


    Ultima modifica di fil il Mer Giu 10 2020, 18:50 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 18:48

    steve966 ha scritto:Bel colpo Fil! sunny 

    Ho letto che questa cuffia è molto indicata per la musica classica, il tuo genere preferito!
    Esatto! È il motivo che mi ha indotto all'acquisto dopo un vaglio di informazioni e letture per la rete...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 19:33

    biscottino ha scritto:
    fil ha scritto:
    Ho avuto la 1000 v1. 
    La SE è un'altra cuffia simile solo per la forma esteriore.
    Infatti suona molto diversamente...
    Secondo me suona molto simile alla Susvara, gran bell’acquisto.
    Ho letto da qualche parte che sarebbe circa al 95% della Susvara...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5212
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 10 2020, 19:50

    phaeton ha scritto:rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
    questo comporta che la cuffia puo' essere pilotata in modo ottimale anche da ampli non troppo carrozzati.... come ben sanno quelli che hanno una HEKv1/v2 la differenza con un ampli adeguato puo' essere drammatica.... questa SE dovrebbe risolvere questo problema. e infatti la SE al primo asoclto pare piu' veloce e dinamica, ma dipende solo dal migliore interfacciamento con l'ampli non da un driver differente.

    altra differenza sono i connettori, da 3.5 sulla SE. tutto il resto e' uguale alla v2.

    a suo tempo provai la SE in modo approfondito con i miei ampli. la differente sensibilita' si sente, ma a mio orecchio (e quindi non vale, visto che sono sordo e prosciuttato) se si ha gia' un ampli adeguato la HEKv2 e' molto molto molto simile.

    la HEKv1 invece e' un'altra cuffia, soprattutto a causa dei differenti pad e del differente housing che varia la risposta della camera tra il diaframma e l'orecchio. non vorrie essere frainteso: non sto dicendo che la v2 e' meglio della v1, semplicemente sono due cuffie un po' diverse.
    Ben detto,
    avendo avuto le tre iterazioni della 1000 ho avuto una netta impressione di miglioramento, sia a livello costruttivo che sonoro.
    Con la V1 seri problemi meccanici, sin dall'inizio, con conseguente passaggio alla V2 dove il miglioramento sonoro era sensibile, ed anche la struttura sembrava più stabile.
    Purtroppo anche lì è partito un connettore e via con la SE, che effettivamente dava un altro leggero aggiustamento sulla V2 dal punto di vista del suono, più dettaglio espresso con facilità e maggiore spazialità, struttura decisamente solida.
    Sicuramente una gran cuffia e complimenti per l'indovinato acquisto sunny


    _________________
    Cërea...
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da marcellino Mer Giu 10 2020, 20:11

    ampli spettacolare😍
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    New entry... Empty Re: New entry...

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 10 2020, 20:40

    Antonio Turi ha scritto:Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!  sunny sunny
    Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...
    Volevo un ampli di qualità e versatile per connessioni e adatto a pilotare il maggior tipo di cuffie possibile

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 11:22