Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da franci2105 Gio Giu 18 2020, 15:44

    Non credo ci sia un thread di questo genere.
    Potrebbe essere interessante e piacevole condividere ognuno per la propria esperienza dei titoli di brani)album/artisti che hanno una resa ottima in cuffia o piuttosto dei brani adatti a mettere alla prova una cuffia che si possiede.
    Quindi sia un brano/artista/album che con una cuffia x si sposa a meraviglia oppure del tipo se volete testare i bassi della vostra cuffia invece questo brano ecc.ecc. quindi per capirci qualsiasi tipo di ragionamento su questa linea è ben accetto e credo possa essere motivo di crescita o allargare le proprie conoscenze. Può anche essere indirettamente utile a scoprire nuova musica.
    Accenno io intanto a Morgan James album Hunter bella voce e la prima traccia Call my name con la HD600 un gran bel sentire.



    _________________
    Spoiler:
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Re: Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da emiddio Gio Giu 18 2020, 16:11

    Proposta soettacolare....inizio io. Se volete testare i bassi, quelli vicino al limite inferiore dello spettro udibile dall homo sapiens...e cioè 20 hertz...il brano è il seguente : PLAID.....Greedy Baby...
    il brano è : E.M.R


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Violectric V222

    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

    CUFFIE : Audeze Lcd Classic
                    ZMF Aeolus
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Re: Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da supertrichi Gio Giu 18 2020, 22:15

    Nell'attacco di contrabbasso di Misread dei Kink of Convenience si deve sentire distintamente il pizzicare della corda e non un confuso blooam.

    Mentre con nessuna cuffia sono riuscito a percepire distintamente i campanellini in sottofondo di Running up the hill - Kate Bush No


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Re: Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da franci2105 Ven Giu 19 2020, 21:33

    Faccio una piccola variante al thread...scegliete voi la cuffia con la quale ascoltarlo ma oggi all'eta di 79 anni Bob Dylan esce con il suo nuovo album di inediti Rough and Rowdy Ways e non dico altro.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Re: Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da montanari Sab Giu 20 2020, 05:45

    Anche Neil Young (tra l altro in 192)


    _________________
    alè:
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie? Empty Re: Quali tracce per amare ancor più o mettere alla prova le nostre cuffie?

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Giu 20 2020, 15:44

    franci2105 ha scritto:Faccio una piccola variante al thread...scegliete voi la cuffia con la quale ascoltarlo ma oggi all'eta di 79 anni Bob Dylan esce con il suo nuovo album di inediti Rough and Rowdy Ways e non dico altro.
    Dopo gli ultimi due inediti, Triplicate veramente offensivo, questo non lo ho acquistato a scatola chiusa come ho sempre fatto con Bob Dylan: ho tutta la discografia. Ho ascoltato oggi da You tube e mi è parso assolutamente deludente. Spero di essere stato in giornata no per gli ascolti. Però la prima impressione è pessima.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:56