Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Posizionamento ProAc Tablette 2000
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Posizionamento ProAc Tablette 2000

    ar3461
    ar3461
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 63
    Località : pv. Napoli

    Posizionamento ProAc Tablette 2000 Empty Posizionamento ProAc Tablette 2000

    Messaggio Da ar3461 Gio Giu 18, 2020 4:26 pm

    Buonasera , per chiedere a chi le possiede , ha posseduto o ascoltato in maniera abbastanza approfondita il miglior posizionamento di questo mini diffusori , sia in relazione alla posizione dei tweeter ( interna o esterna ) sia a quella dalla posizione di ascolto e dalle pareti circostanti , toe-in etc. etc....
    ovviamente tale quesito vale per anche gli altri modelli di Tablette che avevano i tweeter posizionati in posizione non allineata con il mid-woofer
    Un grazie a tutti gli appassionati , un saluto cordiale

    Angelo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Posizionamento ProAc Tablette 2000 Empty Re: Posizionamento ProAc Tablette 2000

    Messaggio Da montanari Gio Giu 18, 2020 5:18 pm

    penso che il posizionamento delle casse, sia la parte piu bella del nostro hobby! e a costo 0!!
    fai esperimenti prova come piu ti piace!
    ho avuto le supertabletee e le 1sc, sicuramente tweeter all interno, io le avevo posizionate a circa 80cm dal muro dietro(1m dal centro twetter) e 1m dai laterali(1.15centro tweeter) , 2.2m tra loro e 2.5m circa posizione d ascolto, una via di mezzo tra dirette verso me e perpendicolari al muro
    ma ogni stanza fa storia a se, e sopratutto va in base ai tuoi gusti
    piu le stacchi da dietro piu spariscono e diventa piu profonda la "scena", piu le avvicini maggiormente aumentano i bassi
    belle casse!!
    ciaooo


    _________________
    alè:
    ar3461
    ar3461
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 63
    Località : pv. Napoli

    Posizionamento ProAc Tablette 2000 Empty Re: Posizionamento ProAc Tablette 2000

    Messaggio Da ar3461 Gio Giu 18, 2020 5:31 pm

    Grazie per le info... Ok quindi partirò dai tw all interno, come poi ho notato sono così anche nelle varie fiere HiFi.... Per il resto proverò con calma le varie posiz.... Ehm possibilità

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 12:08 pm