Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto casse acustiche Kef usate
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto casse acustiche Kef usate

    neofita
    neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 14.05.20

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da neofita Dom Giu 21, 2020 10:34 pm

    Sto valutando l'acquisto di una coppia di casse Kef R300 usate. Hanno 4 anni e, a detta del proprietario, sono state sfruttate poco. Il prezzo è circa la metà. Voi che ne pensate? Sono tanti 4 anni per due casse acustiche? Si saranno "seccate"?

    Tra questi amplificatori quale scegliereste eventualmente per farle suonare? AVR-X2600H DAB, ONKYO TX-NR686, YAMAHA A-S801 e YAMAHA RX A 880, o in alternativa quale mi consigliereste?

    Differenza tra Kef r300 ed r3? Il prezzo del nuovo mi pare identico.

    Grazie per l'attenzione e la pazienza
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da martin logan Lun Giu 22, 2020 5:55 am

    Le Kef mi sembrano ben fatte e con ottimi componenti. Anche il prezzo e la vita operativa non pongono problemi.
    Dopo 4 anni se non le hanno prese a calci saranno ancora pari al nuovo.
    Non capisco - invece - le scelte sugli ampli Denon e Yamaha: devi farti un home theatre ???
    A mio parere (personale, quindi discutibile) queste Kef andrebbero poste in un impianto di buon livello per ascoltare musica, su due stand dedicati.
    Quindi andrebbero abbinate a un ampli stereo di qualità media/buona.
    Non ho guardato su sito della Kef; magari sono raccomandate per uso HT Acquisto casse acustiche Kef usate 650957 Acquisto casse acustiche Kef usate 650957 Acquisto casse acustiche Kef usate 650957  e in tal caso gli ampli che menzioni sono OK.
    Ovvio che dovresti completarle per avere almeno un 5.1 (canale centrale, sub e casse posteriori).
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da taniflex Lun Giu 22, 2020 1:11 pm

    Le Kef  R3 vengono valutate come le migliori casse da scaffale sotto i 2000 euro,guarda tu.


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da calibro Lun Giu 22, 2020 1:16 pm

    neofita ha scritto:Sto valutando l'acquisto di una coppia di casse Kef R300 usate. Hanno 4 anni e, a detta del proprietario, sono state sfruttate poco. Il prezzo è circa la metà. Voi che ne pensate? Sono tanti 4 anni per due casse acustiche? Si saranno "seccate"?

    Tra questi amplificatori quale scegliereste eventualmente per farle suonare? AVR-X2600H DAB, ONKYO TX-NR686, YAMAHA A-S801 e YAMAHA RX A 880, o in alternativa quale mi consigliereste?

    Differenza tra Kef r300 ed r3? Il prezzo del nuovo mi pare identico.

    Grazie per l'attenzione e la pazienza

    Credo che le R3 siano più recenti (essendo ancora sul sito KEF, mi sembra al contrario delle R300).
    Un 50% del listino può essere un prezzo giusto se le casse sono a posto in tutto.
    Ciò che si "secca" è il ferrofluido dei tweeter, ma non so se nelle KEF questo ci sia o meno, avendo un minuscolo tweeter coassiale al medio ed inoltre dura più di 4 anni.

    Amplificazione: evitare accuratamente roba AudioVideo (misura bene ma suona male) e prediligere amplificazioni con salita "dolce" della curva potenza/distorsione (costano di più e misurano peggio ma suonano molto meglio).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da il reba Mar Giu 30, 2020 6:08 pm

    Ciao, io ho le R3, la versione "nuova" non penso che ci siano chissà quali differenze.
    Sono ESTREMAMENTE soddisfatto dai diffusori se si considera che sono piccoline quindi non aspettarti i 20hz...
    Fai attenzione ad una cosa, ho da poco venduto il finale che le pilotava, 250w per canale ed era giusto sufficiente. Sono piuttosto ostiche da pilotare.
    Spero di esserti stato utile.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da martin logan Mer Lug 01, 2020 5:23 am

    il reba ha scritto:Fai attenzione ad una cosa, ho da poco venduto il finale che le pilotava, 250w per canale ed era giusto sufficiente. Sono piuttosto ostiche da pilotare.
    Spero di esserti stato utile.

    Scusa - per curiosità - che ampli finale avevi ??? Acquisto casse acustiche Kef usate 921419 Acquisto casse acustiche Kef usate 921419 Acquisto casse acustiche Kef usate 921419

    Kef [vedi link] https://hifight.it/wp-content/uploads/2017/08/kef-r300-scheda.pdf   dichiara 88dB di sensibilità
    su 8 Ohm di impedenza e consiglia amplificatori da 25 a 120 watt.
    Scrivi che un 2x250W riusciva appena a farle rendere ... questo porrebbe il diffusore sotto un'altra luce - fra quelli
    MOLTO complessi da pilotare.
    A questo punto la curiosità è più che legittima Laughing Laughing Laughing
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da il reba Mer Lug 01, 2020 5:38 am

    Audio gd master3
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da il reba Mer Lug 01, 2020 5:39 am

    Non che non fosse sufficiente intendiamoci ma la manopola del volume era sempre a mezzogiorno, il che vuol dire che questi diffusori amano essere frustati
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Acquisto casse acustiche Kef usate Empty Re: Acquisto casse acustiche Kef usate

    Messaggio Da martin logan Mer Lug 01, 2020 7:02 am

    Ammetto la mia ignoranza ... è un marchio che sento per la prima volta.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 6:37 am