Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli impianto

    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Mer Lug 08, 2020 10:19 am

    Buogiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo una vostra conferma, possiedo 2 diffusori della B&W serie CM8 collegati a un Denon AVR-X1300W, ho da poco acquistato un Technics SL-1500C collegandolo al Denon, ho però intenzione di acquistare l'amplificatore Technics SU-G700, ora vi chiedo se sia possibile collegare entrambi gli amplificatori ai diffusori (specifico che i diffusori possiedono due morsetti positivi e negativi, vi allego anche una foto), in modo da poter utilizzare il Denon come amplificatore per la tv e il Technics come amplificatore del giradischi. Vi ringrazio anticipatamente.
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Mer Lug 08, 2020 11:15 am

    Consigli impianto 20200715
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3433
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Teraphoto Mer Lug 08, 2020 12:31 pm

    Il collegamento come quello che stai pensando non è raccomandabile, il fatto che i B&W abbiano doppi morsetti è legato ad altro, cioè possibilità di bi-ampling o bi-wiring.
    Perchè vuoi introdurre un altro ampli?  dovresti mettere nel mezzo uno switch per  collegare gli altoparlanti in alternative ed esclusiva ad uno dei due ampli ma sempre con cautela.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da capitanharlock Mer Lug 08, 2020 12:45 pm

    Risposta breve: NO
    Uno switch per ampli diffusori é una soluzione, ma perché non usi il Technics per tutto?
    Gli ingressi li ha.
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Mer Lug 08, 2020 10:49 pm

    Al Denon ho collegato altre periferiche, consigli su quale switch scegliere?
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da ogiad Gio Lug 09, 2020 12:59 pm

    questo:

    https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-Commutatore-amplificatore-colore/dp/B0047N09K2/ref=asc_df_B0047N09K2/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90702565980&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14403211190920605249&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20579&hvtargid=pla-84653898780&psc=1

    Selettore e connettori di ottima qualità, cavi di sezione adeguata.

    Ma la domanda è: sei sicuro di acquistare quel Technics ? Io l'ho ascoltato ad un Milano Hi-end e non mi era parso nulla di che soprattutto per quel prezzo, e non è stato ben recensito in giro (come anche il suo lettore CD SL-C700), magari ha pesato la puzza sotto il naso per la classe D ... ma altri ampli in classe D come il NuForce  hanno messo d'accordo tutti.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Gio Lug 09, 2020 1:19 pm

    No vorrei farlo, mi domando acquistandolo farei un passo in avanti dal Denon AVR-X1300W?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da capitanharlock Gio Lug 09, 2020 5:59 pm

    A me il Techincs sembra un eccellente ampli, molto aggiornato tecnologicamente
     e pure molto bello.


    Unico appunto poco versato sul lato streaming.

    Qui una mini recensione:


    E un'altra dell'ineffabile Di Pietro.
    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TechnicsSUG700/tabid/684/Default.aspx

    A me piace parecchio.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da ogiad Ven Lug 10, 2020 10:01 am

    qui è stato stroncato pesantemente il c700,  il g700  è una versione my 2019 ma di fondo dovrebbe essere  lo stesso amplificatore:

    https://www.whathifi.com/technics/su-c700/review

    qui è stato stroncato il suo cd:

    https://www.tnt-audio.com/sorgenti/technics_slc700.html

    in generale i nuovi prodotti hi-fi technics che non siano le solite varianti dell'sl1200, da quello che ho visto, vengono giudicati cari per le performance che offrono. Poi sia chiaro i gusti non si discutono, ed effettivamente di estetica è molto bello.

    Sicuramente è un passo avanti rispetto al sintoampli, ma il miglioramento potrebbe non essere molto proporzionale alla spesa che affronti... consiglio: non è molto corretto, ma lo comprerei on-line e se il prodotto non mi soddisfa lo renderei.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Ven Lug 10, 2020 10:10 am

    A questo punto chiedo consigli su cosa poter abbinare ai diffusori della B&W CM8, ascolto qualsiasi genere musicale, meno Jazz e Musica Classica.....per il momento.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da ogiad Ven Lug 10, 2020 11:20 am

    ti piace più un suono caldo ed avvolgente o più asciutto e preciso ? Nel primo caso gli audio analogue aa100 ma è un po' piu caro, altrimenti il Musical Fidelity M6 Si che più o meno costa uguale nel secondo caso andrei su un jap tipo  yamaha a-s2100 o rotel  RA-1592 .


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Sab Lug 11, 2020 4:18 pm

    Qusto è quello he mi ha risposto un venditore importante (non faccio però nomi) qualche giorno fa sulla possibilità di collegare 2 amplificatori:

    "Se ho ben capito , lei vuole utilizzare il Techics su x 700 come amplificatore stereo.
    Si è possibile , lei collega il giradischi all’ingresso phono del su-c 700 collega due cavi di segnale main out front / del suo Denon all’ingresso linea in del technics è il gioco è bello è fatto. Quando lo usa come stero “ giradischi “ può anche spegnere il Denon , quando vuole ascoltare il denon, accende il Techinics mette su ingresso linea il volume ore 15
    è controlla tutto con il telecomando Denon , comunque nel caso lo prende le invieremo noi uno scherma a blocchi . Se mi chiama glie lo spiego a voce ok.

    Opinioni sulla sua risposta?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da capitanharlock Sab Lug 11, 2020 5:20 pm

    Puoi usare un uscita tape di un ampli e collegarlo all’altro, in questo caso devi accenderli tutti e due e usi  solo il volume di quello collegato ai diffusori. 
    L’uscita tape è fissa.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da funski Dom Lug 12, 2020 4:03 am

    Premessa , ma il tuo denon ha le uscite pre out front? Cercando velocemente in internet non mi sembra, se mi sbaglio invece  la soluzione piu "PULITA", dal punto di vista delle connessioni e del passaggio del segnale, è prendere un ampli integrato con esclusione pre. Collegandoli con due cavi di segnale.
    Con la musica accendi solo lui (oltre alla sorgente che vorrai ascoltare)
    Con i film accendi denon, "lui", che attraverso un tastino bypassera la sezione pre e verrà usato solo come finale di potenza.
    In questo caso il volume sarà comandato dal denon.
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 8:26 am

    Consigli impianto De_avr10Consigli impianto De_avr10

    Denon AVR-X1300W
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 8:30 am

    Consigli impianto Techni10

    TECHNICS SU-C700EG
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 8:32 am

    Consigli impianto Techni12

    TECHNICS SU-G700
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da funski Dom Lug 12, 2020 7:34 pm

    Ti mancano le uscite pre sul denon, presenti sul modello superiore 2300
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 7:41 pm

    Quindi mi pare di capire che lunica soluzione sia acquistare un Switch......

    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da funski Dom Lug 12, 2020 8:43 pm

    Temo di si
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 9:11 pm

    Ok ma a livello di qualità di segnale lo switch influirà? Non sono un esperto per cui i vostri consigli mi sono molto utili. In un precedente messaggio mi hanno consigliato un Dynavox AMP-S.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da funski Dom Lug 12, 2020 10:36 pm

    Mi spiace non ho esperienze empiriche con gli switch
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Dom Lug 12, 2020 11:27 pm

    Vorrei consigli su come collegare lo Switch della Dynavox AMP-S al Denon Denon AVR-X1300W con il TECHNICS SU-G700 o TECHNICS SU-C700EG e relativa cavetteria da acquistare. Grazie.
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da ogiad Lun Lug 13, 2020 10:26 am

    lo switch se di buona qualità è praticamente trasparente sfido i più a percepirne la presenza, l'unica cosa da stare attenti è di fare lo switch ad elettroniche spente, onde evitare bump che possano danneggiare le casse. io lo uso quando collego contemporaneamente l'ampli valvolare e quello a stato solido, per i cavi devi in pratica tenere i cavi di potenza attuali con cui colleghi le casse (collegato a speaker out), poi devi prenderne altre 2 coppie una che esce dal technics ed una che esce dal denon, e li colleghi all'amp-in 1 ed amp-in 2, questi 2 coppie di cavi le prenderei molto corte.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Gianluca79
    Gianluca79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 08.07.20

    Consigli impianto Empty Re: Consigli impianto

    Messaggio Da Gianluca79 Lun Lug 13, 2020 10:10 pm

    Quindi ricapitolando, se ho ben capito, i cavi di potenza collegati attualmente alle uscite FRONT del DENON devo spostarle e collegarle all'uscita SPEAKER OUT del DYNAVOX, mentre gli altri due cavi di potenza dovrò collegarli alle uscite AMP1 AMP2, nello specifico, a quali uscite dovrò collegarle
    dal DYNAVOX sia al DENON che al TECHNICS?
    Un consiglio/parere, quale scegliere tra il TECHNICS SU-C700EG e il SU-G700?
    Grazie per la disponibilità.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:15 pm