Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Sab Ago 29 2020, 21:04

    Buonasera a tutti.
    Ho difficoltà ad usare le cuffie che mi schiacciano l'orecchio.
    Sto cercando in questi giorni delle cuffie circumaurali che non schiaccino il mio padiglione auricolare.
    Oggi sono stato in un negozio di HI-FI (gentilissimi e disponibilissimi....) e mi hanno fatto provare una Sennheiser hd 600 (che però per me era piccola e mi dava fastidio perché mi schiacciava, sebbene parzialmente il padiglione auricolare) e una HD 800 che invece come dimensioni era perfetta.
    Purtroppo la HD 800 è assolutamente fuori budget.......
    Vorrei un consiglio da voi esperti di cuffie su una cuffia con un costo max 120 euro, che abbia dimensioni grandi (come coppa di padiglione).
    Mi sapreste consigliare qualcosa ?
    Così ad occhio una AKG K701/702 sembrerebbe ok.... ma dalle immagini diventa difficile fare valutazioni....
    Purtroppo anche riuscendo e recuperare le schede tecniche con le misure degli ear pads (anzi sarebbe meglio dire EAR CUPS perchè è la misura "interna" che mi interessa) , mi verrebbe difficile capire se le cuffie fanno al caso mio.... un'indicazione di prima mano sarebbe ottimale.
    Per cui, ricapitolando, mi sapreste consigliare una cuffia ben suonante con JAZZ/SOUL/VOCAL sui 120 MAX ... (ma meno sono meglio è..) con padiglioni larghi da usare con un semplicissimo DAC Dragonfly ???
    Grazie in anticipo per ogni consiglio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 30 2020, 09:46

    __Jazzer__ ha scritto:Buonasera a tutti.
    Ho difficoltà ad usare le cuffie che mi schiacciano l'orecchio.
    Sto cercando in questi giorni delle cuffie circumaurali che non schiaccino il mio padiglione auricolare.
    Oggi sono stato in un negozio di HI-FI (gentilissimi e disponibilissimi....) e mi hanno fatto provare una Sennheiser hd 600 (che però per me era piccola e mi dava fastidio perché mi schiacciava, sebbene parzialmente il padiglione auricolare) e una HD 800 che invece come dimensioni era perfetta.
    Purtroppo la HD 800 è assolutamente fuori budget.......
    Vorrei un consiglio da voi esperti di cuffie su una cuffia con un costo max 120 euro, che abbia dimensioni grandi (come coppa di padiglione).
    Mi sapreste consigliare qualcosa ?
    Così ad occhio una AKG K701/702 sembrerebbe ok.... ma dalle immagini diventa difficile fare valutazioni....
    Purtroppo anche riuscendo e recuperare le schede tecniche con le misure degli ear pads (anzi sarebbe meglio dire EAR CUPS perchè è la misura "interna" che mi interessa) , mi verrebbe difficile capire se le cuffie fanno al caso mio.... un'indicazione di prima mano sarebbe ottimale.
    Per cui, ricapitolando, mi sapreste consigliare una cuffia ben suonante con JAZZ/SOUL/VOCAL sui 120 MAX ... (ma meno sono meglio è..) con padiglioni larghi da usare con un semplicissimo DAC Dragonfly ???
    Grazie in anticipo per ogni consiglio.
    Data la richiesta e le specifiche esigenze, direi di orientarsi sua una sovraaurale e non circumaurale...tipo, per esempio, Grado di fascia bassa con pads piatti.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Ago 30 2020, 10:20

    fil ha scritto:

    Data la richiesta e le specifiche esigenze, direi di orientarsi sua una sovraaurale e non circumaurale...tipo, per esempio, Grado di fascia bassa con pads piatti.


    Grazie Fil, ma purtroppo le sovraurali mi danno fastidio.
    Come dicevo nel mio post cerco una cuffia che non entri in contatto con le orecchie, per questo cercavo una circumaurale con coppe larghe.
    Grazie mille comunque per il suggerimento.  Embarassed
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Ago 30 2020, 10:43

    Ciao, hai pensato a degli auricolari di buona qualità? Purtroppo nella fascia di prezzo che hai stanziato la vedo difficile trovare delle circumaurali passabili...magari mi sbaglio, speriamo  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da Pliskin Dom Ago 30 2020, 12:01

    Secondo me, le AKG K701 potrebbero fare al caso tuo. Le ho avute in passato e i padiglioni sono davvero grandi e comodissimi. Difficilmente avresti problemi. Inoltre, si sposerebbero coi tuoi generi musicali, visto che danno il meglio proprio con il Jazz e le voci. Unico neo, non sono di semplicissimo pilotaggio e non conosco le peculiarità del Dragonfly.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 30 2020, 12:12

    Antonio Turi ha scritto:Ciao, hai pensato a degli auricolari di buona qualità? Purtroppo nella fascia di prezzo che hai stanziato la vedo difficile trovare delle circumaurali passabili...magari mi sbaglio, speriamo  sunny

    +1

    FiiO FD1 ad esempio, le ho ascoltate, mi hanno molto stupito..... credo che Playstereo le abbia ancora in offerta.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da selby998 Dom Ago 30 2020, 12:45

    Akg 612: entro il budget, pads ampi, buona attitudine per i generi indicati. Da verificare l'abbinamento con il Dragonfly.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Ago 30 2020, 12:51

    Grazie per le indicazioni che adesso andrò ad approfondire.
    Gli auricolari li ho e mi trovo benissimo. Li adoro.
    Solo che volevo provare anche la sensazione di "Cuffia" .. così da qualche prova veloce mi sembra una risposta diversa rispetto a quella degli auricolari (un po' più "fisica e coinvolgente").
    E' vero che ho provato una Sennheiser HD800.. ma l'ascolto, rispetto agli auricolari, mi è sembrato più "corposo".
    Non so se esistano degli auricolari con una resa "fisica" come una una circumaurale.
    Grazie ancora a tutti  Embarassed
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Ago 30 2020, 13:19

    Capisco, purtroppo è come se guidi ogni giorno una panda ed all'improvviso ti fanno provare una Ferrari. La HD 800, anche se con i prezzi delle cuffie di oggi pare un giocattolo purtroppo non lo è. Nel suo campo effettivo possono giocare in pochi e resta una delle migliori cuffie al mondo, secondo me. Il mio umile consiglio è di aspettare, fare budget e magari cercare qualcosa di valido nell'usato sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da Antonar Dom Ago 30 2020, 13:28

    Avendo un paio di cuffie con prezzo abbordabile come la Sennheiser HD600 con pad a forma ellittica e la Beyerdynamic Dt880 con pad a forma circolare, ho misurato grossolanamente i due semiassi dell' ellisse interno del pad della HD600 e poi il raggio interno del pad della DT880 le misure sono circa:
    HD600 7 cm x 4 cm
    DT880 6 cm

    Credo che le cuffie con pad circolari dovrebbero crearti meno problemi di contatto, anche se sono meno "anatomiche". Le Beyerdynamic a prezzo abordabile hanno quasi tutte il pad circolare di queste dimensioni.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Ago 30 2020, 13:46

    Antonar ha scritto:Avendo un paio di cuffie con prezzo abbordabile come la Sennheiser HD600 con pad a forma ellittica e la Beyerdynamic Dt880 con pad a forma circolare, ho misurato grossolanamente i due semiassi dell' ellisse interno del pad della HD600 e poi il raggio interno del pad della DT880 le misure sono circa:
    HD600 7 cm x 4 cm
    DT880 6 cm

    Credo che le cuffie con pad circolari dovrebbero crearti meno problemi di contatto, anche se sono meno "anatomiche". Le Beyerdynamic a prezzo abordabile hanno quasi tutte il pad circolare di queste dimensioni.

    Grazie Antonar.
    Sei gentilissimo.
    Ieri le HD600 le ho provate e non vanno bene.... per una parte toccano il mio padiglione auricolare... so che è una mia fisima, ma mi danno fastidio.  La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... 917604
    Adesso proverò con un bicchiere del diametro 6 cm per simulare la DT880.
    E proverò a vedere se trovo i diametri della AKG701 e della AKG612 che mi avete indicato per provare anche quelle.
    Grazie ancora
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da montanari Dom Ago 30 2020, 16:56

    prova la AKG 550
    ha i padiglioni molto grandi


    _________________
    alè:
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Ago 30 2020, 18:08

    montanari ha scritto:prova la AKG 550
    ha i padiglioni molto grandi

    Grazie.
    Vedo che su Amazon vendono pads compatibili 550/612/701/702 ... quindi penso abbiano tutte la stessa misura.
    Appena posso proverò a provarne una.
    Non e' che qualcuno che le possiede avrebbe voglia di darmi il diametro ? Embarassed
    Eventualmente se dovessero andar bene ... quale scelgo ?
    La 550 al momento non la trovo, la 612 costa qualcosa in meno....
    Di "pancia" esteticamente mi piace molto la AKG 701, mi pare di capire che l'unica differenza con la 702 sia solo il cavo staccabile....
    Pensate che la 701 possa essere utilizzata direttamente con uno smartphone o devo per forza attaccarla sempre al DAC ?
    Grazie ancora !
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da ithifibuff Dom Ago 30 2020, 18:14

    Da possessore della AKG K550 confermo che il diametro interno dei padiglioni è 6 cm.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Dom Ago 30 2020, 21:45

    ithifibuff ha scritto:Da possessore della AKG K550 confermo che il diametro interno dei padiglioni è 6 cm.

    Grazie mille. Quindi siamo li tra AKG e Beyerdynamic.. ora faccio alcune prove.
    Gentilissimi.
    __Jazzer__
    __Jazzer__
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 29.08.20

    La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... Empty Re: La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ...

    Messaggio Da __Jazzer__ Lun Ago 31 2020, 19:22

    Allora, niente da fare.  La Sennheiser hd 800 sarebbe perfetta ... ma ... 917604
    Lo so che è un mio problema, ma ho provato anche un paio delle cuffie che mi avete consigliato e non le tollero.  Neutral
    Mi dispiace, perché l'esperienza d'ascolto è molto piacevole rispetto agli IEM.
    Vi ringrazio comunque per i suggerimenti e il supporto.

    Ne approfitto per chiedervi quale IEM a vostro parere (diciamo nella fascia 50/70 euro) possa darmi un'esperienza di ascolto simile a quella di una delle cuffie che mi avete suggerito ?
    Considerate che solitamente uso degli auricolari Sennheiser che hanno fatto il loro tempo... e a volte, con lo smartphone, (non ridete :-) ) degli auricolari cinesi ed economici VE MONK (che devo dire mi piacciono, ma mancano della "sostanza" che mi hanno dato le cuffie  che ho provato.
    Per cui parto da una base che può essere solo migliorata  Embarassed
    Diciamo che 70 sarebbe proprio il limite massimo per un IEM, ma li spenderei volentieri per un'esperienza d'ascolto valida.
    Vi ringrazio ancora.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:28