Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 09 2020, 15:35

    Nel mio girovagare tra le testine outsider mi sono sempre chiesto perché tra le Sumiko tutti continuassero a suggerire la EVOIII, o la Blackbird mentre questi imperterriti continuano a tenere la N°2 in produzione...
    Colta l'occasione ne ho presa una per farmi un'idea.


    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... _dsf8911


    Dopo quasi un mesetto ha iniziato a smollare.
    Che dire... Se l'hanno ancora a catalogo c'è un perché.

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... _dsf8912

    Questa è una dannata tracciatrice, veramente non sono servite tarature di sorta e aggiustamenti di fino.
    Mai successo prima: dal groove esterno a quello più interno non scazza mai.
    Non siamo ai livelli della Hana SL/SH, ma sotto questo aspetto veramente manca poco.

    Quanto al suono, direi melliflua con una punta di piccante.
    Non ha la scena della Hana, non ha la laidità nostalgica della DL103... Ma ha il suo bel carattere.
    Gli alti sono leggerissimissimamente smussati, il medio è imponente, quasi scolpito.
    Più composta della Denon sui bassi (dove con il MF devo tenere la curva IEC per non far tremare il mondo) non scende come la Hana
    Riesce a ricostruire molto bene la scena, anche se va più in larghezza, molto più dinamica di qualsiasi MM anche di pari prezzo (se non superiore).

    La EVOIII che sono stato più volte tentato a prendere alla fine mi ha sempre fatto desistere per il suo design nudo che mi fa terrorizzare solo a guardarla.
    Sono sicurissimo che sia superiore a questa, ma probabilmente piace di più il vedo-non-vedo... Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... 939343

    Poi si equalizza con tutto... È una alta uscita, ma non tutte le MC ad alta uscita sono uguali.
    Ora la tengo con il Mani e va alla grandissima.

    Se devo fare un appunto, forse non è silenziosissima nel trascinamento e i pin dietro sono un po' appiccicati.
    Per il resto direi perfetta per un easy-listening contemporaneo, sicuramente non critico, ma nemmeno del tutto casuale.
    Consigliatissima.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da carbonizer Mer Set 09 2020, 16:45

    JacksonPollock ha scritto:Nel mio girovagare tra le testine outsider mi sono sempre chiesto perché tra le Sumiko tutti continuassero a suggerire la EVOIII, o la Blackbird mentre questi imperterriti continuano a tenere la N°2 in produzione...
    Colta l'occasione ne ho presa una per farmi un'idea.


    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... _dsf8911


    Dopo quasi un mesetto ha iniziato a smollare.
    Che dire... Se l'hanno ancora a catalogo c'è un perché.

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... _dsf8912

    Questa è una dannata tracciatrice, veramente non sono servite tarature di sorta e aggiustamenti di fino.
    Mai successo prima: dal groove esterno a quello più interno non scazza mai.
    Non siamo ai livelli della Hana SL/SH, ma sotto questo aspetto veramente manca poco.

    Quanto al suono, direi melliflua con una punta di piccante.
    Non ha la scena della Hana, non ha la laidità nostalgica della DL103... Ma ha il suo bel carattere.
    Gli alti sono leggerissimissimamente smussati, il medio è imponente, quasi scolpito.
    Più composta della Denon sui bassi (dove con il MF devo tenere la curva IEC per non far tremare il mondo) non scende come la Hana
    Riesce a ricostruire molto bene la scena, anche se va più in larghezza, molto più dinamica di qualsiasi MM anche di pari prezzo (se non superiore).

    La EVOIII che sono stato più volte tentato a prendere alla fine mi ha sempre fatto desistere per il suo design nudo che mi fa terrorizzare solo a guardarla.
    Sono sicurissimo che sia superiore a questa, ma probabilmente piace di più il vedo-non-vedo... Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... 939343

    Poi si equalizza con tutto... È una alta uscita, ma non tutte le MC ad alta uscita sono uguali.
    Ora la tengo con il Mani e va alla grandissima.

    Se devo fare un appunto, forse non è silenziosissima nel trascinamento e i pin dietro sono un po' appiccicati.
    Per il resto direi perfetta per un easy-listening contemporaneo, sicuramente non critico, ma nemmeno del tutto casuale.
    Consigliatissima.



    La EVO III è  più silenziosa


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 09 2020, 17:07

    Immaginavo...
    Con me la EVOIII durerebbe 6 ore
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da Pinve Gio Set 10 2020, 15:10

    la evo iii terrorizza anche a me per il montaggio...un attino e...
    Questa quanto costa ?


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 10 2020, 15:25

    Pinve ha scritto:la evo iii terrorizza anche a me per il montaggio...un attino e...
    Questa quanto costa ?

    A me terrorizza anche per il cambio disco.
    Basta veramente poco... 

    Parlavo con un riparatore che mi diceva che gliene arrivano a badilate sia di SongBird che di EVO.

    Street si trova sui 300-340 in base ai periodi.
    Me ne sono fatta scappare una a 280 nel periodo lockdown.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 10 2020, 15:52

    non so un 'péro' di testine, però degli Strokes nel complesso preferisco Comedown Machine.

    non ho ancora ascoltato l'ultimo.. vado..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 10 2020, 16:16

    slash ha scritto:non so un 'péro' di testine, però degli Strokes nel complesso preferisco Comedown Machine.

    non ho ancora ascoltato l'ultimo.. vado..

    Questo è Is This It.
    Ho anche Comedown Machine.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da Edmond Gio Set 10 2020, 16:27

    Bella testina, l'ho posseduta a lungo nel passato e mi ha regalato soddisfazioni reali... hai fatto bene a prenderla! Ho pure rotto  una EVO ed una Blackbird, by the way...


    _________________
    Giorgio


    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5166
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 10 2020, 16:46

    Esatto Edmond... È soddisfacente, nel senso che la metti e non stai a tanto smenarla per cambiare una virgola.

    Ovviamente nei suoi limiti... Ci sono testine di gran lunga superiori a questa.
    Però ha la sua "dimensione" per certi versi forse allo stesso livello della DL103 alla quale gliele fanno di tutti i colori pur di non ammettere che molto semplicemente piace.

    Hana Shibata
    Bluepoint Ellittico
    Denon Conico

    Mi manca una microline per chiudere la collezione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però... Empty Re: Sumiko... Ok, non è l'ultima versione... Però...

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 11 2020, 22:42

    Io ero follemente innamorato della prima Sumiko Blue Point Special. Quando dopo alcuni anni la "agganciai" rompendola era fuori produzione. Dopo alcune prove giunsi alla Blue Point Special EVO III, ma mancava del fascino, del senso di realismo e in sintesi della capacita' di coinvolgimento della vecchia versione e alla fine vendetti l'analogico...santa

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 03:12